... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Discorso integrale: http://www.youtube.com/watch?v=o5V4o8T8Vbo
Siamo alla fine del Berlusconismo![]()
Leggevo ora nelle notizie che e' arrivata una prima risposta di B e Bossi al discorso di Fini e sinceramente penso che mossa piu cretina non era possibile partorirla.
Domani inoltreranno una richiesta a Napolitano per richiedere al PdR di rimuovere Fini dalla presidenza della camera, in quanto secondo loro e' una grave minaccia al funzionamento delle istituzioni.
Premesso che il PdR non puo' rimuovere il presidente della camera dei deputati, la rimozione del presidente della camera avviene solo per inpeachment (art. 12 del regolamento della camera) e solo son il voto favorevole dei 2/3 della intera camera, cosa che, numeri alla mano non avverrebbe quindi... a meno che non mi sfugge qualcosa non credo che rientri nei poteri del PdR, anzi non rientri nei poteri di nessuno.
Questo gia' fa riflettere su come siano con le spalle al muro a meno che non sia un tentativo che sanno gia che non andra' in porto ma sia fatto solo a fini mediatici, ma la circostanza ancora piu divertente e' un altra che mi appresto ad indicare.
Affermare che un presidente della camera anche se contro il governo sia lesivo del funzionamento delle istituzioni e' una grassa vaccata, nella storia della repubblica per Prassi visto il ruolo di imparzialita' dei due presidenti di camera e senato si era sempre usato avere un presidente di una camera della maggioranza e l'altro presidente eletto tra i membri del maggiore partito di opposizione.
Questa prassi e' stata utilizzata dalla nascita della repubblica fino al primo governo Berlusconi a seguito del quale furono eletti due presidenti della maggioranza, non vi erano norme che lo disponevano ma stante l'imparzialita' delle cariche e per garantire il pluralismo era una "galanteria" che veniva concessa.
Insomma dal 1946 fino al 1994 che un presidente di una camera non fosse della maggioranza ma anzi dell'opposizione era una cosa normale e questa circostanza non ha mai vietato un normale funzionamento delle istituzioni... cosa vogliano o sperino di ottenere da Napolitano mi risulta veramente misterioso.![]()
Last edited by McLove.; 7th September 2010 at 04:39.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Naaa dai è na Kazzata Mc...non possono essere così coglioni dai.
Ok essere degli imbecilli, ma anche all'imbecillità c'è un limite... o no?![]()
Opterei per quest'ipotesi. Secondo me ieri Bossi ha chiesto per l'ennesima volta a B. di far cadere il governo per andare ad elezioni anticipate (che sono il suo obiettivo visti i sondaggi che danno la lega stravincere al nord e dilagare con buone percentuali, impensabili solo cinque anni fa anche in emilia, marche e toscana) e B. ha chisto ed ottenuto la possibilità di fare un ultimo tentativo, ovvero guadagnare due o tre settimane con questa mossa e nel frattempo cercare di riportare all'ovile qualche finiano meno intransigente e magari qualche centrista per tornare ad avere numeri saldi per andare avanti, cosa che già aveva cominciato a fare con le dichiarazioni di qualche giorno fa, promettendo braccia aperte ai figliol prodighi e un posto sicuro quando sarà il momento di redigere le liste elettorali.
Credo che si tratti di un banale tentativo di giustificare all'elettorato l'eventuale caduta del governo che avrebbe in teoria dovuto reggere fino alla fine del mandato (come reiterato fino a una settimana fa da B e soci), della serie : "elettore italiano la colpa non è mia , sono addirittura andato dal PdR a chiedere che mi levassero di culo Fini ma anche lui non ha voluto fare nulla percui l'unica strada che mi è rimasta sono le elezioni anticipate, ma non è colpa mia!!!"
Che poi sia vero o meno ha poca importanza, quando uno di fatto controlla il 90% dell'informazione c'è poco da fare....
Siamo già in campagna elettorale, praticamente B cerca di dare la colpa della crisi a Fini e viceversa. Lo sa bene che il PdR non ha quel potere e Fini non voterebbe mai una legge ad personam sul serio, da qui il senso della frase "Si al lodo ma niente leggi ad personam". Per gli elettori moderati pare sia importante poter trovare un colpevole e votare l'altro. Da Napolitano B l'unica cosa che può fare è dimettersi. Ora vuole modificare la legge sul leggittimo impedimento (parole di Ghedini) e poi sta col culo coperto fino al dopo-elezioni con 6 tv su 7 a favore. Non credo Fini sia talmente idiota da lasciarglielo fare.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
gia lo vedo... il pdr si è rifiutato di togliere fini dalla presidenza![]()
Spoiler
Ma infatti che sia una mossa sensazionalistica di portata mediatica e' l'unica soluzione ragionevole.
Resta cmq da un punto di vista politico o come soluzione al "problema fini" la cosa piu' deficiente che sia stata partorita.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Si è chiaramente una mossa mediatico-intimidatoria-elusiva, del tipo "ora sbatto i piedi e tiro per la giacca il pdr, faccio scoppiare una crisi istituzionale senza senso ma almeno non si parla di fini che mi ha spennellato di merda, tanto con i miei tiggì e i miei giornali posso spostare il dibattito dove mi pare".
Speriamo che lo mandino a casa anche se la prospettiva di un italia in mano ai leghisti mette i brividi.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Leggevo un po di stampa mista e (fatto salvo le testate più che schierate si da una parte che dall'altra) ma mi pare che la risposta almeno dell'informazione sia unanime : "Tavanata Galattica" in stile Greggio.
Ritengo che ormai le urne siano l'unica soluzione percorribile dal B in questa fase, consegnando probabilmente un 8% di elettorato PdL a Fini e un altro 3/4% (almeno forse peggio) di elettorato alla Lega...... la cosa più sconcertante è l'ennesima dimostrazione di pochezza della sinistra italiana , in qualsiasi altra nazione a questo punto si sarebbe già realizzata una campagna elettorale con i controcazzi e il sogno PdL sarebbe già di fatto morto e defunto..... non son bastati gli scandali sessuali , le guzzate in giro per palazzi , le figure di merda internazionali a nastro , gli scandali per corruzione vari e adesso neanche di fatto la fine del partito politico di maggioranza per dare modo alla sinistra di partorire una cazzo di idea degna di nota su cui aggregare un qualsiasi partito politico.
Qui sono ancora a pensare meglio mortazza o baffino , ma dio di un dio , stiam scommettendo solo su dei cavalli morti ? Ma a sto punto candidiamo Berlinguer vigliacca la madosca che tanto peggio di sti cavalli morti non può fare.... poi facciamo le sedute di gabinetto con l'aiuto del mago di segrate e via......
Vendola o non vendola.... magari vendola, però micca solo lui , ci vorrebbero una serie di calci in culo da svuotare un po di sedie in alto , cazzo più della metà di sti ceffi è nata che eravamo ancora sotto la monarchia... sarebbe ora di svuotare un po i pitali perdio!