Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Al di la dell'improbabile attentato di Londra, il Papa verra' a Palermo il 3 ottobre, non apro altro thread perche e' na mezza info o spunto di discussione
Gia iniziano le prime polemiche per la spesa di tale visita decisamente ingente: da un lato c'e' chi al di la dell'evento religioso indica che almeno grazie a questo evento si stiano facendo in fretta e furia degli interventi su manto stradale verde pubblico stato marciapiedi etc. altri indicano che in questo periodo una spesa simile non e' per nulla necessaria, altri ancora che queste spese rientrano in forma di guadagno in aziende/lavoratori siciliani quindi comunque un bene per la Citta'.
la polemica riguarda anche un altro aspetto cioe' di come l'amministrazione abbia tagliato in primavera molti spettacoli concerti e teatri dell estate Palermitana in relazione alla crisi attuale motivando con la volonta' di evitare di fare spese per qualcosa di non necessario.
Questa la lista dei costi cosi come indicata dai quotidiani.
A me in periodo di crisi mi sembra un po' eccessiva ed ad ogni modo mi chiedo perche' per il Papa si ed invece per i concerti jazz o altri eventi piu "pagani", no?
.
Se vi secca fare le somme le ho già fatte io si tratta di 1.378.000 euro per la visita di Mazzinger![]()
Last edited by McLove.; 18th September 2010 at 19:28.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Vabè si spera che sti soldi vengano in qualche modo ripagati da tutto l'indotto che si ottiene con una visita del papa.
Sentivo oggi che per la visita a Londra hanno speso una montagna di soldi
si sicuramente ma avevo un occhio alla partita ed ho editato perche' mi ero scordato di indicare un altro aspetto, cioè quello relativo al fatto che questi fondi negati per altre attivita', quest'anno come gli ultimi 2/3 anni (ho un paio di amici che lavorano nel settore) invece si siano "miracolosamente", e' proprio il caso di dirlo, trovati per il Papa![]()
Last edited by McLove.; 18th September 2010 at 19:37.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
300'000 euro di impianto di amplificazioneche cazzo regalano un ipod a testa
200'000 di transenne ....
Secondo me ste cifre so "leggermente" gonfiate
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Al di là della spesa e del discorso sui rientri economici, penso questa sia la cosa più fastidiosa (e nel contempo la più difficile da dimostrare). Il fatto che le opportunità di una grande città vengano subordinate ad uno spettacolo che, per quanto si possa dire che le nostre origini e la nostra cultura sono impregnate di cristianesimo, risulti fruibile solamente da una parte degli abitanti è abbastanza imbarazzante. Certo a posteriori la posizione può essere difesa in termini di partecipazione, ma la verità è che secondo me il papa in tour dovrebbe essere messo in scaletta come tutte le altre rock star: se c'è crisi certi spettacoli andrebbero ridimensionati, se non sacrificati al bene comune. Ed in ogni caso, in un mondo ideale bisognerebbe consultare i cittadini stessi, in tempo di crisi, su una spesa simile
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
200 mila euro di transenne
btw tutti soldi rubati alla cultura.
a.k.a. connit
io mi reputo laico, non credo ma rispetto chi ci crede, cazzi loro a me fastidio non danno di certo.
Il discorso diventa interessante nel momento che si sfora pero' il concetto di laicita' tenendo sempre conto delle dovute "agevolazioni" di debiti storici culturali che abbiamo nei confronti della chiesa cattolica, come puntualmente indichi.
Sono certamente convinto che il "concerto" del Papa sia il non plus ultra del appening cattolico, Il papa e' il migliore nel suo ruolo (cit.) ma come dici tu ritengo che sia decisamente oltre il concetto di laicita' cassare i concerti di "rockstar" magari nel loro ruolo non i migliori ma che potrebbero anche interessare ad altri che cattolici non sono e che beatamente si lavano i coglioni che mazinger venga a palermo ma hannoa vuto un estate di attivita ricreative/culturali cittadine cassate per una crisi che cessa di esistere da li a poco.
speriamo che sia bravo a fare il Time warp!
It's just a jump to the left
And then a step to the right
With your hands on your hips
You bring your knees in tight
But it's the pelvic thrust that really drives you insane,
Let's do the Time Warp again!
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
va beh, mc, sai che quando si fanno queste cose ci devono mangiare un pò tutti.. (purtoppo, ma sai com'è, siamo in italia)..
gia mi fanno ridere le due voci:
-abbellimento foro italico
-addobbi floreali..
a casa mia gli addbbi floreali si usano per abbellire, non so da voi..
poi, al di la di tutto: per cazzinger sinceramente mi sembrano esagerati pure 200 mila euro all'inclusiv, preferirei averli spesi per altro, ma questa è una mia visione personale...
