Last edited by McLove.; 2nd September 2010 at 19:40.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Cmq imho state focalizzando la diatriba sulle religioni monoteiste. Lo sanno anche i somari (scusa Sandrone) che il monoteismo è una trollata per pascere le pecore e instupidire le masse inventandosi un codice comportamentale al solo scopo di avere un ritorno nell'aldilà, che sia saltellare tra le nuvolette con gli angeli che fanno PLIN PLON con l'arpa o chiavare 77 vergini di fila senza che il cazzo si ammosci.
L'autorità che non si vede è indiscutibile finchè viene riconosciuta, diventa addirittura insormontabile se è lì da sola a fare, disfare e non fare.
In realtà nel campo della metafisica esistono dottrine (chiamarle religioni sarebbe riduttivo) dove la fede è solo una delle tante componenti e dove il presupposto è *migliorare* il passaggio (o i passaggi) su questa o altre terre, migliorando l'esperienza della vita stessa anzichè mortificarla o ridurla ad una preparazione vessatoria per l'aldilà delle mie palle.
La sprimentazione scientifica in questo campo deve necessariamente farsi da parte. Perchè non solo le risposte non è in grado di darle, ma non servono fondamentalmente a un cazzo.
Spoiler
Condivido , la limitatezza è tipica delle religioni "assolutistiche" e in special modo della religione cristiana (anche se a onor del vero non conosco sufficentemente bene la posizione dei rappresentanti islamici in merito) l'imprinting poi della ns società occidentale da parte della chiesa è stato tale da modificare (secondo me in peggio) anche il modus "pensanti" dei popoli europei (soprattutto). Gli orientali solitamente hanno una visione decisamente differente della vita dove non c'è uno scontro tra religione e scienza in quanto "ospitano" due punti differenti (e lontani) dell'uomo.
sarà anche tanto intelligente e io tanto stupido, ma non ho capito questo assunto:anziché essere un evento improbabile, spiegabile soltanto con un intervento divino, il Big Bang fu "una conseguenza inevitabile delle leggi della fisica". Scrive Hawking: "Poiché esiste una legge come la gravità, l'universo può essersi e si è creato da solo, dal niente. La creazione spontanea è la ragione per cui c'è qualcosa invece del nulla, il motivo per cui esiste l'universo, per cui esistiamo noi"
esiste la legge di gravità -> l'universo puo' e si è creato da solo
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
pdIl Papa ai giovani, il posto fisso non è tutto
Messaggio per la giornata della Gioventù
Il Papa ai giovani, il posto fisso non è tutto Messaggio per la giornata della Gioventù Papa Benedetto XVI
CITTA' DEL VATICANO - La ricerca del posto fisso e della sicurezza economica non deve far perdere di vista i valori del Vangelo. In sintesi, è questo il messaggio inviato ai giovani di tutto il mondo da Benedetto XVI in occasione della XXVI Giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Madrid dal 16 al 21 agosto del 2011. "La domanda del posto di lavoro e con ciò quella di avere un terreno sicuro sotto i piedi è un problema grande e pressante", si legge nel documento redatto dal Papa, ma i veri "punti fermi" per i giovani risiedono nella fede e "nell'insieme dei valori che sono alla base della società" e che "provengono dal Vangelo"
Desidero che muoia. Anche senza soffrire, l'importante è che vada ad incontrare l'altissimo il più in fretta possibile.
Cristo che tragedia di personaggio.
Spoiler
L'altissimo ? Che c'entra Shaq (http://en.wikipedia.org/wiki/Shaquille_O%27Neal) con tutto cio' ??
Ocio.
L'ultimo che gliel'hanno menato con "non sei ancora pronto" è schiumato di brutto e ha arrotato tutti -o quasi- i Jedi esistenti nella galassia.
Tan Tan Tan TATTATAN TATTATAN
Babbè cmq avevo linkato una roba da un sito tipo "milizia di san michele arcangelo" (brrrr) volevo focalizzare l'attenzione su questo:
Poi oggi abbiamo sfoderato la meraviglia che la fede è più importante del lavoro e del posto fisso. Ottimo papa, grande comunicatore, perde fedeli "moderati" ogni volta che apre bocca e infoia gli estremisti (beghini o mangiapreti same thing).Certo, non sono mancate voci autorevoli che hanno abilmente cercato di ridimensionare tale erronea interpretazione (che la chiesa cappellò peso con galileo. ndn). Tra le altre, quella dell’allora cardinale Ratzinger che citò testualmente Bloch, «con il suo marxismo romantico», il quale scrisse che «il sistema eliocentrico - così come quello geocentrico - si fonda su presupposti indimostrabili». Ratzinger spiega che, secondo Bloch, «il vantaggio del sistema eliocentrico rispetto a quello geocentrico non consiste perciò in una maggior corrispondenza alla verità oggettiva, ma soltanto nel fatto che ci offre una maggiore facilità di calcolo». Ratzinger prosegue il suo intervento chiamando in causa il filosofo agnostico P. Feyerabend, secondo il quale: « ‘La Chiesa dell’epoca di Galileo si attenne alla ragione più che lo stesso Galileo, e prese in considerazione anche le conseguenze etiche e sociali della dottrina galileiana. La sua sentenza contro Galileo fu razionale e giusta, e solo per motivi di opportunità politica se ne può legittimare la revisione’.
Ripeto ocio Salta, come disse il sommo yogi: "Sith, sempre due essi sono, allievo e maestro". Il maestro è al potere, abilmente occultato, il cerchio sta per chiudersi tzzzzzzzzzz
(thanks god it's friday)
Last edited by Il Nando; 3rd September 2010 at 13:36.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
http://www.telegraph.co.uk/news/news...od-debate.html
Qui, spiegato mejo !!