Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 87

Thread: Tremonti su 626

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    chiedo scusa per l'OT
    scusa, ma giustamente perchè?
    uno di 70 anni che probabilmente ha pagato tasse e contributi per almeno 35 anni ha meno diritti di te che ne hai 20 e allo stato non hai ancora dato una lira??
    magari ho capito male quello che volevi dire eh...
    Giustamente perchè se si ammalava a 20 anni riceveva il top delle cure disponibili cosi da poter pagare i contributi per 35 anni

Anche perchè da come la metti tu allora è meglio il sistema privato dove ognuno si paga il suo e buona notte al secchio *_*

Ma se i soldi sono limitati, e lo sono, per me è chiaro come il sole che in un ipotetico ospedale con budget 100 se ci sono un 70 enne ed un 20 enne che hanno un caso clinico ipoteticamente identico con unico discriminante l'età e le terapie esistenti sono a) costa 50 b)costa 70 c) costa 30 io darei 70 al ventenne e 30 al 70 ennne.

A noi l'han messa giù più o meno cosi ad un seminario in ospedale...

Tu cominci con "quanti soldi ci sono" e poi vedi il da farsi.

Ricordati che per diventare 70 enne devi prima esser 20 enne. Per il discorso dei contributi pagati allora i ricchi pagan piu contributi e allora l'ospedale dovrebbe garantire a loro migliori cure dei poveri.

Comunque prendi sta cose con le molle.. Il discorso era su terapie tumorali che probabilmente hanno variazioni di prezzo maggiori che non un trattamento standard.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

chiedo scusa per l'OT
    scusa, ma giustamente perchè?
    uno di 70 anni che probabilmente ha pagato tasse e contributi per almeno 35 anni ha meno diritti di te che ne hai 20 e allo stato non hai ancora dato una lira??
    magari ho capito male quello che volevi dire eh...
    è naturale, tua nonna e il tuo neonato stan male, su chi concentri di più i soldi per le cure?

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    è naturale, tua nonna e il tuo neonato stan male, su chi concentri di più i soldi per le cure?
    Ma che ragionamento è? Diciamo che TUA nonna e il neonato di uno sconosciuto stanno male, su chi concentri di più i soldi per le cure?
    Se gli ospedali non hanno soldi non è colpa mia che a 70 anni ho versato fior fior di soldoni, e le cure le pretendo!

Lieutenant Mirera's Avatar

Ray questo è un discorso che non regge, nel senso che il diritto alla salute è concesso a TUTTI senza discriminanti di età, sesso, religione ecc
    non si può applicare alla salute il discorso di chi butto giù dalla torre -.-
    un anziano ha pagato tasse e contributi per tutta la vita e ha quindi il sacrosanto diritto a pretendere di essere curato nel modo migliore. Un neonato ha tutta la vita davanti ma ha lo stesso diritto.
    questo in linea generale.
    poi chiaro che se si va a parlare di casi specifici, di cure sperimentiali, di casi terminali allora FORSE il discorso cambia; ma non sono assolutamente competente nel campo, quindi evito di esprimere pareri.

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Ma che ragionamento è? Diciamo che TUA nonna e il neonato di uno sconosciuto stanno male, su chi concentri di più i soldi per le cure?
    Se gli ospedali non hanno soldi non è colpa mia che a 70 anni ho versato fior fior di soldoni, e le cure le pretendo!
    il neonato

Warrant Officer

il neonato
    Minchia, bella nonna che hai avuto, le vuoi proprio bene...

Minchia, bella nonna che hai avuto, le vuoi proprio bene...
    che minchia c'entra?

Lieutenant Mirera's Avatar

ma non è il discorso di aver avuto o meno una bella nonna
    il discorso è che questa scelta non si deve fare
    tutti hanno diritto alla salute nello stesso modo
    se questo non si riesce ad avere un fallimento dello stato, ma non è "normale" dover far questa scelta

Warrant Officer

che minchia c'entra?
    Se ci fai caso avevo scritto TUA nonna, non una nonna random, e tu preferiresti la vita di un neonato random alla sua, io no.

se questo non si riesce ad avere un fallimento dello stato, ma non è "normale" dover far questa scelta
    eh lo so che non si dovrebbe mai fare in teoria, ma nella pratica si sa come vanno le cose

Warrant Officer

Difatti, ma se ai seminari spiegano cio che dice Luisa andiamo bene.