Spoiler
Spoiler
200 mila euro di transenne come minimo sono in titanio hahahahahha, maddai a meno che non ci siano gia inclusi pizzo e tangenti alla mafia locale è esagerato come preventivo, dovrebbe pagare tutto la chiesa.
Anche se il video parla da solo, la descrizione su YouTube riporta un breve comunicato stampa con la descrizione di ciò che è successo:
Stamani, Domenica 3 Ottobre 2010, alle ore 11,30, numerosi agenti della polizia di stato in divisa e agenti della Digos hanno intimato la rimozione di uno striscione posto all'interno della vetrina della libreria AltroQuando in via Vittorio Emanuele 143 a Palermo. Lo striscione recitava la frase: I LOVE MILINGO. Gli agenti lo hanno sequestrato assieme alle locandine della mostra "La Papamobile del futuro" da tre giorni allestita presso la stessa libreria. La motivazione addotta al provvedimento è stata quella di ritenere offensiva una simile frase proprio nel momento in cui il corteo del pontefice sarebbe passato da corso Vittorio Emanuele.
Riteniamo che questo provvedimento mini fortemente i diritti costituzionali sulla libertà di manifestazione del proprio pensiero, sia attraverso la critica che la satira. Riteniamo che il messaggio in questione non offendesse nessuno, né tantomeno istigasse a comportamenti violenti.Al contrario era un segno di quella politica dell'Amore che tanto ha fatto strada ultimamente in Italia. Perché un messaggio d'amore e riconciliazione dovrebbe essere offensivo? Perché Papa Benedetto XVI dovrebbe ignorare la regola del perdono su cui si fonda la dottrina cristiana? Veramente Milingo non merita di essere amato? Palermo si merita davvero questo miracolo alla rovescia?
E i parlanti diventarono muti... Così. Per miracolo.
Palermo, 3 Ottobre 2010
preso dalla pagina "laicità dello stato" su fb
poi ci si domanda perché la volontà popolare è sempre a favore, e perché si può bestemmiare in certi contesti, o perché questo somiglia a un regime.
a.k.a. connit
davvero terribile. da quando in qua non posso manifestare il mio dissenso ??? Tra l'altro non mi sembrava ne volgore ne violento. L'articolo che hai quotato centra in pieno la questione.
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
mi hai fatto ridere e per rincarare la dose specie per chi pensa che sia qualcosa di antidemocratico
Codice penale
sbagliano e di molto chi parla di democrazia o della libertà di espressione, e' un errore grossolano ed anche incivile ritenere che la libertà di espressione sia poter dire/fare quello che si vuole offendendo qualcuno, o ancora piu grossolanamente, nascondere l'offesa o lo scherno dietro il aralume della liberta di espressione.Art. 403 Offese a una confessione religiosa mediante vilipendio di persone
Chiunque pubblicamente offende una confessione religiosa, mediante vilipendio di chi la professa, è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. Si applica la multa da euro 2.000 a euro 6.000 a chi offende una confessione religiosa, mediante vilipendio di un ministro del culto.
Semmai si puo' , volendo discutere quanto l' "i love milingo" appesa fuori la fumetteria (non e' una libreria da vecchio fumettaro conosco anche il proprietario) possa essere offensivo al punto di smobilitare la digos al punto da attuare un sequestro dello strumento con cui si concreta il vilipendio e/o l'offesa.
La cosa che lascia veramente piu perplessi e' che il non offendere gli altri, specie il sentimento religioso, che e' costituzionalmente tutelato venga ribaltato all' opposto come un sacrosanto diritto costituzionalmente garantito ad offendere gli altri o l'altrui sentimento, e no non c'e' nessuna tutela costituzionale in questo.
Sia chiaro tutta sta faccenda e' una puttanata sia pro che contra non tanto da smuovere nessuno, ma restano le considerazioni di cui sopra: diritto di manifestare non e' diritto di schernire offendere o ledere il sentimento altrui, in caso contrario e' solo ignoranza e questo alle norme, come si sa bene, non interessa.
edit: ah prima che qualcuno mi trastulli lo scroto: sono ateo, ma mi hanno insegnato a rispettare il prossimo anche se non lo condivido![]()
Last edited by McLove.; 6th October 2010 at 23:10.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-