Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 47

Thread: Scheda video + RAM

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Dipende dal gioco, pc, driver e scheda video che monti.
    In passato i driver ati avevano problemi, ora mi pare che i driver nvidia abbiamo problemi (schede video che si bruciano?).
    Per esempio su apb con certi driver nvidia si vedevano le texture fosforescenti o trasparenti e dovevi cercare driver piu vecchi per risolvere.
    Stesso gioco 4 pc differenti, 1 ati e 3 nvidia, l'unico che gioca fluido 100% è quello con l'ati.
    Cambia gioco e magari hai i problemi opposti.

Scheda buona che consumi poco, riscaldi poco e che non costi un occhio della testa, resto sono cavolate.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

delle varie fermi la 460 sembra quella riuscita meglio, costa una sessantina di euro in meno della ati 5850 e come prestazioni siamo lì. una prende il vantaggio in certi frangenti e viceversa. Dipende poi tutto da come uno si trova.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    btw a prestazioni la gtx460 è leggermente migliore

tu parli della 5830

la 5850 stacca di netto la 460 gtx....

che poi i driver nvidia siano >>> di quelli ati non cè dubbio.

a sto giro però mi toccherà comprare un ati...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

http://www.tomshardware.com/reviews/...mi,2684-6.html

leggi da qui in poi, sul 3dmark ha un 2000 di differenza, ma se vedi i vari benchmark lo stacco netto non esiste. Poi ci sarebbero millemila fattori da considerare, ma questo è quello che posso sapere io senza provare le 2 schede. Lo stacco netto non esiste, spesso le prestazioni si equivalgono, a volte va persino meglio la 460 e costa meno e, se vogliamo, gode di driver "migliori".

Hador's Avatar

ora come ora conviene la 460, per il prezzo non per altro, le 5850 non si capisce come sono partite da 230 euro e mo ne costano più di 300 -_-
    D'altronde con tutto quello che ha perso nvidia con fermi non poteva vendere quelle schede a prezzi più alti.

I driver ati è da mo che funzionano bene e sono aggiornati di frequente, visto il grande successo della serie 58xx poi si è anche frenata un po' il "faccio le robe compatibili solo per nvidia" che stava andando di moda.

io ho una 5850 comunque e mi ci trovo veramente bene, scelta per mancanza di alternativa e compatibilità del dissipatore che montavo sulla 8800gt.
    Last edited by Hador; 8th September 2010 at 13:27.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

in realta' guardando qui http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...rmi_index.html

si vedono bench pressoche equivalenti, dove alcuni giochi favoriscono l'hd5850 di 5-10frame ed altri favoriscono la gtx460 per 5-10 frame

lo stacco "netto" non se vede mi spiace

e la gtx460 costa mediamente 100neuri meno della hd5850
    e, per quanto mi riguarda, rassicura driver sempre aggiornati e compatibili

edit: IDO PORCO sto edit della melma
    Last edited by Devon; 8th September 2010 at 13:32.

Hador's Avatar

la 5850 è una scheda migliore, i driver sono aggiornati e compatibili uguale e scalda e consuma meno, offrendo anche ampi margini di overclock. Nvidia a sto giro ha perso, è uscita tardi con un chip grezzo, migliore sulla tessellation ma grezzo; scalda e consuma. Ma essendo la compagnia col 70% del mercato può permettersi di abbassare i prezzi. Costassero uguali consiglierei la 5850, ma con la differenza di prezzo attuale (100 euro in meno è una sparata shaga, si parla di 60 euro) la soluzione ati non conviene proprio.

piu che calore e consumo mi interessa la silenziosità...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    piu che calore e consumo mi interessa la silenziosità...
    Credo sia influenzata da quanto scalda (credo).
    Ricordo di aver letto che essendo dei piccoli fornetti, le ventole stanno sempre sopra il 60% per garantire la dissipazione.
    Free from Signature

eh alla fine mi sa che il fanboysmo mi farà comprare una gtx460 gainward gs (197 €) contro i 277 della 5850 vapor-x ....
    con 80 € ci compro il case... e lo insonorizzo a pannelli...

tanto la vga a precindere fra 1 anno e mezzo / 2 è da cambiare...

poi fra 2 mesi escono le nuove soluzioni ati... meglio spendere poco e in caso cambiare.

io sto ancora cercando asus/gigabyte perchè finché non mi arriva lo stipendio suko. se riesci a provarla poi dimmi come ti pare hehe.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

La 5850 va un 10% in più della 460, però costa almeno 60 euro in più.
    I driver nvidia sono migliori dei driver ati, sempre stato, poi non è che se compri una scheda ati non ti funziona un cazzo

Hador's Avatar

tutti i reference sono rumorosi. La 460 ha un consumo medio superiore quindi scalda di più quindi fa più rumore. Insonorizzare il case non serve a una minchia, se si vuole vga silenziosa serve mettere un dissipatore comprato a parte.

per i primi tempi mi accontento, tanto al momento il mio pc non è silenzioso. hador mi regge la 460 con il titan 560w? più avanti, verso novembre - dicembre, faccio cambio ali e magari metto un dissi custom sulla gpu.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

dipende che altro hai nel pc.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast