Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 75

Thread: Peeeeeh Miscredente....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Peeeeeh Miscredente....

Stephen Hawkin

http://www.telegraph.co.uk/science/s...-Universe.html

scusate non ho resistito, è una notizia interessante e in piu' Wayne2k1 è ben indicizzato quindi verrà visto anche da tanti baciapile italiani.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Where's your God now !?
    Free from Signature

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Where's your God now !?
    F = m * a
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

bhe er a ovvio

saltaproc's Avatar

non è + semplice chiedere a randolk visto che era già nei paraggi all'epoca?

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Per quanto io sia d'accordo con la teoria del prof Hawking, il semplice fatto che l'abbia detto lui non ci mette al di sopra di un qualunque pastore di anime che sentenza il contrario

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Per quanto io sia d'accordo con la teoria del prof Hawking, il semplice fatto che l'abbia detto lui non ci mette al di sopra di un qualunque pastore di anime che sentenza il contrario
    Per essere corretti:
    il pastore di anime non ha nessuna evidenza per quel che afferma, mentre Stephen Hawkin è giusto giusto un fisico. O anche, uno dei due parla per sentito dire e non è quello in sedia a rotelle....

Hador's Avatar

bhe poi si sa come la pensi hawkin (e come dargli torto), ho letto un suo libro e lo dice da anni, scriveva che addirittura fece una conferenza al vaticano su questa cosa, ma non capirono un ostia e gli dissero che eran contenti che la teoria del big bang fosse "compatibile" con la creazione da parte di un dio

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Per essere corretti:
    il pastore di anime non ha nessuna evidenza per quel che afferma, mentre Stephen Hawkin è giusto giusto un fisico. O anche, uno dei due parla per sentito dire e non è quello in sedia a rotelle....
    ...e nemmeno quello con la gonna
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Per essere corretti:
    sono assolutamente d'accordo con te, ma sò benissimo che hai capito quello che intendevo dire

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Randolk's Avatar

Ma adesso, apparte ciò che qualunque essere umano senziente è in grado di capire e comprendere, secondo me il punto non è tanto god vs science.
    O meglio sì, ma...non so come spiegarlo meglio di così, ma non vi sembra che il mondo, l'universo e tutto il cazzo del tutto (cit.) vada al di là di ciò che noi possiamo capire/comprendere/concepire? Un universo governato da leggi fisico-chimiche non vi sembra un tantinello...noioso?
    Mi spiego meglio, io non ho la perfetta consapevolezza di ciò in cui credo. Credo semplicemente che ci siano delle energie e delle forze al di là della nostra (attuale) comprensione, non so se queste forze possano essere rappresentate tramite un buddha sdraiato, mourinho, miyamoto, gesù cristo, la triforza, o un occhio onnisciente. Però credo esistano e che non siano attualmente misurabili, quantificabili o rappresentabili in un grafico di funzione. E credo che almeno una volta nella vita ciascuno di noi abbia avvertito qualcosa di. Un luogo, un istante, una visione, un suono, un odore, una persona.
    Per sintetizzare, l'estremismo intellettivo e intellettuale in ogni sua forma è un ottimo sistema per sembrare dei perfetti imbecilli a mio modo di vedere. Tanto il rabbino pazzo, quanto il fervente cattolico inquisitore, quanto il fisico con in mano le prove che lo cosano. Non sappiamo un cazzo di niente, e questo è quanto.
    Spoiler

Bortas's Avatar

42
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma adesso, apparte ciò che qualunque essere umano senziente è in grado di capire e comprendere, secondo me il punto non è tanto god vs science.
    O meglio sì, ma...non so come spiegarlo meglio di così, ma non vi sembra che il mondo, l'universo e tutto il cazzo del tutto (cit.) vada al di là di ciò che noi possiamo capire/comprendere/concepire? Un universo governato da leggi fisico-chimiche non vi sembra un tantinello...noioso?
    Mi spiego meglio, io non ho la perfetta consapevolezza di ciò in cui credo. Credo semplicemente che ci siano delle energie e delle forze al di là della nostra (attuale) comprensione, non so se queste forze possano essere rappresentate tramite un buddha sdraiato, mourinho, miyamoto, gesù cristo, la triforza, o un occhio onnisciente. Però credo esistano e che non siano attualmente misurabili, quantificabili o rappresentabili in un grafico di funzione. E credo che almeno una volta nella vita ciascuno di noi abbia avvertito qualcosa di. Un luogo, un istante, una visione, un suono, un odore, una persona.
    Per sintetizzare, l'estremismo intellettivo e intellettuale in ogni sua forma è un ottimo sistema per sembrare dei perfetti imbecilli a mio modo di vedere. Tanto il rabbino pazzo, quanto il fervente cattolico inquisitore, quanto il fisico con in mano le prove che lo cosano. Non sappiamo un cazzo di niente, e questo è quanto.
    A me solo il fatto che le leggi fisiche ci siano e si mantengano vere mi fa gridare al miracolo. Poi certo, da qui a credere che ci fosse un tizio che camminava sull'acqua e moltiplicava pane e companatico il passo è parecchio lungo.

Diciamo che la scienza è la dottrina più ragionevole, perchè spiega come un ipotetico dio potrebbe aver creato tutto questo, a differenza di sparare paraboline per ignoranti che devono trovare un modello comportamentale
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma in che senso noioso, lol, non sappiamo un cazzo di niente è qualcosa su cui Stephen Hawking sarebbe d'accordo con te, ma ti direbbe anche che non è una buona ragione per assumere verità assolute perchè fa fatica il processo di continuare a cercare.

Tra tutte le posizioni con cui si puo' affrontare l'universo, a mio avviso, la peggiore è quella dogmatica e non so se per malizia o cos'altro c'è questo costante errore di mettere uno scienziato nella stessa posizione di un rabbino, quando sappiamo bene che il workflow per il ragionamento scientifico (comme illustrato dal celebre meme in figura) è ben diverso dal workflow per il ragionamento religioso.

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    A me solo il fatto che le leggi fisiche ci siano e si mantengano vere mi fa gridare al miracolo. Poi certo, da qui a credere che ci fosse un tizio che camminava sull'acqua e moltiplicava pane e companatico il passo è parecchio lungo.

Diciamo che la scienza è la dottrina più ragionevole, perchè spiega come un ipotetico dio potrebbe aver creato tutto questo, a differenza di sparare paraboline per ignoranti che devono trovare un modello comportamentale
    Concordo. Ma non è che io cerco dio pero' eh... se lo trovo eventualmente gli rinfaccero' che a piazzare i lpapa in Italia ha davvero fatto un lavoro di merda.

Page 1 of 5 12345 LastLast