Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 115

Thread: Raparsi, calvizie, tempi riscrescita ed affini

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Default Raparsi, calvizie, tempi riscrescita ed affini

ok, tocchiamo un argomento delicato per mooolti maschietti italici sopratutto.

Capelli ne ho ancora in la capa, sempre più radi, ma ci stanno. certo il trend è palesemente visibile, non han intenzione di restar li per molto. volevo quindi provare a vedere come starò aime quando il giorno del giudizio verrà e ho paura non si parli di molti anni.

una bella tagliata e passa la paura, solo se sto di merda rimando quel momento il più possibile, visto che faccio un lavoro nel quale i rapporti con il pubblico sono fondamentali è un pò un probblema... (non tanto perchè se sei pelato non puoi lavorare con il pubblico, ma se non ti senti a tuo agio, sei fottuto.. e dubito mi sentirei a mio agio se stessi male assai).

L'idea è di far corrispondere il taglione con la partenza per un viaggio. dite che 2 set sono abbastanza per tornare a una misura accettabile? (io li porto lunghi un paio di cm). me li regolo da solo spessissimo e non ho idea di quanto potrebbero stare a crescere 2 cm. se no mi tocca aspettare il viaggio a Cuba, dove ho intenzione di stare ben più di 2 set

Poi apritevi e raccontate le vostre esperienze psico-fisiche in argomento. è un argomento delicato del quale è difficile parlare, per un maschiettò è un colpo mica indifferente... a voi, terapia di massa
    Last edited by nortis; 10th September 2010 at 20:07.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

[-- Bannato --]

QQ non ti invidio proprio...
    Spero non arrivi mai quel giorno per me
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

guarda io ne parlo tranquillamente. quando son diventati troppo radi da darmi fastidio li ho rasati e mi sono trovato troppo bene. comodi, freschi, niente vertigini ad affliggermi la mattina. Per la maggior parte del tempo sto rasato, ma non ho del tutto rinunciato. diciamo che verso fine febbraio/inizio marzo ci sarà la resa definitiva o l'ostinazione a continuare.

p.s. se vuoi addami su msn che son ferrato sull'argomento hahahaha
    Last edited by Drako; 10th September 2010 at 20:40.

Randolk's Avatar

Sturm, ti cercano.
    Spoiler

saltaproc's Avatar

ancora li ho e me li tengo

vabbè sturm ormai è da un po' che si è dovuto rassegnare mi sa, ma meglio full pelato che con la mezza luna davanti guarda

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    ok, tocchiamo un argomento delicato per mooolti maschietti italici sopratutto.
    Capelli ne ho ancora in la capa, sempre più radi, ma ci stanno. certo il trend è palesemente visibile, non han intenzione di restar li per molto. volevo quindi provare a vedere come starò aime quando il giorno del giudizio verrà e ho paura non si parli di molti anni.
    una bella tagliata e passa la paura, solo se sto di merda rimando quel momento il più possibile, visto che faccio un lavoro nel quale i rapporti con il pubblico sono fondamentali è un pò un probblema... (non tanto perchè se sei pelato non puoi lavorare con il pubblico, ma se non ti senti a tuo agio, sei fottuto.. e dubito mi sentirei a mio agio se stessi male assai).
    L'idea è di far corrispondere il taglione con la partenza per un viaggio. dite che 2 set sono abbastanza per tornare a una misura accettabile? (io li porto lunghi un paio di cm). me li regolo da solo spessissimo e non ho idea di quanto potrebbero stare a crescere 2 cm. se no mi tocca aspettare il viaggio a Cuba, dove ho intenzione di stare ben più di 2 set
    Poi apritevi e raccontate le vostre esperienze psico-fisiche in argomento. è un argomento delicato del quale è difficile parlare, per un maschiettò è un colpo mica indifferente... a voi, terapia di massa
    Mi sono rapato a zero 3 mesi e mezzo fa, non ho problemi di capelli, sebbene e' normale che crescendo non hai la chioma di quando avevi 15 anni, ma di fatto mi sono rapato a zero per provare cambiare look (erano lunghi circa 10 cm) ed anche perché avevo i coglioni pieni di gestirli specie in estate mare bagni sole etc. ergo decisione drastica lametta schiuma da barba e via. troppo comodi fai la doccia o il bagno asciugamano e sei asciutto.
    Al di la del fatto che radersi la testa e' una sensazione bellissima, l'unico consiglio che posso darti e' provare, chiaramente i primi tempi ti sentirai diverso o nudo poi ti abitui, un po' come quando porti la barba o pizzetto per tanto tempo e poi te lo levi, la sensazione e' quella, ti senti nudo.
    I commenti degli altri dipendono, come ogni cosa chiaramente, ho ricevuto commenti di amiche che mi davano del pazzo a radermi a zero non avendo problemi di capelli, chi mi ha trovato peggiorato esteticamente chi invece mi ha trovato molto piu' attraente (questi sono stati i commenti femminili se ti interessano) poi tra amici metti in conto chiaramente le varie prese per il culo goliardiche.
    In ogni modo i commenti più negativi con il tempo e l'"occhio" che ci hanno fatto anche gli altri migliorano.
    Di norma una testa rapata sta bene in relazione a come hai la testa, mascella, zigomi e taglio degli occhi,tutte cose che senza capelli risaltano, nel bene e nel male, chiaramente.
    Insomma dipende un po da te e come ti senti disinvolto, alla fine avere i capelli o meno non conta un cazzo nell'essere attraenti o piacevoli alla vista al prossimo. Certo se lo vivi come un complesso sta a te valutare se e' più complesso avere pochi capelli in testa o non averne del tutto.

Per quanto riguarda la ricrescita, io ora dopo circa 2 mesi li ho lunghi 2 cm circa ad occhio non li ho misurati chiaramente ma siamo li, mi diceva il mio barbiere che la ricrescita dipende da persona a persona ma in media e' un cm e qualche millimetro al mese.
    Ora li sto facendo nuovamente crescere ho provato l'ebrezza della rasata in estate mi piace come sto e lo rifaro', ma non avevo pensato quanto scassa i cazzi radersi la capa ogni giorno col rasoio, mi piacciono rasati, mi piacciono lunghi ma intermedi a qualche mm mi non mi sembrano ne carne ne pesce, ma li sono gusti personali.

Quindi se vuoi approfittare del viaggio per tornare come quando sei partito 2 settimane sono poche, in 2 mesi gia ci siamo ma bada anche un' altra cosa a cui non avevo pensato il sole sulla zucca che non ha mai preso raggi Uv A e' pesanterrimo
    Last edited by McLove.; 10th September 2010 at 21:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

le prime volte prendevo delle ustionate, le prendo tuttora ma meno. io uso il tagliacapelli professionale ora, me lo son fatto prendere dal mio parrucchiere. con quello li tengo corti senza troppi patemi. non li ho mai effettivamente rasati di lametta, anche perchè ho una piega del cranio un po' ostica dietro. io adoro immergermi rasato, ficcare la testa sotto l'acqua, asciugarmi con un colpo d'asciugamano e svegliarmi senza dovermi pettinare.
    la spinta iniziale è stata il fastidio di vederli più radi, poi fortuna ha voluto che mi piacessero molto di più dei capelli lunghi lol

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Finalmente un bel thread in stile GirlPower parliamo di noih

Aimè anche al sottoscritto è capitata la tua situazione, pochi mesi fà.
    A causa del diradarsi sempre più massiccio anche io ho deciso di rasarli, ma con il rasoio elettrico, niente lametta.
    Cerco di tenerli tra i 3 ed i 6mm lateralmente, intorno ai 0,9/1cm sopra, dove sono più radi, così da cercare di mantenere un colore uniforme in tutta la testa.
    La seccatura è che, almeno a me, crescono molto velocemente (quelli laterali), e quindi ogni 10/15gg li devo ripassare altrimenti eguagliano o sorpassano i superiori. Diciamo che non è nemmeno troppo seccante, ma mi devo far aiutare.
    All'inizio non ti ci vedi, poi ci fai l'abitudine e sono molto comodi, e come dice Mc, con o senza il tuo "fascino" è sempre quello.

Ps. Se vuoi provare a vedere come stai prima di tagliare, fai come me, un bel fotomontaggio, e passa la paura, vediamo chi indovina di chi è la "base"

Free from Signature

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

io c'ho la testa ad oliva(o come mi chiamavano alle superiori testa a becco bunsen) e senza capelli starei una vera merda

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    io c'ho la testa ad oliva
    il bello è che il nocciolo non c'è!(cit.)
    Spoiler

Razj's Avatar

io sono terrorizzato dal diventare calvo... per tutta la mia vita ho portato i capelli lunghi almeno 15 cm, pd.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    io c'ho la testa ad oliva(o come mi chiamavano alle superiori testa a becco bunsen) e senza capelli starei una vera merda
    infatti ora sei un fotomodello
    Spoiler

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

11 anni che porto capelli lunghi/coda... sempre avuto fronte alta, ma inizia a esserci un po di stempiatura

mi toccherà anche a me radermi, ma ho il tuo stesso timore lavorando in pubblico... di non sentirmi a mio agio é_é

la stempiatura non ha mai dato fastidio invece, per niente. Se avessi più stampiatura ma capelli folti davanti sarei più contento.

Page 1 of 8 12345 ... LastLast