Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Consiglio libro spionaggio sottomarini

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Default Consiglio libro spionaggio sottomarini

Buona sera, dopo aver letto vari libri come signore degli anelli e finchè non cala il buio volevo un pò scostarmi dal genere fantasy vampiri, pensavo a qualcosa di spionaggio avventura, tempo fa ho visto un libro con in copertina un sottomarino e mi sembrava un libro di spionaggio, sapete il titolo?
    Avete altri libri da consigliarmi?^^
    Grazie

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

per lo spionaggio, il piu bello che io abbia mai letto è la cruna dell'ago, di ken follet... hanno fatto anche un film (vecchio, cmq mai visto da me)...
    ambiantazione seconda guerra mondiale...
    dello stesso autore, il volo del calabrone... sempre seconda guerra
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 3rd Class Omicrom's Avatar

oltre che leggere "La cruna dell'ago" e "Il volo del calabrone" sicuramente di Ken Follett andrebbero letti sia "Il Codice Rebecca" ambientato nel 1942 sul fronte africano, sia "Le gazze ladre" ambientato nel 1944 sul fronte francese... a mio avviso tutti molto ma molto interessanti... però niente sottomarini
    AFTER THE DAYLIGHT
    THE NIGHT OF PAIN
    THAT IS NO DEAD
    WHICH CAN RISE AGAIN

Riggs 1998

On Vorti tanto ma tanto tempo fa:
    Omicrom, Arci Fire 6Lx -OFF da tempi immemorabili-

Lieutenant

Quello che dici tu potrebbe essere La grande fuga dell'Ottobre Rosso di Tom Clancy.
    E' vecchiotto e ho visto solo il film che non e' male, anche il libro dovrebbe essere buono.
    E' quasi completamente ambientato in un sottomarino.

Oppure Uragano Rosso dello stesso autore, che pero ha solo in parte a che fare con i sottomarini.
    Cmq sono stati scritti negli anni 80, quindi il filo conduttore dei libri e' la guerra fredda.

Hador's Avatar

ken follet a caso e vai sul sicuro, inizierei con "un letto di leoni" e "triplo".
    con lo spionaggio non centra una sega ma se vuoi un libro VERAMENTE figo sui sottomarini leggi U-Boot di Lothar-Günther Buchheim, è un romanzo mezzo autobiografico ambientato su un sottomarino tedesco nella seconda guerra mondiale, uno dei più bei romanzi che ho letto negli ultimi anni, scritto da uno che su un u-96 c'è stato davvero, quindi dimentica il sottomarino nave-da-crociera tutto azione sparasiluri alla tom clancy .
    Last edited by Hador; 4th September 2010 at 09:37.

Altri autori di spionaggio?
    I romanzi di Dirk Pitt sono belli?^^

Hador's Avatar

ho letto enigma ma non è il mio autore preferito
    pigliati i primi di follet, si leggono veramente velocemente. E leggiti quel cazzo di uboot
    Poi non è che i generi sono solo fantasy o spionaggio
    Ad esempio thriller con grisham e deaver tipo stai a posto per mezzo anno se non gli hai mai letti, senza tirare in ballo la fantascienza
    Last edited by Hador; 4th September 2010 at 09:45.

Lieutenant

Dirk Pitt pero con spionaggio c'entra poco, sono libri di avventura.
    Fai conto tipo Indiana Jones.
    A me alcuni sono piaciuti, pero sono molto ripetitivi, dopo che ne hai letti 2 o 3, sai gia cosa aspettarti.
    Se ne vuoi provare uno ti consiglio Sahara.

Ensign Malbrouk's Avatar

quelli di dirk pitt sono tutti belli, tutti simili, ma si leggono con piacere. sono però libri di avventura/ thriller.

quelli nominati di ken follet sono abbastanza di spionaggio, e cmq valgono la pena pure gli altri.

se vuoi spionaggio duro e puro leggiti qualcosa di le carrè, tipo l'uomo (o la spia, non mi ricordo ) che venne dal freddo, e pure gli altri che non ricordo non si discostano molto dal filone che cerchi tu.
    così come i libri di clancy o anche molti di Ludlum (tra cui la serie di Bourne da cui i film)

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Miave's Avatar

appena hai detto sottomarini mi è venuto in mente patrick robinson, scrive praticamente solo libri di avventura/spionaggio/azione legati alla marina et simila... se era un suo libro dagli un occhio a me non dispiace
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Io ti consiglio The Bourne Identity, che "assomiglia" al film ma è decisamente più bello e più lungo

poi bisogna vedere se vuoi proprio spionaggio e basta o anche thrill cospirazioni e simili, nel qual caso ti posso consigliare un sacco di libri
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Thriller e cospirazioni in periodo di guerra fredda o anti cattolico sono i miei preferiti=)

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

bene, allora leggiti Rainbow Six di Tom Clancy (i dettagli con cui descrive le preparazioni degli attentati e le operazioni antiterrorismo sono da orgasmo), poi i libri col protagonista Jack Ryan sempre dello stesso autore.
    Come detto prima, the bourne identity di Ludlum è un must, potresti apprezzare anche il seguito (the bourne supremacy, se non erro) mentre il terzo è così lungo e prolisso che m'ha fatto passare la voglia di finirlo... il quarto, con la paura che fosse come il terzo non l'ho letto. La colpa di Bourne sembra non essere male, me lo compro appena passo in italia.
    I libri di Splinter Cell sono la versione arcade delle storie di spionaggio, però se vuoi una roba easy sempre su quel tema non sono male.
    Ora che m'è venuto in mente, L'Alleato sempre di Ludlum m'è piaciuto un sacco.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Risposta breve: leggiti La grande fuga dell'ottobre rosso - Tom Clancy

Risposta lunga: dipende cosa ti aspetti da un romanzo del genere, purtroppo i "romanzieri-seriali" hanno le loro pecche:

- Cussler scrive in modo leggero e scorrevole, certo che sto Dirk Pitt guida qualsiasi mezzo aria-acqua-terra-spazio(lol), sa fare qualsiasi cosa, finisce regolarmente nei casini più assurdi e ne esce sempre in modi ancora più assurdi, imperturbabile e imperturbato. Sfizioso le prime due volte poi diventa grottesco.

- Clancy: meno scorrevole, spesso infarcito di acronimi e robe da infoiato US Army, la descrizione di armi e procedure "militaresche" è perfetta ma i personaggi sono stereotipati all'inverosimile (i terroristi sono lucifero i marine sono l'arcangelo gabriele). A me ha rotto i coglioni al terzo colpo (Caccia a ottobre rosso, Stormo da caccia, Raimbow Six) ma Ottobre rosso fa eccezione, perche è davvero davvero un ottimo libro e proprio sui sottomarini.

- Follet: boh da dove cominciare, è un fenomeno se non altro perchè è sulla scena da decenni eppure non è ancora diventato ripetitivo. Sul genere spionaggio i titoli son sempre quelli consiglio anch'io la cruna dell'ago. btw nel film donald sutherland interpreta faber "die nadel". Alcuni li ho in coda di lettura in generale però consiglio anche "un letto di leoni"

Altro libro che consiglio è "terreno di gioco" di Thomas Sanders: guerra fredda, berlino ovest -niente sottomarini- una squadra di agenti cazzuti compie diverse missioni, passando il muro di nascosto per riportare a ovest profughi "illustri" dell'est. Piccolo appunto, è autobiografico, niente finzioni tecno-militaresche, storia vera nuda e cruda.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Warrant Officer Beleriand's Avatar

"Classe Nimitz"
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Page 1 of 2 12 LastLast