No spe quello del'oggetto che gira intorno al missile e lo abbatte con quel raggio non mi pare sia una ricostruzione.
compare scritto ad un certo punto che è una ricostruzione.
ci sono solo testimonianze, non video dell'accaduto...
searching for free time...
A si vero vero rivisto adesso.
Sinceramente credo che di Prove con la "P" maiuscola ce ne siano a bizzeffe solo che la popolazione è tenuta all'oscuro.
Finalmente c'è qualcuno che ha avuto la decenza di guardare il documentario prima di fare commenti, asd.
Questo a mio avviso e parere è il miglior documentario che abbia visto sugli Ufo, e ne ho visti abbastanza. Le testimonianze riportate non provengono da persone infoiate con gli extraterrestri o quant'altro, qui si parla di militari, piloti, piloti civili, politici, che a fine della loro carriera hanno deciso di divulgare quanto sapevano e conoscevano sull'accaduto. Vi invito a cercare su internet le interviste a Robert Dean, militare di alto grado prima nell'esercito degli US, poi presso la NATO, di base a Parigi nel bel mezzo della guerra fredda. Anche li c'è da ascoltare qualcosa di veramente interessante, non so però quanto possano valere i suoi racconti/testimonianze, di sicuro ritengo molto più "attendibile" un documentario di questo tipo.
certo, ma questa era chiara e lampante, messa davanti agli occhi...
La cosa che mi spaventa è la parte finale.
quando si parla dello "scudo spaziale" come scusa per aumentare gli armamenti e il discorso di Reagan che mi ricorda molto Watchmen (che fu scritto immediatamente dopo)
searching for free time...
Kuroko tu che mi sembri molto interessato e informato sull'argomento, ti sei fatto un'idea del perchè non vengono divulgate ufficialmente queste notizie o del perchè gli alieni non si rivelino essi stessi? Accetto anche risposte "non siamo pronti" che poi è un'ottima sintesi di quel che penso io.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Gli alieni ci stanno studiando.
l'esempio fatto da una signora "ci stanno osservando come noi osserviamo una colonia di formiche" credo sia perfetto.
Sono notevolmente più evoluti, quindi non siamo una minaccia e ci studiano con curiosità.
Io prevedo scene di isteria di massa anche solo a dire "esistono" senza dare prove concrete, foto, oggetti o dimostrare che ci sono stati incontri.
Orson Wells docet.
searching for free time...
Boh io non lo so xchè questa tendenza all'insabiamento.....alla fine la popolazione reagirebbe in 2 direzioni diverse...creerebbe gruppi pro e gruppi contro....credo anche, una volta data la notizia, che gli eventuali "disordini" rientrerebbero nel giro di poche settimane x poi scemare...e cadere nel dimenticatoio.....la cosa che mi ha scioccato molto del documentario....e che mi lascia davvero perplesso....è come queste informazioni siano riservate anche per il presidente americano!!!!
Quello che disse Attivissimo quando si parlò di desecretare le info sugli ufo all'europarlamento.
"Ragioniamo un attimo. Se i governi davvero tengono la popolazione all'oscuro riguardo le visite degli alieni, è abbastanza evidente che lo fanno con il consenso dei suddetti alieni. Una civiltà capace di attraversare gli spazi interstellari (o intergalattici, peggio ancora) per venirci a trovare deve giocoforza avere a disposizione tecnologie rispetto alle quali la nostra fa la figura delle lance e le frecce dei Na'vi di Avatar. I governi terrestri non sarebbero certo nella condizione di poter dire agli alieni di non farsi vedere e di limitarsi a rapire qualche metronotte e inseminare qualche donna ogni tanto, se gli extraterrestri non fossero d'accordo. Giusto?
Quindi l'occultamento, il grande cover-up internazionale di cui parlano i sostenitori delle visite extraterrestri, se esiste, è voluto dagli extraterrestri stessi. Cari ufologi, siete sicuri che sia una buona cosa andare contro il volere di esseri superintelligenti e superpotenti e chiedere di rivelare quello che loro non vogliono che sia rivelato? Confido che Borghezio, Hellyer, Teodorani non abbiano la pretesa di fare scelte più sagge di quelle di una civiltà interstellare.
Buona riflessione."
