Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 137

Thread: Supercoppa europea del cazzo del tutto

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

vabbè... punti di vista diversi. In altre definizioni ho sempre trovato l'astuzia indicata e sappiamo che l'astuzia indica un pochino di malizia.
    Ma non importa.
    Io ritengo che un'interista dopo come è stata vinta la coppa l'anno scorso, non possa parlare di "episodi", di "fortuna" ecc.. di nessun altra coppa vinta da alcuna squadra.
    Sorry

PS: ho scritto vinto pensando al doppio confronto errore mio.
    searching for free time...

Lieutenant Commander peluche's Avatar

no dai axet, voi avete vinto più o meno meritatamente la vostra ultima cl grazie a dei campioni eccezionali, ma bisogna ammettere che l'inter l'ultima cl l'ha rubata con pieno merito

Randolk's Avatar

Si inizia bene la stagione
    Gobbame incazzato e bavoso, milanetto con gli occhi a cuoricino, rometta sottomesso.

GOGO

buona coppa merda pelucchio
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    no dai axet, voi avete vinto più o meno meritatamente la vostra ultima cl grazie a dei campioni eccezionali, ma bisogna ammettere che l'inter l'ultima cl l'ha rubata con pieno merito

Btw anche se non è il topic giusto, te che guardi i campionati del cazzo sudamericani, sto dannato bruno montelongo che abbiamo comprato chi cazzo è?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post

Btw anche se non è il topic giusto, te che guardi i campionati del cazzo sudamericani, sto dannato bruno montelongo che abbiamo comprato chi cazzo è?
    non ho la piu pallida idea di chi sia

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Gobbame incazzato e bavoso, milanetto con gli occhi a cuoricino, rometta sottomesso.

GOGO

l'anno da campione è finito interista, pronto a tornare un coglione? C'è da confermare che siete la solita vecchia inter
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Quote Originally Posted by Randolk View Post

GOGO

e l'interetto che si lamenta della "rosa corta" mi mancava...

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    l'anno da campione è finito interista, pronto a tornare un coglione? C'è da confermare che siete la solita vecchia inter
    a fine anno facciamo la conta dei tituli e vediamo chi è il coglione, il resto è sbobba per cani
    Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Io ritengo che un'interista dopo come è stata vinta la coppa l'anno scorso, non possa parlare di "episodi", di "fortuna" ecc.. di nessun altra coppa vinta da alcuna squadra.
    Ovviamente non sono d'accordo, e ti spiego per quali motivi.

Il primo è di carattere generale: mantenendo un minimo di onestà intellettuale ed elevandosi per un secondo dalla classica visione selettiva del tifoso che tende, nell'inevitablie mix di meriti ed aleatorietà sempre presenti in ogni risultato sportivo, ad enfatizzare i primi e minimizzare i secondi se si tratta della propria squadra o viceversa se si tratta di qualsiasi altra squadra, supponendo che effettivamente un risultato della propria squadra sia arrivato per puro culo non si capisce per quale motivo ciò debba essere d'ostacolo a valutare e discutere altre situazioni più o meno simili "vissute" da altre squadre.

Il secondo è legato al fatto che chi vince una competizione articolata come una CL o un campionato, che non si assegna sulla singola partita, non può non averlo meritato, al di la di tutto e di tutti i possibili episodi. Non esistono nel mio modo di vedere lo sport, dove si sa che c'è sempre la componente "caso" e la si deve accettare nel bene e nel male, vittorie immeritate in tornei di lunga durata, dove più o meno alla fine episodi favorevoli e sfavorevoli tendono a compensarsi, già nella singola edizione ed a maggior ragione, in più edizioni successive.

