Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Consiglio libro spionaggio sottomarini

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Sono a metà de "La Cruna dell'Ago" primi capitoli lenti ma ti danno l'idea della situazione, dopo i primi ingrana e adesso non mi stacco più...

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    - Cussler scrive in modo leggero e scorrevole, certo che sto Dirk Pitt guida qualsiasi mezzo aria-acqua-terra-spazio(lol), sa fare qualsiasi cosa, finisce regolarmente nei casini più assurdi e ne esce sempre in modi ancora più assurdi, imperturbabile e imperturbato. Sfizioso le prime due volte poi diventa grottesco.

- Clancy: meno scorrevole, spesso infarcito di acronimi e robe da infoiato US Army, la descrizione di armi e procedure "militaresche" è perfetta ma i personaggi sono stereotipati all'inverosimile (i terroristi sono lucifero i marine sono l'arcangelo gabriele). A me ha rotto i coglioni al terzo colpo (Caccia a ottobre rosso, Stormo da caccia, Raimbow Six) ma Ottobre rosso fa eccezione, perche è davvero davvero un ottimo libro e proprio sui sottomarini.

- Follet: boh da dove cominciare, è un fenomeno se non altro perchè è sulla scena da decenni eppure non è ancora diventato ripetitivo. Sul genere spionaggio i titoli son sempre quelli consiglio anch'io la cruna dell'ago. btw nel film donald sutherland interpreta faber "die nadel". Alcuni li ho in coda di lettura in generale però consiglio anche "un letto di leoni"
    .
    bhe su clancy c'è anche qualcosa in più che merita una lettura. Uragano rosso è fantapolitica allo stato puro con la guerra che da fredda passa a calda.
    senza rimorso, forse uno dei più riusciti ed è al di fuori del tunnel jack ryan.
    Del tunnel jack ryan direi che meritano di più quelli scritti prima tipo pericolo imminente, la grande fuga dell'ottobre rosso e il cardinale del cremlino....poi il buon jack comincia a moltiplicare i pani e i pesci e diventa effettivamente un po' troppo buoni contro cattivi, si lasciano leggere benone ma possono pure stufare.

follet: il vero capolavoro (a parte narciso e boccadoro reloaded) è Triplo

non lascerei fuori nemmeno forsyth che di spy story ne ha scritte di notevoli: il giorno dello sciacallo, dossier odessa, quarto protocollo e anche se con un po' meno di spionaggio i mastini della guerra e il pugno di dio.

parlando di spy story, si possono pure aggiungere ludlum, le carrè (a me questo però fa venire due palle) e fleming (si proprio 007 i cui libri meritano). Menzione per Harris che non è proprio spy story ma Fatherland merita una lettura
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Robert Ludlum ...e vai sul sicuro
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    "Classe Nimitz"
    lol questo l'ho letto, ancora mi ricordo che a un certo punto il cattivo uccide uno conficcandogli le ossa del naso (colpendo il naso integro) nel cervello (è una vita che cerco il modo di provarlo )
    btw cussler va preso per quello che è ( Pitt: "cosa c'è?" Giordino "no è che mi aspettavo camminassi anche sull'acqua, sai com'è")
    forsyth me l'ero dimenticato ma in pratica li ho letti tutti e meritano

a.k.a. connit

Lieutenant

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    lol questo l'ho letto, ancora mi ricordo che a un certo punto il cattivo uccide uno conficcandogli le ossa del naso (colpendo il naso integro) nel cervello (è una vita che cerco il modo di provarlo )
    Lo fa bruce willis in "l'ultimo boyscout"

Tra l'altro mi sa e' pure antecedente a sto libro

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 2 of 2 FirstFirst 12