Non so ma a me non sta convincendo appieno.
Sarà che il primo lo porto troppo nel cuore... e questo mi pare una versione castrata in buona fede ovviamente.
Non so ma a me non sta convincendo appieno.
Sarà che il primo lo porto troppo nel cuore... e questo mi pare una versione castrata in buona fede ovviamente.
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
Official DickShit of [W] Games Pwnage!
![]()
![]()
|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||
Why? A parte la storia di cui ancora ho visto poco ma sembra un po' meno matura di quella del primo, il gameplay è notevolmente migliorato. Il fatto di spezzare il campo di battaglia in più parti con l'obbligo di conquista dei campi per accedere alle zone chiuse lo rende più tattico, così come le modifiche allo sviluppo dei soldati e dei tank.
Inoltre spero che VC2 getti le basi per avere il multiplayer anche in VC3
Ho fatto il tutorial (da solo pd, visto che è solo ad hoc il multi) e pare figherrimo.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Sono d'accordo, alla fine il gameplay è decisamente migliorato (anche se la mappa divisa non mi piace molto :\) ma i personaggi e la storia per ora sono sensibilmente inferiori
Vediam come continua, sono in luglio atm![]()
Piuttosto io non capisco come cazzo vengono assegnati i bonus per personaggio a fine di ogni match.
Quelli che poi servono anche per sbloccare le classi avanzate per intenderci.. non trovo una ceppa manco su internet t_T
-----
Beh come mi diceva xv il gameplay è ottimizato per il fast game su psp... missioni corte e concise e relativamente poco stressanti fino a metà.
Ci sono alcune cose che non mi garbano, come l'inutilità di alcune classi .. snipers su tutte almeno per ora, ed engineer almeno fino ad Anthemn. Anche i lancers visto l'abuso dei camp nella prima metà e dei Fencers anti tank -.-''
Quello che mi manca è l'immersione totale che mi dava il primo.. e il senso tattico di una mappa grande è irripetibile (ancora ricordo quante volte rifeci il deserto -.-'' )
Tutti gli events random mi sembrano un po' fini a loro stessi... e al potential che si sblocca e alla fracco di exp che si ottiene nella loro missione.
Per i credits credo mi pare ci sia una schermata in game che li descrive..
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
![]()
![]()
Potete elaborare un po su come e' migliorato il gameplay? Perche fra mappe piu piccole e commenti sulle classi sembrerebbe il contrario![]()
Le mappe son più piccole per forza vista la ovvia differenza di capacità computazionale. Però imo il fatto che siano spezzate in più parti aumenta la parte tattica, in quanto devi conquistare determinati campi nemici che fungono poi da gateway per le altre parti del campo di battaglia.
Inoltre ci sono degli alberi di sviluppo per ogni soldato, ad esempio lo shocktrooper si può evolvere in gunner e veteran shocktrooper che hanno stat diverse ed eventualmente anche armi diverse. A differenza però di quando fai expare l'intera classe (come nel primo), il cambio di classe è relativo al solo personaggio. Più lo usi in battaglia più guadagna dei credit che può usare per cambiare classe.
Anche l'aspetto tank è più diversificato, visto che ci sono molte più possibilità di personalizzazione, nuove utility (come ad esempio la lampada per levare l'effetto di nearsight dovuto alle mappe notturne, bracci mobili per costruire ponti laddove possibile, etc). Nuovi veicoli come l'apc che possono trasportare i soldati ed altro.
Poi c'è pure il multiplayer ma essendo esclusivamente ad hoc non l'ho provato. Cmq c'è sia coop che vs, e da quel che ho visto (missione tutorial per la coop fatta da solo QQ) la coop è una gran figata. Spero la mettano sul 3![]()
-----
Cmq non è così facile suppa, sono alla missione dove incontri per la prima volta dirk e i suoi e suko pesante. Non capisco dove sta il trucco :O
-----
![]()
![]()
Eh ma io non ci provavo in quel modo suppa visto che il campo difeso da dirk era impenetrabile (cioè.. c'è dirk :O).
Passavo dall'altra parte e mi fottevano duro nel canalone.
Ma quale classe può costruire roba pd (oltre al tank con il braccio meccanico)? In sta mappa ci sono un botto di zone dove puoi costruire passaggi ma non ho nessuno che lo può fare![]()
-----
Dirk non oneshotta... almeno non in difesa
E tu ti avvicini a lui in rush mode con 1 solo pg e passi oltre... non stai certo fermo a pigliar le cannonate.
Le tattiche subdole funzionano.. soprattutto in quelle missioni che non puoi ripetere fino alla fine del gioco. Ma non ti credere... le provo sempre tutte prima di trovare quella meno frustrante ma efficace.. ho pure provato ad ucciderlo.. ma non serve a nulla -.-''
Se no l'unico consiglio che posso darti è.. trova i tank prima e poi mazzuola i V2 che vanno giu' bene...
Penso siano gli engineer avanzati quelli che possono costruire in battaglia nemmeno io posso farlo ancora (forse perchè li bistratto un po' poveri ingegneri)
![]()
![]()
Eh idem non li uso mai gli ingegneri pd. Cmq il cazzo van giù bene i v2, ci vogliono 4 colpi di lancer (se lo prendi).
Prima stavo riprovando ma ho dovuto smettere che è arrivata gente. Ho notato però che siccome nella mappa c'è l'area effect nebbia, se stai lontano dai v2 nel canalone non ti colpiscono e/o ti fanno un cazzo di danno. Dopo quando ho tempo provo
edit:
niente non ce la faccio manco sfruttando la nebbia, ero ad un passo ma mi è esploso l'apc a due metri dal traguardo.. senza segare i v2 è impossibile pd e ci vogliono le atomiche per segarli t_T
Mi sa che ti copio la tattica
Last edited by Axet; 21st September 2010 at 18:52.
-----
Domanda.. ma lo distruggi il supply tank vicino ai V2 prima di attaccarli?
E' quello che li fa difendere ed attaccare... senza sono delle lattine semi immobili.. hai provato?
![]()
![]()
Secondo te? -_-
Se non distruggi il supply non li puoi manco colpire, è che una volta distrutto quello dalla distanza ci vogliono 4 colpi di un lancer per tirarli giu. Fai due conti su quanti turni / munizioni servono :O
Questo almeno nella parte della mappa col canalone, l'area 4. Non ti puoi avvicinare, sono su delle alture, ti friggono ogni volta. Btw mo lo sto facendo come hai detto te e son già nell'area finale, vediamo come va ^^
edit:
ce l'ho fatta in due turni.
Btw confermo, per i v2 ci vogliono due colpi di lancaar alla testa o 4 al corpo anche se gli spari a bruciapelo
riedit:
Spoiler
Last edited by Axet; 21st September 2010 at 19:08.
-----
Un lato negativo di sto gioco rispetto al predecessore imo è il fatto che hai una lista di missioni da fare e bon, le fai.
Nel primo invece ogni missione seguiva dalla storia o al massimo erano missioni "personali" ma anche loro con un certo background.
Sarà per via del fatto che cmq è fatto e pensato per una console portatile, però perde un po' d'atmosfera
Sempre bellissimo cmq![]()
-----