-
Master Chief Petty Officer
1700 euro per un computer con un monitor da 27 pollici per te è caro? Siamo alle solite... non dico che il mac costi come un pc con hw simile però continuate a paragonare pc fatti in casa con pc di marca, è ovvio che i prezzi cambiano. Tu pensi che se compri un All in one della Sony te lo regalano? il prezzo è lo stesso dell'imac da 21 pollici. E lo stesso vale per altri all in one di altre marche che non costano mai meno di 1200 euro. Apple ruba esattamente come tutte le marche che vendono pc brandizzati e non assemblati perchè è il loro lavoro prima di tutto e perchè cmq per fare un iMac la Apple deve pagarsi le fabbriche in cina per produrli. Quello che chiamate rubare si chiama semplicemente economia... se compri una maglia a 90 euro in un negozio lo chiami rubare? eppure se te la cucissi in casa la pagheresti 8-10 euro massimo... non è la stessa cosa?
Ancora una cosa, quando fate questi paragoni tenete anche conto che ci sono molti fattori che incidono sul prezzo, Apple oltre ai costi di produzione ha negozi propri, fa pubblicità, vende online, ha un sito di e-commerce ecc..ecc. Questi costi da qualche parte li deve recuperare come ogni azienda, ovvio che se ti assembli un pc sconosciuto ti eviti anche questi costi ma poi non puoi paragonarmi i due prodotti.
A parte questo io giocavo a daoc su parallels con un mbp da 1,83 ghz con 2 Gb di ram e reggeva abbastanza bene, per cui penso che con gli ultimi mac giochi esattamente come su un qualsiasi pc, il discorso i3, scheda video e hd da 7200 mi pare proprio una discussione puramente teorica perchè daoc è vecchio di 10 anni e ha sempre girato bene su pc normalissimi con caratteristiche decisamente inferiori a quel mac.
PS aggiungo che il discorso dell'hd più veloce vale se tu vai a swappare parecchio per cui li avresti il vantaggio di un hd da 7200 ma con tutta quella ram ti assicuro che prima di necessitare dell'hd ce ne passa di tempo, io ho 3 gb sul mio xps e la memoria è sempre libera anche con 2 account loggati.Per me dovresti riuscire a giocare anche con un sistema virtualizzato con tutta quella ram.
Last edited by Hangel; 1st September 2010 at 13:05.
-