Se ci fai caso avevo scritto TUA nonna, non una nonna random, e tu preferiresti la vita di un neonato random alla sua, io no.
    mai detto cio

Warrant Officer

mai detto cio
    Quindi allora non è logico discriminare a seconda dell'età o forse lo è quando tocca agli altri?

l2r, vabbè che ho dato per scontato alcune cose come la "precedenza naturale" che non dovrebbero avere a che fare con soldi e contributi, ma tu proprio l2r, mi metti in bocca robe che non ho mai scritto

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Luisa79 View Post
    Giustamente perchè se si ammalava a 20 anni riceveva il top delle cure disponibili cosi da poter pagare i contributi per 35 anni

Anche perchè da come la metti tu allora è meglio il sistema privato dove ognuno si paga il suo e buona notte al secchio *_*

Ma se i soldi sono limitati, e lo sono, per me è chiaro come il sole che in un ipotetico ospedale con budget 100 se ci sono un 70 enne ed un 20 enne che hanno un caso clinico ipoteticamente identico con unico discriminante l'età e le terapie esistenti sono a) costa 50 b)costa 70 c) costa 30 io darei 70 al ventenne e 30 al 70 ennne.

A noi l'han messa giù più o meno cosi ad un seminario in ospedale...

Tu cominci con "quanti soldi ci sono" e poi vedi il da farsi.

Ricordati che per diventare 70 enne devi prima esser 20 enne. Per il discorso dei contributi pagati allora i ricchi pagan piu contributi e allora l'ospedale dovrebbe garantire a loro migliori cure dei poveri.

Comunque prendi sta cose con le molle.. Il discorso era su terapie tumorali che probabilmente hanno variazioni di prezzo maggiori che non un trattamento standard.
    e' disarmante che dici di studiare medicina e non sai come funzionano gli ospedali, gli ospedali non vedono quanti soldi ci sono perché ogni paziente in cura presso un ospedale e' retribuito allo stesso dalla sanita nazionale.
    Gli ospedali pubblici non hanno un "budget", un unica differenza che hanno praticato nei tempi era che prima la retribuzione era in relazione ad i giorni di ricovero ora invece e' in relazione alle, diciamo, malattie/interventi , incentivando cosi l'apparato pubblico a dimettere con una certa velocita' che non corrisponde spesso, come era nella intenzione della modifica, a curare presto senza perdere tempo (prima un paziente che era ricoverato mesi e mesi fruttava al giorno agli ospedali, e la modifica fu fatta perche si poteva presumere che venissero applicati dei ricoveri piu lunghi di quanto dovuto per avere maggiori introiti; ora invece il ricovero piu o meno lungo non frutta diversamente, dovresti conoscere, dato che la conosco io le tabelle relative ad ogni tipo di malattia intervento, basta anche solo parlare con un medico in un ospedale, anzi l'opposto se si libera un posto e' un altro malato che viene "retribuito".

semmai dal punto di vista medico, presumo, puo' risultare inutile curare un paziente di 70 anni la cui terapia potrebbe creare piu problemi che benefici in caso appunto di terapie tumorali che sono decisamente non blande, presumo relativamente perche questo e' uno dei casi in cui il medico non intercorre in respnsabilita' penale per non avere ademipuito al suo dovere di praticare TUTTE le cure necessarie.
    Ma il Budget come dici non c'entra niente, il diritto alla salute e garantito a tutti piccoli e vecchi senza nessuna distinzione e persino ad i rom :P

insomma come al solito spari su tutte le ruote facendo abboccare qualche credulone, e facendo voli pindarici che non c'entrano niente per corroborare le tue idee malsane oppure per contraddire bortas, non e' vero manco per il cazzo che si fa gia un risparmio sulle medicine e non importa un cazzo se vecchi o giovani, il malato NON ha eta' se poi, ripeto, vedi come un risparmio non fare la chemio o la radio o un intervento ad un vecchio malato terminale perche tali terapie possono fargli piu male che il cancro stesso, be compimenti al tuo cromosoma 21 in piu'.
    Last edited by McLove.; 27th August 2010 at 17:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast