Page 278 of 412 FirstFirst ... 178228268274275276277278279280281282288328378 ... LastLast
Results 4.156 to 4.170 of 6167

Thread: [2010]calciomercato primavera estate

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

McLove secondo me la vostra priorità era proprio un'ala FORTE, era impensabile iniziare la stagione di una squadra che giocherà quasi esclusivamente sulle fasce con i soli Martinez/Pepe/Lanzafame. Sono buoni giocatori, ma la Juve NON poteva impostare una squadra con il 4-4-2 con solo ste tre, buone (leggi quasi scarse), ali. Ora avete preso, secondo me, l'unica ala intorno a quel prezzo che avevate a disposizione (15 pippi) che può fare la differenza; tu dici, giustamente, che sarebbe servito preferibilmente un giocatore che gioca a sx, ma quale altra ala forte come Krasic potevi comprare intorno a quel prezzo? Nessuno. Allora ecco Krasic e cerchiamo di far giocare Pepe a sx (che tanto è scarso a sx tanto quanto a dx).

Che poi vi serva un'alternativa a Felipe Merdo e Sissoko sono assolutamente d'accordo, soprattutto visto la scarsezza del primo. Però non era la priorità visto che Marchisio può giocare da CC. Anche sul terzino sx sono perfettamente d'accordo con te (WTS Kaladze e Jankulovski a proprosito ), ma ripeto che, per una squadra che vuole puntare a qualcosa di più di quello a cui ha puntato la Sampdoria l'anno scorso con lo stesso modulo e allenatore, serviva un'ala in grado di cambiare passo sulla fascia, cosa che, IMHO, Lanzafame, Pepe e Martinez non garantiscono più di tanto.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    McLove secondo me la vostra priorità era proprio un'ala FORTE, era impensabile iniziare la stagione di una squadra che giocherà quasi esclusivamente sulle fasce con i soli Martinez/Pepe/Lanzafame. Sono buoni giocatori, ma la Juve NON poteva impostare una squadra con il 4-4-2 con solo ste tre, buone (leggi quasi scarse), ali. Ora avete preso, secondo me, l'unica ala intorno a quel prezzo che avevate a disposizione (15 pippi) che può fare la differenza; tu dici, giustamente, che sarebbe servito preferibilmente un giocatore che gioca a sx, ma quale altra ala forte come Krasic potevi comprare intorno a quel prezzo? Nessuno. Allora ecco Krasic e cerchiamo di far giocare Pepe a sx (che tanto è scarso a sx tanto quanto a dx).

Che poi vi serva un'alternativa a Felipe Merdo e Sissoko sono assolutamente d'accordo, soprattutto visto la scarsezza del primo. Però non era la priorità visto che Marchisio può giocare da CC. Anche sul terzino sx sono perfettamente d'accordo con te (WTS Kaladze e Jankulovski a proprosito ), ma ripeto che, per una squadra che vuole puntare a qualcosa di più di quello a cui ha puntato la Sampdoria l'anno scorso con lo stesso modulo e allenatore, serviva un'ala in grado di cambiare passo sulla fascia, cosa che, IMHO, Lanzafame, Pepe e Martinez non garantiscono più di tanto.

sisi ma sono d'accordo sul fatto che krasic sia un buon acquisto ma perdono senso gli acquisti precedenti di pepe e martinez per farli giocare in un ruolo non loro. non compri due merdine in quel ruolo se poi compri un giocatore buon0, ne compri una al massimo e poi cerchi dall altro lato, io avrei preferito a krasic un estreno sx buono piu che un uleriore "doppione a dx" specie perche' da quel lato motta da anche una certa profondita', e meno male perche dietro fa merda, cosa che non fa de ceglie. allo stato attuale abbiamo tutto il lato sx della squadra da ricostruire con giocatori adattati , de ceglie non e' un terzino volendo rende meglio quando gioca piu avanti, lanzafame non e' cosa da juve ancora per quanto visto, e spendiamo 15 pippi per un giocatore buono ma che di fatto in quel ruolo eravamo coperti ed ora abbiamo 3 esterni dx (4 se ci resta sul cazzo anche camoranesi) 2 dei quali che si possono adattare a sx . Qua sta il nonsense.
    Inoltre tornando a Marchisio.
    Marchisio e' CC come dicevo e' stato adattato in tutti i ruoli tranne che il suo alla juve perché l'anno scorso si giocava con il rombo (e chiaramente se metti diego vertice alto un vertice basso e' uno che contiene molto e nel ns caso era uno tra poulsen e melo che avrebbero dovuto contenere di piu di Marchisio.. avrebbero eh :P) oppure l'hanno fatto giocare esterno in altri moduli, ed in nazionale dove in 3 partite ha giocato in tre ruoli diversi al mondiale, perche la juve dell anno scorso di estreni anche poco piu che mediocri non ne aveva.
    Last edited by McLove.; 19th August 2010 at 18:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Axet's Avatar

L'acquisto di Krasic ci stà benissimo, anche perché le altrie ali che avete sono giocatori che potrebbero fare giusto le riserve nella Juve (Pepe, Martinez e Lanzafame). Probabilmente giocherete con Krasic a destra e Pepe/Martinez adattati a sinistra con quello che non gioca tra Pepe/Martinez e Lanzafame a fare le riserve. A sto punto secondo me dovete solo confermare Diego, sperare che Amauri e Iaquinta ritornino a fare regolarmente gol (Amauri comunque se servito è un buon giocatore IMHO) e prendere un centrocampista centrale che sappia impostare, che riprovarci solo con Melo mi sembra un pò azzardato.
    Secondo me tu sei troppo attaccato al nome. Martinez perchè non sarebbe da juve? Perchè non giocava in una squadra famosa? Non si possono comprare solo giocatori affermati (a meno di essere il real o il city). Pensa al milan, i migliori affari che ha fatto sono stati con gente non affermata come kaka, sheva (relativo, alla dinamo era dio ma era sempre la dinamo), gattuso, pirlo (reputato da tutti un mezzo giocatore all'epoca, troppo lento per fare il trequartista), thiago silva.

Pensa all'inter.. maicon chi era quando l'han preso? Giusto per dirne uno.

Imo martinez farà una grande stagione, per me è stato un gran bell'acquisto. Tecnica, velocità.. forse un po' discontinuo ma vabè. Chiaro che messi è più forte, ma vale il discorso fatto sopra.

Vale anche lo stesso discorso per il reply di mc su boateng. Non è da milan? Per quale ragione? Da quel che si è visto è un signor giocatore: atleticamente è di gran lunga il miglior centrocampista rossonero, sia sul piano della forza fisica che di velocità ed esplosività. Tecnicamente è secondo solo a pirlo e seedorf (non che i restanti siano dei fenomeni coi piedi, ma tant'è).
    Magari poi farà cacare a spruzzo o non giocherà mezza partita eh, non lo so, ma bollare uno come non da grande squadra solo perchè non ha il nome non ha senso altrimenti non si dovrebbe fare mercato a meno di avere 200 milioni di euro da spendere come il city.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vale anche lo stesso discorso per il reply di mc su boateng.
    intendevo dire che il mercato e' cambiato e che anni fa, uno come boateng buon giocatore ci mancherebbe, sarebbe stato considerato diversamente da ora che al momento e' l'unico acquisto e forse il migliore acquisto del milan di sta sessione di mercato, tra l'altro comprato da un altro club e girato in prestito con diritto di riscatto.
    cioe che i grossi nomi vanno altrove, al momento, non in italia e non in quelle che un tempo erano considerate grandi ad eccezione dell' inter atm per ovvi motivi.

Per ora si possono solo aspettare i saldi delle grandi squadre come l'anno scorso se si vuole un nome, e proprio oggi il real sembra avere inziato le svendite annuali (VdV, Gago, Diarra, drenthe etc) che l'anno scorso sono state la fortuna dell'Inter e del Bayern
    Last edited by McLove.; 19th August 2010 at 18:36.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Boh non sono d'accordissimo, una volta noi spendevamo di più ma gente non molto conosciuta ma di buon prospetto arrivava comunque. Cafu l'avevamo preso a zero e doveva essere un giocatore finito, gattuso a un cazzo dai rangers, pirlo a un cazzo dall'inter (così come seedorf ma lui era DECISAMENTE affermato), thiago silva sconosciuto, kaka sconosciuto, serginho sconosciuto (e io lo adoravo, cazzo che giocatore il concorde ).

La differenza è che poi mr B cacciava anche i soldi per fare acquisti come nesta, rui costa, dinho, pato (che non era affermato ma aveva fatto intravedere un potenziale immenso).
    Ora questi non li facciamo più, gli acquisti mirati di giocatori sottovalutati o di prospetto si fanno ancora invece (che sono quelli che spesso pagano di più oltretutto).

Btw spero che faremo qualche acquisto al supermercato real. VdV o drenthe...

-----

McWoT. McLove.'s Avatar

Boh non sono d'accordissimo, una volta noi spendevamo di più ma gente non molto conosciuta ma di buon prospetto arrivava comunque. Cafu l'avevamo preso a zero e doveva essere un giocatore finito, gattuso a un cazzo dai rangers, pirlo a un cazzo dall'inter (così come seedorf ma lui era DECISAMENTE affermato), thiago silva sconosciuto, kaka sconosciuto, serginho sconosciuto (e io lo adoravo, cazzo che giocatore il concorde ).

