Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: Lucid Dreams

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Lucid Dreams

Sta notte vado a dormire pensando incessantemente a come risolvere un algoritmo e mi ritrovo a sognare di essere su un treno.

Dal treno mi affaccio al finestrino e vedo una città... al che mi trovo fuori dal treno... e vedo il treno andare via.

Beh a quel punto ho realizzato che era un sogno e ne ho tipo preso il controllo...

Nel sogno mi sono avvicinato alla città, ho visitato attorno e ogni tanto facevo un reality check:

I simboli che vedevo, rappresentanti scritte, cambiavano costantemente forma eccetto per i simboli basati su immagini.

Le strade si "spostavano" mentre camminavo nella città. Arrivato al centro della città, nel mezzo ci passava un fiume, abbastanza splendente.

A quel punto mi sono detto: sta a vedere che posso camminare sull'acqua...

Ci ho provato e sono andato a fondo , la delusione è stata tanta che mi sono svegliato, mannaccia...

Comincia a succedermi sempre piu' spesso di rendermi conto che sto sognando...

Nessun altro che abbia mai avuto esperienze simili ?
    Last edited by Alkabar; 19th August 2010 at 12:25.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Io quando ero adolescente sognavo tantissimo e di solito erano solo incubi.
    Ad un certo punto, essendomi rotto le palle di sognare sempre di essere inseguito e ucciso dalle piu' disparate invenzioni del mio cervello, cercavo di impormi di sognare di potermi opporre al killer di turno... Dopo un po' riuscivo a controllare il sogno procurandomi armi varie e almeno mi davo una chance di poter sopravvivere.
    La cosa è durata finchè ho continuato a sognare, negli anni seguenti... poi ho smesso di sognare (anyi, non ricordavo piu' i sogni, visto che sognamo sempre) e quando ho ripreso non ne avevo piu' il controllo...

Cmq è divertente poter controllare, almeno in parte, i sogni... mi sembrava di essere Neo in Matrix quando imparava a controllare la realtà
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Ho deciso che provero' a sviluppare l'abilità di farlo, potrebbe tornare utile, non si sa mai cosa succede quando il lato creativo è al lavoro senza impedimenti.

Al prossimo giro che mi capita provo a pensare intensamente a qualche nuova idea.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Ma ti sei visto il trailer di Inception di C. Nolan per caso? asd

Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    Ma ti sei visto il trailer di Inception di C. Nolan per caso? asd
    L'ho visto due giorni fa. Guardando un po' in giro, dicono che potrebbe anche essere il trigger del sogno lucido che ho fatto.

E' vero che il tempo passa molto lentamente comunque....
    sono tipo ragionamenti senza overhead di alcun tipo... è come se il cervello andasse a palla da schioppo.

Sapevo che studiata una cosa, andato a dormire e ristudiata il giorno dopo, mi è sempre venuta meglio al giorno dopo, ma non ero conscio di quello che era possibile fare.

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

dimmi che roba prendi che ne ordino un carico

Quote Originally Posted by Fuser View Post
    Mmmm ieri ho fatto un pieno di

Artificial Intelligence: A Modern Approach, Norvig And Russel
    Simply Logical: Intelligent Reasoning by Example by Peter Flach
    Prolog Programming for Artificial Intelligence By Bratko

In particolare in sti giorni sto lavorando sul planning...

Ti assicuro che NON vuoi prenderla la roba che prendo io.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Fuser View Post
    *

Ho anche letto che tanti programmatori si ritrovano a sperimentare sto fenomeno. Mi sta intrigando, mi sa che ho trovato la mia droga...

