Page 88 of 127 FirstFirst ... 387884858687888990919298 ... LastLast
Results 1.306 to 1.320 of 1898

Thread: [PC] Starcraft 2

Acheron's Avatar

bello cmq il proxy di ieri ç_ç io sgabbo e faccio 903428590238450938490583024985093485903894058 unità è stato divertente ç_ç
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Glasny's Avatar

Hador dici cose sensate, ma dopo 200 game sei ancora in silver ? Fai fast expand a ogni game ? Sc2 non è ancora a quel punto come metagame e bilanciamento, un Protoss fast expand lo può fare solo su alcune mappe e in alcuni matchup, altrimenti vs un avversario che parte di 1-base perdi fisso.

Per uscire da silver cmq basta che farmi punti usando build stupide tipo proxy gate o voidray rush eh, così magari ti ritrovi avversari meno niubbi coi quali fare game da 30+ minuti.

Per chi crede che io usi le unità sbilanciate dei terran: non uso ne reaper ne siege tank quando posso, non mi piacciono come unità.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Hador's Avatar

per come funziona la ladder non centra tanto il numero di partite ma da che lega parti, io sono forte in fps ma rts non è il mio pane... la maggior parte delle partite comunque le ho fatte in bronzo, in silver ci sono da una settimana. Come già detto non sono costante, ieri ne ho perse 4 di seguito perchè era giornata no -_-
    finchè ne vinco 5 contro oro e poi il coglione bronzo mi uccide con proxy reaper non passerò mai -_-
    so anche io comunque che dovrei giocare più di rush e stronzate infatti mo lo farò.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    per come funziona la ladder non centra tanto il numero di partite ma da che lega parti, io sono forte in fps ma rts non è il mio pane... la maggior parte delle partite comunque le ho fatte in bronzo, in silver ci sono da una settimana. Come già detto non sono costante, ieri ne ho perse 4 di seguito perchè era giornata no -_-
    finchè ne vinco 5 contro oro e poi il coglione bronzo mi uccide con proxy reaper non passerò mai -_-
    so anche io comunque che dovrei giocare più di rush e stronzate infatti mo lo farò.
    Ah proxy reaper, se è un cheese all-in devi scoutarlo e fare gate a 10 (manda la prima probe che scouta a fare un giro nelle proxy locations prima di vedere la base nemica), 1 zealot poi stalker chronoboost su unità e una micro decente sui lavoratori, poi hai l'autowin. Altrimenti build standard e chronoboost per primo stalker, 0 zealot. In silver dovresti poter uccidere il reaper solo di probe, se non ti è troppo difficile usa 2 gruppetti di probe (mentre il resto continua a sminare, non usarle tutte), attacca il reaper da 2 direzioni differenti, appena lo circondi esplode.

Ti conviene farmare punti per un po', prima di cercare game epici. Il numero di partite c'entra tantissimo perchè ti fa un check ogni tot game per decidere se cambiarti di lega, inoltre 200 game iniziano a dare un po' di esperienza.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

povero h0d0r, è stato bello quando dopo 15 partite totali mi sono ritrovato in gold con lui che sclerava su ts che nonostante vincesse game a nastro non riusciva a salire dal bronzo
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    povero h0d0r, è stato bello quando dopo 15 partite totali mi sono ritrovato in gold con lui che sclerava su ts che nonostante vincesse game a nastro non riusciva a salire dal bronzo
    Sharteel fai qualche game in più magari. Secondo me sali platinum facile. Non posso darti consigli perchè ho giocato solo toss e terran.

Hador in effetti ha stats impressionanti per essere in silver, cerco di dagli una mano a salire di lega
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Ah proxy reaper, se è un cheese all-in devi scoutarlo e fare gate a 10 (manda la prima probe che scouta a fare un giro nelle proxy locations prima di vedere la base nemica), 1 zealot poi stalker chronoboost su unità e una micro decente sui lavoratori, poi hai l'autowin. Altrimenti build standard e chronoboost per primo stalker, 0 zealot. In silver dovresti poter uccidere il reaper solo di probe, se non ti è troppo difficile usa 2 gruppetti di probe (mentre il resto continua a sminare, non usarle tutte), attacca il reaper da 2 direzioni differenti, appena lo circondi esplode.