![]()
Mhm, domanda interessante. Qui secondo me la cosa si fa delicata, e molto. Facciamo un ragionamento adesso, le prime testimonianze documentate di avvistamenti Ufo risalgono alla fine dell'ottocento, e sono state immortalate grazie alle prime macchine fotografiche dell'epoca, ovviamente si contano sulle dita di una sola mano, come potrai vedere tu stesso sul sito del Mufon. Con gli anni, gli avvistamenti e relativa documentazione annessa a testimonianza dell'accaduto, sono sempre andate crescendo, anche grazie al nostro progresso tecnologico e alla divulgazione in scala maggiore dei supporti fotografici, è una cosa oggettiva questa, ovviamente. Tuttavia, se ci si interessa al fenomeno con maggiore attenzione, possiamo scoprire come anche nell'antichità qualcosa di simile sia stato riscontrato, attraverso ovviamente i mezzi dell'epoca, quindi raffigurazioni artistiche e testimonianze scritte, alcune di esse veramente affascinanti, specie quelle dei Sumeri e relativi "Anunnaki" che su pietra raffigurano in moltissime steli, strane "persone" su altrettanto "strani" oggetti discoidali.. che volano, etc.
Riporto qui sotto in spoiler alcune immagini :
Spoiler
Ora, se le avessi viste adesso, disegnate o scolpite da un qualsiasi artista "moderno" mi avrebbero fatto sorridere. Invece mi fanno riflettere.
Ora, ovviamente una persona è liberissima di credere in relazione ai ragionamenti che si fanno a qualsiasi cosa voglia, si possono tirare in ballo tantissime cose sia pro che contro non lo metto in dubbio. Resta comunque il fatto che civiltà antiche come quella dei Sumeri, o come quella dei Maya (se fai una ricerca vedrai quante cose inspiegabili ancora oggi ci sono attorno ad essa), sono pieni di simili raffigurazioni, anche troppo simili alla concezione "moderna" che abbiamo noi di visitatore extraterrestre. Si fossero limitati alle raffigurazioni artistiche, no, ci sono anche trascrizioni al riguardo. Una particolare che mi colpi è che secondo i Maya (civilità antichissima, da non confondere con le più moderne civiltà precolombiane, i Maya vengono datati 1800 a.C) molte delle costruzioni di cui usufruirono, come templi e città, non erano state costruite da loro, ma bensi.. trovate. Questo comunque è un altro discorso, non voglio dilungare dal risponderti alla domanda. Se vuoi approfondire questo discorso posso passarti un documentario veramente bello ed affascinante, prodotto da History Channel, che tratta proprio di questi misteri dell'antichità, legati agli "alieni".
Ripartendo dal fatto che quindi non è proprio cosa dei nostri giorni l'avvistamento dell'Ufo, io personalmente ritengo che negli anni e con l'evoluzione, si è scoperto forse qualcosa di più su questo fenomeno. Un qualcosa, che molto probabilmente potrebbe risultare scomodo alla società odierna, divisa in tutto e per tutto, politica, religione, culture deviate. Immaginiamo di venire a conoscenza della reale entità extraterrestre degli Ufo e relativi "alieni", mettiamo che questi ci dicano di loro sponte qualcosa che ci riguarda profondamente, magari proprio come siamo "nati", tu pensi realmente che la società di adesso riesca ad accettare determinate cose? Ti ricordo che Orson Welles con uno scherzo goliardico mandò nel completo panico un'intera nazione fingendo di reportare la famosa invasione aliena sulla radio della CBS.
Io non ho la presunzione di dire "è cosi" non mi interessa nemmeno, però mi chiedo sempre se effettivamente, una conoscenza acquisita sullo studio di un'entità presumibilmente extraterrestre possa essere divulgata su larga scala. Prova a dire all'Iran che magari siamo il frutto di un potenziale esperimento genetico (sto sparando alla grande eh), prova a dirlo al Papa, immagina qualsiasi altra teoria ed immagina di divulgarla. Secondo me ci sarebbe il rischio molto elevato, di far cadere un sistema, politico, economico, culturale.. tutto.. ma proprio tutto. Scoprire dell'esistenza degli alieni, personalmente, metterebbe in ridicolo qualsiasi altra cosa mai scoperta al mondo, sarebbe la scoperta più importante mai fatta dal genere umano, figuriamoci se poi questi ultimi possano gia mettersi in contatto coi, fisico e visivo.
Per me il "non siamo pronti" come giustamente dici tu, è realmente la motivazione per cui forse, e ripeto forse, qualcosa ci viene nascosto. Personalmente quel "forse" lo toglierei, perchè ritengo plausibile e credibili determinate cose.
Se qualcuno ha voglia di dire la propria sul discorso, faccia pure, sarebbe interessante.
http://www.youtube.com/watch?v=Z6uApnmUJTU
Luogocomune.net Massimo Mazzucco