Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 87

Thread: Tremonti su 626

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Tremonti su 626

http://temporeale.libero.it/libero/n...126531004.html

La 626 è la legge per la sicurezza sul lavoro ???

Non mi sembra proprio l'idea migliore che poteva essere espressa.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Anche se certe regole sono veramente al limite del paradossale , parlo per gli informatici dove ovviamente non c'e' nessun richio reale per la proprio incolumità

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

scherzi? i problemi da videoterminale non sono cagatine imo

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

in italia il problema come sempre non sono le leggi ma chi controlla se sono applicate.
    ora, specie in questi giorni di caldo, vi invito a passare vicino ad un cantiere e contare i caschetti presenti.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    Tipo quella che ogni 10 minuti dovrei inziare a fissare gli angoli della stanza e seguire il contorno del soffitto?
    Cioè ok che stare h24 a guardare un video fa male ma bisogna pure pensare alla pratica

Lieutenant

Pochi lavori so stressanti come l'informatico eh (oltre a distruggerti gli occhi)

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    in italia il problema come sempre non sono le leggi ma chi controlla se sono applicate.
    ora, specie in questi giorni di caldo, vi invito a passare vicino ad un cantiere e contare i caschetti presenti.
    guarda lavorando anche nei cantiere , o prendi a bastonate gli operai e una vola tramortiti li incolli il caschetto o sennò è una battaglia persa...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Beh, allora ci sta che in cantiere gli operai non abbiano tutta sta voglia di indossare sempre le imbragatura, l'elmo, gli scarponi con punta di ferro, i paradenti e i guantoni, pero' nel caso dell'operatore di videoterminale è l'azienda che cerca di non coprirti...
    insomma, il 100% dei programmatori che conosco sono inquadrati come agenti di commercio o come impiegati: tali inquadramenti non godono delle visite oculistiche obbligatorie e pagate dall'azienda, sedie ortopediche, tempi di pausa (anzi, cambio attività) obbligatori ogni tot minuti... a me nessun capoufficio o manager mi viene a dire che non devo stare al pc 10 ore al giorno altrimenti mi viene mal di schiena e mi rovino gli occhi...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

troppe regole=troppi costi

sono d'accordo con lui

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    Quali sono per curiosità ?

Io mi sto informando poco a poco, sò per esempio del problema della lacrimazione dell'occhio...

Poi oltre agli occhi c'è anche il problema della postura, tavoli o sedie non idonei, mouse da 5 euro che ti infiammano le mani (che bestemmie, alla fine me lo sono dovuto comprare il mouse)

Uppo Amiag. Lavoro troppo stressante.
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Beh, allora ci sta che in cantiere gli operai non abbiano tutta sta voglia di indossare sempre le imbragatura, l'elmo, gli scarponi con punta di ferro, i paradenti e i guantoni, pero' nel caso dell'operatore di videoterminale è l'azienda che cerca di non coprirti...
    insomma, il 100% dei programmatori che conosco sono inquadrati come agenti di commercio o come impiegati: tali inquadramenti non godono delle visite oculistiche obbligatorie e pagate dall'azienda, sedie ortopediche, tempi di pausa (anzi, cambio attività) obbligatori ogni tot minuti... a me nessun capoufficio o manager mi viene a dire che non devo stare al pc 10 ore al giorno altrimenti mi viene mal di schiena e mi rovino gli occhi...
    In Inghilterra invece te lo dicono eccome, se il resto del mondo non capsisce un cazzo è il resto del mondo che sbaglia.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

La 626 è una buona legge, l'ho studiata tutta per il patentino da RLS (responsabile dei lavoratori per la sicurezza) se non la conoscete non sparate belinate, tipo che bisogna gardare nell'angolino ogni 10 min.

Il problema è che il testo unico ha inglobato la 626 con un pacco di altre leggi precedenti e successive limitandosi a un copia-incolla da cui una serie infinita di sovrapposizioni, ripetizioni e contraddizioni.

Nonostante ciò l'idea alla base è buona e la pecca non sono le regolette stupide ma il fatto che siano generalizzate a qualsiasi scenario. Per esempio in ogni luogo di lavoro ci vorrebbero dei cartelli che indichino l'uscita di emergenza in caso di incendio. Ora ha molto senso in un capannone o in un palazzo ma in un appartamento con tre stanze e una porta sola è un pò assurdo e di imprese del genere (studi di avvocati, notai, ingegneri etc) ce ne sono a bulacchi. Alla fine basterebbe definire dei "livelli" di rischio come si fa per il rishio di incendio e definire pacchetti via via più specifici di regole all'aumentare del livello. Tra l'altro questa cosa c'e' già in buona parte nel testo ma è difficile da capire in mezzo al delirio cut&paste, con la possibilità che un controllore incazzoso -dopo aver trovato la moglie sotto l'idraulico- faccia millemila euro di multa perchè in uno studio di avvocati non è stato appeso un cartello del cazzo.

Cmq il problema grosso è al solito esecutivo/organizzativo: tante regole, ditte che si occupano di sicurezza (attestati di rischio, corsi ed equipaggiamento specifico) che si ingrassano ma zero controlli: la regione ha proprio bloccato la formazione del "team" di controllori" per nn so quanto.

Infine per la cantieristica il problema del caschetto è un finto problema, se in azienda ci sono i caschetti e i cartelli di avviso sull'uso degli stessi e i lavoratori non li usano sono solo cazzi loro, in questo senso la legge è fatta bene.
    Last edited by Il Nando; 26th August 2010 at 17:34.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    In Inghilterra invece te lo dicono eccome, se il resto del mondo non capsisce un cazzo è il resto del mondo che sbaglia.
    Guarda che siamo all'assurdo anche in Inghilterra... da me per queste cazzo di Health and Safety rules abbiamo i turni ogni 2 ore perverificare che tutto sia a posto in ufficio, manco fosse un cesso che ogni ora guardi se e' pulito -.-'
    Poi quel ritardato di manager ha imposto che non possa essere lasciato niente a giro al di fuori dell'orario di lavoro, ora, potrei anche capirlo, ma io non ho un cazzo di cassetto, non ho un loculo, niente... quando stampo qualcosa per lavoro mi devo raccomandare ai pochi eletti che hanno un cassetto, oppure rischio che mi butino via qualsiasi cosa lascio sulla mia scrivania...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Poi quel ritardato di manager ha imposto che non possa essere lasciato niente a giro al di fuori dell'orario di lavoro, ora, potrei anche capirlo, ma io non ho un cazzo di cassetto, non ho un loculo, niente... quando stampo qualcosa per lavoro mi devo raccomandare ai pochi eletti che hanno un cassetto, oppure rischio che mi butino via qualsiasi cosa lascio sulla mia scrivania...
    Omino delle HR?

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    troppe regole=troppi costi

sono d'accordo con lui
    giusto!! chissenefotte della sicurezza, ci sono troppe poche morti bianche in italia, più morti per essere competitivi con i cinesi!!! ma perchè la gente perde tutte queste fantastiche occasioni per tacere...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 1 of 6 12345 ... LastLast