certo che come è strutturata la giustizia in Italia fà ridere...i 3 gradi..sono..pessimi
ma poi i tempi..-_-
esiste roba simile in altre nazioni?
certo che come è strutturata la giustizia in Italia fà ridere...i 3 gradi..sono..pessimi
ma poi i tempi..-_-
esiste roba simile in altre nazioni?
Last edited by Gramas; 19th September 2010 at 03:27.
stasera è andata in onda un'altra puntata su di lui?
un giorno in pretura mi fa allattare![]()
si,tra 30 anni la fine dei processi e lui andrà in galera
in una bara però
poi un giorno in pretura si sposterà su di un altro caso![]()
ot
in tutto il mondo, sia in ordinamenti di civil law(ordinamenti europei o diritto di stampo romanistico) che di common law (di stampo anglosassone)... direi tranne dei regimi dittatoriali.
Ma non e' che ci sono sempre 3 gradi di giudizio obbligatori e non sono mica tre vite come a pacman (cit.)
Non riguardano sempre lo stesso oggetto (giudizio di merito = cioe' giudizio sul fatto: tu hai cacato su un tappeto, e poi giudizio di legittimita'= cioe giudizio sul diritto: la legge e' stata applicata correttamente.)
Ed i successivi al primo sono eventuali, cioe' proponi appello con domanda, se viene ritenuta inammissibile e non c'e' appello
il giudizio in cassazione e' concesso solo per in 5 ipotesi indicate analiticamente, se i motivi del ricorso non sono fondati, quindi non pongono dei dubbi, il ricorso viene rigettato. i motivi sono: Eccesso di potere, errore nel giudizio o nella procedura, mancata valutazione di prove decisive, illogicita' della sentenza. Se non ci sono dubbi e la questione non e' ritenuta fondata su uno di questi 5 punti, e solo questi, la cassazione rigetta il ricorso
inoltre altra credenza diffusa e' che dalla pena del primo grado vengano operati sempre sconti nei successivi eventuali gravami, mica vero cuffaro in associazione esterna in primo grado e' stato condannato a 5 anni ha appellato la sentenza ed e' stato condannato a 7 anni e mezzo.
l'unico strumento per "fare un reato e non andare in galera" e' il beneficio della condizionale, se la pena non supera i due anni di reclusione e sussistono altri requisiti (ad esempio non hai avuto altre condanne penali etc) allora per 5 anni ti viene sospesa l'esecuzione della pena, se compi altro reato te le fai tutte e due.
Last edited by McLove.; 19th September 2010 at 04:11.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ma scusate cè gente che ammazza e sta in galera 4 anni, e secondo voi corona che ha ricattato qualche vip con delle foto scabrose dovrebbe rimanere in galera 30 anni?
io non lo sto difendendo ma mi sa che il metro di giudizio è un pò sbarellato.
è colpa di Berlusconi!!!! Lo ha già detto qualcuno?
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
io spero solo che gli venga una roba piccola, letale e dolorosissima che in capo a mesi lo porti alla morte , lui e il resto degli avvoltoi senza senso come lui.
imho ha qualche foto pure del giudice![]()
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Certo che collassare su un tavolino a pelle di leone con il belino di fuori mentre la gente ti fotografa è ammirevole.
Avevo degli amici tossici delle case popolari che per un pò in cumpa hanno smarronato all'inverosimile ma così mai![]()
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo