ibra![]()
sono poche le soddisfazioni che abbiamo avuto in questi anni di totale dominio della squadra dal miglior gioco del mondo..
quindi ci accontentiamo con poco.
vedere già alcuni interetti in rage per il mercato è una di queste..
sono poche le soddisfazioni che abbiamo avuto in questi anni di totale dominio della squadra dal miglior gioco del mondo..
quindi ci accontentiamo con poco.
vedere già alcuni interetti in rage per il mercato è una di queste..
![]()
searching for free time...
pensiamo un po tutti quanti a passare i gironi di champ e poi ne riparliamo che qua non lo so come andranno le cose .
Parlo ai milanisti ovvio.....
brutta Inter ieri sera, si vede che manca proprio la condizione per alcuni giocatori, e secondo me è stato un errore mettere Deki e non Goran, ma cmq inutile piangersi addosso.
Io sono sicuro che faremo una bella stagione anche quest'anno, c'è da lavorare come c'è stato da lavorare l'anno scorso, questa volta però i giocatori son gli stessi quindi non ci vorrà molto (almeno spero). Milanetti, rometta e gobbacci rimangono sempre sotto di due tacche, non vedo l'ora che sia il 14 novembre per insultare lo zingaro di merda![]()
On iMac 21,5"
Comprato il contorno ecco che ritorno....
Ricordo, ricordo...
difficile sostenere che non fu una vittoria rocambolesca, è che forse manca un po' di conoscenza della lingua italiana; rocambolesco: "detto di azione così avventurosa ed audace da parere incredibile, o portata a termine con grande spericolatezza "
A quella CL avete rischiato di non partecipare ma siete stati graziati al pelo da calciopoli che vi ha permesso di fare il turno preliminare entrando per il rotto della cuffia.
Nel girone eliminatorio "materasso" pur arrivando primi vi siete fatti irridere dal Lilla.
A Dicembre viste le prestazioni in CL e campionato sembravate una squadra bollita, alla frutta. Avevate delle difficoltà a far gol allucinanti.
Avete superato gli ottavi segnando un golletto ai supplementari contro uno scarsissimo Celtic dopo 180' senza un gol dopo che all'inizio del primo tempo della gara di ritorno a S. Siro Maldini si era improvvisato portiere parando in area di mano un tiro a botta sicura a tre metri dalla porta (rigore solare non concesso).
Poi l'unto del signore e la resurrezione di lazzaro Inzaghi nelle tre gare successive vi han reso con gli interessi tutto quello che vi era stato tolto nel 2005. Ricordo perfettamente i quarti e la semifinale, 2-2 in casa col Bayern con una prestazione sottotono e una gran partita in germania, l'andata e ritorno col Manchester indimenticabile, 180' tanto perfetti quanto stupefacenti per una squadra che tutto si pensava tranne che fosse in grado di giocarsela con quel Manchester, e la finale con Inzaghi che sblocca la partita con una deviazione involontaria di spalla (!?!?!) su punizione di Pirlo...
Direi che rocambolesca è l'aggettivo perfetto per la vittoria di quella CL.
intanto sbagli nel soggetto.
non sono milanista.
ma vabbè, qui se uno fa un commento superpartes, viene subito additato come tifoso fanboy sfegatato che non capisce nulla accecato dal tifo
Cmq "Di azione il cui compimento richiede un'audacia strabiliante unita a un'incredibile astuzia".
solitamente l'aggettivo è usato proprio per indicare un "furto" o qualcosa di immeritato.
Senza dubbio la penalizzazione aiutò la partecipazione alla champions, ma avrebbero dovuto togliere altri 6 punti per far partecipare il Palermo.
Che le prime partite furono difficili era ovvio visto il casino successo, il mercato assente (Sheva per Oliveira e il rifiuto di Ibra).
Girone vinto da primi con una giornata di anticipo pur con due partite perse alla fine.
Contro il Celtic è stata una vittoria rocambolesca, ma dopo è stato un autentico trionfo di una squadra che ha dimostrato una forza incredibile e un giocatore che in quell'anno era un marziano e ha vinto da solo una partita a Manchester.
Ora, per una-due partite "fortunate", parlare di una coppa rocambolesca fa ridere, visto che a termini di paragoni, la vostra Champions dell'anno scorso col gol di Snejder a Kiev rimane nella storia della fortunaPoi i "rigori" e il gol in fuorigioco di milito hanno fatto il resto.
Ovviamente tutti a dire che parlo da fazioso, ma ritengo, PARLANDO DI EPISODI, meno dovuta la vostra coppa di quella milanista.
Che poi l'Inter fosse uno squadrone superiore in quasi ogni reparto, è una cosa indubbia.
Salta, soka...
searching for free time...
Eh hai ragione, tra l'altro lo so benissimo che sei un gobbo malefico, ma mi son fatto prendere dalla polemica....
Tornando al topic non è assolutamente un aggettivo usato prevalentemente in accezione negativa (furto, mancanza di meriti) come sostieni, ma viene usato per enfatizzare gli aspetti di casualità, periglio ed imprevedibilità. singolarità, avventurosità e spericolatezza di un evento. Le accezioni più comuni sono "incidente rocambolesco" "inseguimento rocambolesco" e, per l'appunto, "risultato rocambolesco".
Visto il cammino del Milan per conseguire, in maniera assolutamente meritata alla fine, quella CL per i motivi che ho sommariamente elencato, che non si limitano a "un paio di partite fortunate", l'aggettivo è secondo me inappuntabile.
Poi se vogliamo discutere se sia o meno rocambolesca anche la vittoria della CL dell'Inter dello scorso anno possiamo farlo, ma è un argomento a sè.
PS a Manchester il Milan ha perso, non vinto.
COSA?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il milan ha passato e vinto meritatamente, certo il 90% del lavoro lo fece kaka, ma non ci fu nulla di rocambolesco solo mera superiorità. Basti vedere come abbiamo preso a pallate nel culo il manchester.
La cosa più divertente è che ste cose le dice uno secondo cui l'inter ha strameritato la cl senza avere alcun episodio a favore (ne vari rigoretti, ne gol in fuorigioco, ne espulsioni non date.. niente)
Tradotto: se lo vincono gli altri non vale una ceppa, se lo vinco io è figodel fatto che erano un invincibile armada in grado di mietere successi per i decenni a venire e non che erano alla fine di un ciclo, e mi permisi di far notare che il valore "tecnico" di quel trofeo in termini di difficoltà di aggiudicazione fosse pari alla coppa del nonno, cosa che ritengo valida tutt'oggi.
Che poi faccia un gran piacere metterselo in bacheca mi pare lapalissiano, visto cosa devi fare per arrivare a contenderlo, ma che vincerlo dimostri che in quel momento sei indubitabilmente la più forte squadra di club al mondo secondo me è una cagata sesquipedale.
Da qui la definizione di "coppa del nonno".
Cmq è talmente basso il tasso tecnico del mondiale per club che l'intercontinentale è stata vinta più volte dai sudamericani che dagli europei, ndr.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...