La differenza è che poi mr B cacciava anche i soldi per fare acquisti come nesta, rui costa, dinho, pato (che non era affermato ma aveva fatto intravedere un potenziale immenso).
    Ora questi non li facciamo più, gli acquisti mirati di giocatori sottovalutati o di prospetto si fanno ancora invece (che sono quelli che spesso pagano di più oltretutto).
    E' chiaro che col senno di poi i migliori acquisti sono stati i sig nessuno che comprati per poche lire hanno reso molto, sul versante Juve ti ricordo, Platini, zidane, lo stesso Del Piero ragazzino preferito a Baggio, ma anche gente come davids ritenuti da molti un bidone quando arrivo' dal milan.
    ma questo non lo sai prima chiaramente sono investimenti possono andare bene come male, resta il fatto che i grossi nomi in italia non arrivano piu' semplicemente perche non ci sono piu' i soldi per farli.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma questo non lo sai prima chiaramente sono investimenti possono andare bene come male, resta il fatto che i grossi nomi in ityalia non arrivano piu' semplicemente perche non ci sono piu' i soldi.
    Vabè ma questo è un dato di fatto, purtroppo.

Certo che anche guardando in premier, a parte il city non ho visto grandi acquisti (o sbaglio?). Anzi, ho letto di molte critiche al chelsea per l'immobilismo sul mercato.
    In spagna poi vabè, a parte barça e real non esiste mercato ma è sempre stato così.

-----

McWoT. McLove.'s Avatar

Vabè ma questo è un dato di fatto, purtroppo.

Certo che anche guardando in premier, a parte il city non ho visto grandi acquisti (o sbaglio?). Anzi, ho letto di molte critiche al chelsea per l'immobilismo sul mercato.
    In spagna poi vabè, a parte barça e real non esiste mercato ma è sempre stato così.

ma credo che il mercato sia fermo anche perche si aspettano appunto i saldi o gli affari di chi svende. Prima alcuni club forti del potere economico compravano ad inizio sessione di mercato: chi compra poi vende e mette in moto il mercato.
    Le svendite del real sono un buon segno in tal senso per smuovere il mercato sti giocatori decisamente sopra la media faranno gola a tanti club che venderanno a loro volta, e con l'esperienza degli scorsi anni giocatori comprati 3 lire svenduti ora valgono 4 volte tanto hanno fatto stravincere club e concorrono per il pallone d'oro, vedi snejder.
    il city e' una disfunzione che ha pagato uno come Kolarov, ottimo giocatore eh, ma ben 18 pippi, una cifra fuori mercato per l'italia per quel giocatore, imho.
    Last edited by McLove.; 19th August 2010 at 18:47.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

gattuso è stato preso dalla salernitana a venti miliardi di lire axet

Quote Originally Posted by Emma View Post
    Non so se il prezzo era quello e anche se lo fosse non era un cazzo per l'epoca viste le cifre che giravano. Sul fatto che è stato preso dalla salernitana hai ragione, ricordavo male pensavo fosse arrivato direttamente dai rangers.
    Ciò non toglie che era cmq un mister nessuno quando è arrivato, ed è diventato uno dei migliori incontristi al mondo (se non addirittura il migliore in certi periodi.. anche per questo mi fa così tristezza vedere come si è ridotto QQ)

-----

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    che ad i tempi non erano niente per le cifre di mercato di quegli anni.
    Lo stesso anno Vieri passava dalla lazio all Inter per 90 miliardi, ok che un bomber ha sempre avuto prezzi piu alti rispetto ad un centrocampista ma nel '99 20 miliardi di lire non erano una grossa cifra.
    La lazio compro' mendieta nel 2001 per 90 miliardi. (storico bidone)
    Crespo nel 2000 fu comprato per 110 miliardi sempre dalla lazio
    Figo passo dal barca al real per 143 milardi nel 2000
    Zidane fu venduto dalla juve, nel 2001, 150 miliardi al real

Insomma a cavallo del 99-2000 20 miliardi non erano praticamente un cazzo.
    Last edited by McLove.; 19th August 2010 at 19:28.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Secondo me tu sei troppo attaccato al nome. Martinez perchè non sarebbe da juve? Perchè non giocava in una squadra famosa? Non si possono comprare solo giocatori affermati (a meno di essere il real o il city). Pensa al milan, i migliori affari che ha fatto sono stati con gente non affermata come kaka, sheva (relativo, alla dinamo era dio ma era sempre la dinamo), gattuso, pirlo (reputato da tutti un mezzo giocatore all'epoca, troppo lento per fare il trequartista), thiago silva.

Pensa all'inter.. maicon chi era quando l'han preso? Giusto per dirne uno.

Imo martinez farà una grande stagione, per me è stato un gran bell'acquisto. Tecnica, velocità.. forse un po' discontinuo ma vabè. Chiaro che messi è più forte, ma vale il discorso fatto sopra.

Vale anche lo stesso discorso per il reply di mc su boateng. Non è da milan? Per quale ragione? Da quel che si è visto è un signor giocatore: atleticamente è di gran lunga il miglior centrocampista rossonero, sia sul piano della forza fisica che di velocità ed esplosività. Tecnicamente è secondo solo a pirlo e seedorf (non che i restanti siano dei fenomeni coi piedi, ma tant'è).
    Magari poi farà cacare a spruzzo o non giocherà mezza partita eh, non lo so, ma bollare uno come non da grande squadra solo perchè non ha il nome non ha senso altrimenti non si dovrebbe fare mercato a meno di avere 200 milioni di euro da spendere come il city.
    Axet la differenza che c'è tra Martinez e i giocatori da te citati è abissale e mi sembra strano che tu non l'abbia colta: Martinez è un giocatore che nei primi mesi del 2011 compirà 28 anni, i giocatori che hai detto tu, che sì come hai detto tu non giocavano in grandi squadre e non erano affermati, non superano in NESSUN caso i 25 anni. Ora te capisci che un discorso è acquistare uno Sheva di 24 anni che è già stato capocannoniere in CL (lol) o un Kakà di 22 anni che, sebbene da panchinaro, ha già vinto un mondiale. Ben altro paio di maniche è comprare un quasi 28 enne che ha fatto vedere il meglio di se in una piazza come Catania. NON ho detto che non è un giocatore da Juve, solo che non è un titolare da Juve (per ipotesi eh, non dico che non sarà titolare), come invece può esserlo Krasic.

Discorso diverso certo per Boateng: buon giocatore, e che in prospettiva è anche dell'età giusta. Dico solo che, per una rosa come il Milan che come diceva Mc è la più vecchia in Europa, è troppo poco. E visto che ci dobbiamo accontentare, come sembra, di un solo centrocampista (dall'arrivo di Flamini), mi aspettavo qualcosa di più.

Axet la differenza che c'è tra Martinez e i giocatori da te citati è abissale e mi sembra strano che tu non l'abbia colta: Martinez è un giocatore che nei primi mesi del 2011 compirà 28 anni, i giocatori che hai detto tu, che sì come hai detto tu non giocavano in grandi squadre e non erano affermati, non superano in NESSUN caso i 25 anni. Ora te capisci che un discorso è acquistare uno Sheva di 24 anni che è già stato capocannoniere in CL (lol) o un Kakà di 22 anni che, sebbene da panchinaro, ha già vinto un mondiale. Ben altro paio di maniche è comprare un quasi 28 enne che ha fatto vedere il meglio di se in una piazza come Catania. NON ho detto che non è un giocatore da Juve, solo che non è un titolare da Juve (per ipotesi eh, non dico che non sarà titolare), come invece può esserlo Krasic.
    Milito?
    Torricelli giocava nella CARATESE, la squadra di carate brianza, prima di passare alla juve.. sono casi eh ma martinez per me ha grandi potenzialità. Non sarà robben siamo tutti d'accordo, ma ha grandi qualità.

Discorso diverso certo per Boateng: buon giocatore, e che in prospettiva è anche dell'età giusta. Dico solo che, per una rosa come il Milan che come diceva Mc è la più vecchia in Europa, è troppo poco. E visto che ci dobbiamo accontentare, come sembra, di un solo centrocampista (dall'arrivo di Flamini), mi aspettavo qualcosa di più.
    E tu chi avresti voluto su quella tipologia di giocatore? Per intenderci io l'ho visto solo al mondiale, non lo conosco bene e infatti mi riservo ulteriori giudizi per il futuro, ma da quel che ho visto mi ha fatto un'ottima impressione.
    Btw non è la più vecchia d'europa, o meglio lo è a livello di rosa (ma con dentro gente come inzaghi e roma che spara la media alle stelle). Contando i titolari la media più alta è dell'inter:
    http://www.tuttomercatoweb.com/milan...dzLml0LTMyMjI1

Oltretutto non sono così sicuro che zambrotta sarà titolare al posto di sokratis (che come terzino non mi dice niente ma l'han preso per coprire quel ruolo) e che boateng non andrà a sfilare il posto a flamini o addirittura ambrosini (che l'anno scorso ha fatto una stagione maestosa ma ricordiamoci che non è un giovincello).
    L'unico inamovibile del centrocampo rossonero è pirlo.

-----

Randolk's Avatar

Sculli rimane al Genoa
    Il bello è che aveva già dato l'addio ai tifosi in lacrime

Non compriamo una sega haha
    Spoiler

Prenderete qualcun altro avete i soldi di negrotelli

-----

Page 278 of 412 FirstFirst ... 178228268274275276277278279280281282288328378 ... LastLast