Ti conviene farmare punti per un po', prima di cercare game epici. Il numero di partite c'entra tantissimo perchè ti fa un check ogni tot game per decidere se cambiarti di lega, inoltre 200 game iniziano a dare un po' di esperienza.
    utilità dello zealot contro i reaper?

@hador, occhio pure se c'ha un scv coi reapers, se gli fai mettere giù un bunker è la fine^^

Hador's Avatar

come già detto comunque la lega conta fino ad un certo punto, non è che silver usano i reaper come coglioni, inoltre la maggior parte degli avversari che becco sono gold (e qualche platino).
    So cosa bisogna fare, ma quando faccio fast stalker mi arriva in base con 10 omini, quando faccio counter per 10 omini mi riva di stalker e via dicendo

se mi arriva coi reaper no proxy ok, con reaper proxy ho perso matematicamente, quando ho fuori il primo stalker ha già 2 reaper... infatti ultimamente mando a scoutare in mappe piccole una sonda da subito.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    utilità dello zealot contro i reaper?

@hador, occhio pure se c'ha un scv coi reapers, se gli fai mettere giù un bunker è la fine^^
    Contro reaper a 8 o 10 (o peggio a 6 lol) non puoi permetterti di aspettare lo stalker, perdi prima, conviene chronoboostare uno zealot intanto che fai il cybernetics. Lo zealot è lento ma il reaper deve correre parecchio ed è più facile che sbagli e crepi. Se usi bene le probe come ho detto e hai anche uno zealot che insegue il reaper la difesa diventa quasi facile.

Hador fast stalker è standard e non ha 10 omini quando esce lo stalker, cerca un build order standard protoss nei replay.

Il counter per 10 omini è fare sentry dopo lo stalker e techare. Magari sacrifica una probe per scoutare così vedi prima cosa fa. Non perderai il game per una probe persa.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Hador's Avatar

non ho mai visto uno zealot hittare un reaper glasny -______-
    ma manco in bronzo eh

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Il counter per 10 omini è fare sentry dopo lo stalker e techare.
    cosa intendi per techare?

p.s. lo so che sono noob assoluto!
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Se un reaper si fa inculare da uno zealot il terran deve infilarsi la canna del fucile in bocca

Il reaper deve correre per non farsi beccare dallo zealot e deve correre per non farsi circondare dalle probe, nel mentre deve fermarsi ogni tanto per attaccare (attack-move che richiede un buon numero di apm). Se anche non muore deve correre molto e non fa tutto sto danno. Infatti ho detto la difesa è facile, non è facile ammazzare il reaper se non è controllato da un total noob. Poi quando esce lo stalker sei a posto.

Per techare intendo che scouti e decidi cosa fare, in genere un toss parte di robo, ma dipende tutto da cosa scouti. Se non riesci a scoutare niente di significativo robotics è lo standard, e fai un observer con chronoboost per vedere che sta facendo l'avversario.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Hador's Avatar

invece va così, il reaper corre intorno alle tue sonde facendotele fuori una ad una mentre lo zealot non lo raggiunge, se anche lo raggiunge arriva il secondo e hai finito.
    Se invece stai ancora completando l'orbital prima ti fa lo zealot tanto ci mette poco.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    invece va così, il reaper corre intorno alle tue sonde facendotele fuori una ad una mentre lo zealot non lo raggiunge, se anche lo raggiunge arriva il secondo e hai finito.
    Se invece stai ancora completando l'orbital prima ti fa lo zealot tanto ci mette poco.
    Si ma devi leggere i post, devi anche mandargli dietro due gruppi di probe da due direzioni diverse, non uno zealot stickato e poi prendi i popcorn e guardi, mica è un replay, stai giocando te.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Page 88 of 127 FirstFirst ... 387884858687888990919298 ... LastLast