Razj's Avatar

Succede anche a me ogni tanto, molto di più quando ero piccolo devo dire. Se cerchi in giro ci sono delle tecniche precise per stimolare il vero lucid dreaming, cioè il sogno da svegli. Era molto popolare tempo fa su 4chan

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

ogni tuo post alka mi avvicina alla convinzione che tu faccia uso di robe pesanti o che hai bisogno di una vacanza

cmq si mi è capitato qualche volta ed è figherrimo

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Comunque queste sono tecniche di autoipnosi. Ovvio che non ti ipnotizzi da solo, ma insegni al tuo corpo e alla tua mente di mettersi nello stato di "trance" che altro non è che uno stato si semi lucidità che ti permette di riposare, concentrarti o appunto sognare circa quello che vuoi. E' la tecnica che usano i corpi speciali per dormire profondamente nei lassi di tempo permessi e di svegliarsi da soli a una certa ora.
    Nel tuo caso, per pilotare meglio il sogno, dovresti capire cosa voleva comunicarti il sogno e reagire in maniera opportuna. Nel mio caso, i sogni erano un palese senso di oppressione dovuto all'impossibilità di avere sempre tutto sotto controllo: il desiderare di avere un'opportunità di conbattere i mostri era il mio modo di reagire a quella sensazione e poter accettare meglio la "sconfitta"

Il tuo voler camminare sull'acqua nel tuo cervello non ha senso. Probabilmente se avessi cercato di pensare a un modo furbo per camminare sull'acqua ti saresti ritrovato a farlo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer black's Avatar

io solitamente quando sto smadonnando su un problema che non mi riesce risolvere (algoritmico o di concetto che sia) quando dormo faccio casini tipo il tuo ma alla fine ho 2 possibiltà : o sogno il codice (e questo mi spaventa, perchè sogno solo la parte di codice da correggere o l'algoritmo risolvente) oppure faccio dei sogni incomprensibili tipo che volo e poi cado fermandomi a 1 mm da terra e mi sveglio per lo spavento.

è come se staccando la spina il cervello si liberi delle idee precedenti e ne sviluppi di nuove. la stessa cosa mi succede anche durante il giorno, salvo il fatto che li non dormo. ma lasciando il problema in sospeso e uscendo a fare un giro mi arriva la soluzione del problema.... mi è successo anche ad un esame pratico ad inge, dopo che sono uscito dalla porta del laboratorio, rientro di fretta dicendo all'inge ceh il problema era dovuto a questo, questo e quest'altro perchè blablabla... e questo mi guarda basito dicendomi, lo diceva 2 minuti fa e prendeva almeno 28...

Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar

Succede anche a me da 5 anni se non di più, coincide con il regime di lavoro e stress giornaliero credo; nel periodo precedente assemblavo pc, risolvevo situazioni commerciali etc..
    insomma esaurimento galoppante, ho mandato a cagare quello stato di vita(lavoro/cibo/letto...Loop) e ho ricominciato a sognare, sogni 'veri', come ^^ quelli che arrivavano inaspettati in gioventù sigh.

Forse è una coincidenza ma non so; anche io sviluppo software, ho iniziato sin da piccolo a rompermi i maroni per scrivere Hello World su un monitor, ed ultimamente appunto è
    diventato il mio target per il futuro; Diverse volte prima di prendere sonno ho sempre fatto un riassunto della giornata lavorativa per provare a trovare una soluzione ai nuovi intoppi,
    con la testa sul cuscino mi riesce meglio, anche se vengo da 8+ ore davanti al pc.

P.s.: ho avuto modo anche di provare quella che chiamano 'paralisi nel sonno' o roba simile. Questo è stato l'unico momento un po spiacevole, per quanto riguarda i sogni, una figata pazzesca.

Petty Officer 1st Class

A me sotto esami o in fase di studio intensivo capita spesso di fare sogni abbastanza agitati sui problemi che devo risolvere...il guaio è che molto spesso sono frustranti e si ripetono in loop e in genere mi sveglio più stanco di prima..ma ammetto che spesso alla mattina quando provo a riaffrontare lo stesso problema sento di avere qualcosa in più.
    Qualche mese fa ho fatto una notte veramente da incubo ogni volta che mi addormentavo iniziavo a macinare ragionamenti su un cazzo di algoritmo per programmare una IA che dovesse giocare a forza 4 avendo però una certa profondità di pensiero.....mi sono svegliato incazzato come una biscia più stanco di prima ma con in testa qualche nuovo approccio da provare al problema e un sogno assurdo con dei gettoni colorati giganti...

Page 1 of 2 12 LastLast