Il terzo è di merito e nel merito: trovo abbastanza difficile comprendere come sia possibile, per una squadra che a detta di alcuni superfanboy e contro i pareri di gran parte degli addetti ai lavori è stata anni luce lontana dall'aver dimostrato di meritare la CL vinta, vedersi riconoscere oltre che dal risultato, che già sarebbe più che sufficiente, anche dai riconoscimenti dati ai giocatori (es: premio UEFA assegnato scorsa settimana) la supremazia assoluta in quattro ruoli su quattro dei propri giocatori, indicati come i migliori dell'intera competizione. Se fosse stata una vittoria davvero così immeritata mi sarei aspettato un risultato molto,molto diverso, a riconoscere tale presunta inferiorità sul campo e nei giocatori, superata solo grazie ai sistematici e continui colpi di fortuna.

Poi è evidente che se ti trovi di fronte un interlocutore fanboy all'ennesima potenza disposto a vedere solo ed esclusivamente i risultati degli altri in funzione degli episodi piuttosto che dargli anche un minimo di ragione ti tagli un coglione, ma avendo messo in ignore tale gentucola privandomi dei loro partigiani deliri, con te che sei una persona equilibrata non ho nessuna difficoltà a riconoscere, come ho sempre fatto, che ci sono stati anche episodi a nostro favore, sempre che si sia tanto onesti da ammettere che nel complesso è stata una vittoria tutt'altro che rubata o immeritata.

Diversamente son costretto ad accontentarmi di metter di fronte il risultato, che nello sport è sovrano assoluto e vale sempre più di qualsiasi considerazione e giudizio di parte, perchè è ciò che passa alla storia al di la dei giudizi di merito.
    Last edited by Incoma; 28th August 2010 at 14:28.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Diversamente son costretto ad accontentarmi di metter di fronte il risultato, che nello sport è sovrano assoluto e vale sempre più di qualsiasi considerazione e giudizio di parte, perchè è ciò che passa alla storia al di la dei giudizi di merito.
    non sempre

Mi mette in ignore perchè odia sentire la verità, porello quanta pena

Non esiste la compensazione, dovevate uscire col chelsea e avete rubato. Dovevate uscire col barça e avete rubato (gol annullato al barça, rigore non dato per fallo su dani alvez, gol in fuorigioco di milito). Il resto sono solo cazzate per autoilluderti che non sia così.
    Il risultato non cambia, la CL è vostra. La forma, però, si.

I tifosi come te fanno solo ridere, un tot di miei amici interisti hanno ammesso candidamente che loro in finale manco ci dovevano arrivare. Semplicemente non gliene frega un cazzo degli errori arbitrali visto che alla fine la coppa l'hanno alzata.

Ah giusto, te non vuoi sentire la verità quindi sono in ignore e non leggerai.. peccato, tanto non cambierebbe nulla perchè sei così convinto delle puttanate che dici che ci credi davvero

-----

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    esempio di sbobba per cani
    Spoiler

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    cut
    rispondo in breve.

Primo esempio che mi viene in mente il 4° posto della Corea del Sud nel mondiale giocato in casa.
    C'è stata compensazione? Oppure ci sono stati una serie di "aiuti" che hanno favorito una squadra in diverse occasioni portandola ad un passo dalla finale?
    E poi la champions è una competizione lunga fatta da partite che spesso si decidono singolarmente.

Avete fatto 2 gol in 10 minuti di cui uno con megapapera del portiere. Senza il gol di Snejder eravate al 90% fuori. Questo è rocambolesco
    Poi le altre partite... beh, le conosci anche tu i vari DUBBI (e uso questa parola per non ripetere tutta la solfa).

I riconoscimenti PERSONALI sono andati a giocatori SINGOLI a maggior dimostrazione di come la squadra sia contata poco l'anno scorso, ma di più i singoli.
    Squadra più forte dell'anno scorso, te l'ho detto anch'io.. ma un discorso è avere gli 11 più forti, un'altro è esprimere il gioco più bello, un'altro ancora meritare la vittoria

Su cmq interetti non siate tristi, tra 45 anni ci riproverete!

-----

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    rispondo in breve.

Primo esempio che mi viene in mente il 4° posto della Corea del Sud nel mondiale giocato in casa.
    C'è stata compensazione? Oppure ci sono stati una serie di "aiuti" che hanno favorito una squadra in diverse occasioni portandola ad un passo dalla finale?
    E poi la champions è una competizione lunga fatta da partite che spesso si decidono singolarmente.

Avete fatto 2 gol in 10 minuti di cui uno con megapapera del portiere. Senza il gol di Snejder eravate al 90% fuori. Questo è rocambolesco
    Poi le altre partite... beh, le conosci anche tu i vari DUBBI (e uso questa parola per non ripetere tutta la solfa).

I riconoscimenti PERSONALI sono andati a giocatori SINGOLI a maggior dimostrazione di come la squadra sia contata poco l'anno scorso, ma di più i singoli.
    Squadra più forte dell'anno scorso, te l'ho detto anch'io.. ma un discorso è avere gli 11 più forti, un'altro è esprimere il gioco più bello, un'altro ancora meritare la vittoria
    Guarda, mi permetto di fare come ho già fatto in passato in merito un discorso sul tema di valutazione del merito e dei risultati legati agli episodi un po' più ampio.

Se nel valutare meritata o meno una vittoria in una competizione teniamo in conto gli episodi/errori possiamo anche smetter di discutere della legittimità e del merito dei risultati, dal momento che è possibile sempre trovare, in una competizione che si articola su un numero limitato di gare, almeno un episodio che può far mettere in discussione un risultato, e di conseguenza l'andamento stesso della competizione.

Fare questa operazione, ovvero decidere il merito maggiore o minore in funzione della presenza e numerosità di favori e torti, botte di culo o botte di sfiga, è assolutamente insensato per una persona dotata di un minimo di buon senso.

Infatti con tale sistema si può svilire arbitrariamente qualsiasi risultato al verificarsi di anche un solo episodio favorevole.

Inoltre un altra grave lacuna di tale metodo di valutazione è che appena si comincia a discutere del "cosa sarebbe successo se" si entra in un campo in cui solo gli stolti possono affermare con sicumera come sarebbero andate le cose, che è per l'appunto il campo delle ipotesi, che per definizione sono tutte da dimostrare, ed al tempo stesso sono indimostrabili.

Di conseguenza mi viene da sorridere tutte le volte che leggo frasi del tipo "eh ma se avessero fischiato il rigore probabilmente la partita sarebbe finita diversamente, e non sareste arrivati in finale". Questo tipo di affermazioni hanno il valore ontologico della carta con cui mi netto lo sfintere anale dopo le evacuazioni, visto che sono ipotesi indimostrabili e facilmente contorvertibili, affermando semplicemente il contrario con la medesima dose di arroganza. Sfido chiunque infatti a potermi smentire se in tale situazione affermassi "eh ma se avessero fischiato il rigore probabilmente la partita sarebbe finita ugualmente e saremmo andati in finale".

Entriamo in un campo cioè in cui tutti hanno ragione e tutti hanno torto a seconda di quanto più o meno fanno la voce grossa. Ed è un campo dal quale le persone intelligenti si tengono debitamente lontane, rimanendo coi piedi ben piantati per terra ed evitando i protoniani universi paralleli, inesistenti in questo "reale" in cui viviamo.

Va da se che se si condivide tale ragionamento, che sul piano logico mi pare non fare una grinza, diventa evidente la conseguenza che la vittoria è sempre meritata, a prescindere da quali e quanti episodi a favore o contro sono accaduti nel corso della competizione.

Oppure al contrario è sempre immeritata, perchè appunto sfido chiunque a trovare una competizione in cui non sia accaduto almeno un episodio che può far pensare che le cose sarebbero potute andare molto diversamente.

Tornando all'esempio CL 2007 potrei dire, cosa che non ho fatto e non mi sognerei mai di fare, che se avessero dato il rigore al celtic vista l'incapacità realizzativa del milan di quel periodo probabilmente al 90% il Milan non sarebbe passata ai quarti, e quindi che visto che avanti ci sono andati grazie a quell'errore arbitrale, non hanno meritato quel trofeo.

Ma se facessi un affermazione del genere sarei uno sciocco al pari di chi le fa quotidianamente.

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast