ti prego dimmi che non sei serio sull'indottrinamento, perchè se pensi davvero che quei simboli influiscano in qualche modo sei fuori strada.
e la politica c'entra unicamente per il fatto che la soluzione alternativa era niente nuova scuola.
e non sono io che metto la testa sotto la sabbia, ma era quello che consigliavo di fare a voi... io sono di brescia, non voto lega, e vuoi sapere quanto mi tocchi questa cosa? zero.
e voglio anche rivelarti un segreto: sì, quelli più ricchi hanno di più e meglio. non siamo più a 50-100 anni fa, l'idea che persone povere e ricche siano costrette ad avere le stesse opportunità è anacronistica, non perchè sia sbagliata (suppongo che questo sia opinabile in base all'appartenenza all'una o all'altra parte) ma perchè semplicemente quella è un'utopia e questo il mondo reale.
pensi davvero che i vostri "dovrebbe essere così" valgano davvero qualcosa nel mondo reale? servono solo per fare 4 chiacchiere e 1 litigata sull'aria fritta ogni tanto, that's it.
edit perchè sembrate non riuscire a capire: quei simboli non cambieranno un cazzo... propaganda per chi? per gli abitanti? erano tutti d'accordo (guess why). per i bambini che ci andranno? pensate davvero che con un paese unito e con persone che la pensano già così ai bambini non venga già insegnata la stessa cosa ovunque (salvo poi lasciar scegliere a loro in cosa credere, come detto io dopo 11 anni di scuole cattoliche non sono uscito un cristiano modello, anzi)? propaganda per il resto d'italia? sai che roba i 5 minuti al tg, e come potete ben vedere suscita sia consensi che dissensi quindi ci va in pari.
quella è più una celebrazione che una propaganda, l'intolleranza già c'è, e se aveste visto la città (città, non paesello) di brescia prima del nuovo sindaco e della conseguente pulizia capireste anche perchè.