Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28

Thread: [Topic di apprezzamento]Dreamcast

Ensign xv25's Avatar

Default [Topic di apprezzamento]Dreamcast

Visto che in altri topic è uscito sto discorso che le vecchie consoles avevano software piu' innovativo e robe del genere... beh quale migliore motivazione per tirare fuori la migliore console della storia (si!) dal cassetto dei ricordi? <3
    Buttateci qualche gioco (non cento, lasciate spazio di esprimere il proprio amore a tutti!) con magari boh, una minirecensione o semplicemente perchè vi è piaciuto

Soul Calibur:

Nel primo periodo del DC ero fuori dal loop delle consoles, colpa di UO e UT99
    Un giorno, col mio vicino entrai in una ludoteca/lan cafè dove c'era anche una postazione col DC su cui girava appunto SC
    Rimasi sbalordito, la grafica era qualcosa di incredibile, dettagliatissima e fluidissima, tanto che pensai fosse tipo una tech demo per i primi 5 minuti
    Dopo averci giocato un po'... fu semplicemente amore
    Le meccaniche al contrario di Tekken (che diciamolo, prima del 3 faceva abbastanza pena) erano solide, i personaggi non sembravano dei completi ritardati e il fatto che ci si poteva ringoutare aggiungeva quel di piu'
    Ancora oggi mantiene meritatamente 96% di media su Gamerankings!

Zombie Revenge

Probabilmente poco conosciuto rispetto ad altri giochi coi controcazzi, ma ugualmente divertentissimo
    Port di un gioco arcade della SEGA (su cui ho buttato dio solo sà quanti gettoni) è un ibrido picchiaduro a scorrimento/survival horror abbastanza unico
    Poche mosse sburone, ma possibilità di usare un mix tra melee e armi da fuoco con munizioni limitatissime... danni presi disumani e bisognava andare avanti con estrema cautela... ma non troppo! visto che è a tempo
    Senza dubbio uno dei miei giochi coop preferiti di tutti i tempi, ancora oggi ci gioco

Jet Set Radio(grind in iuessei)

Understand! U-understand! The concept, the concept of Love!
    Ancora mi ronza in testa
    L'indiscutibile padre del cell shading e uno dei giochi piu' strani usciti al tempo
    Del resto chi diavolo avrebbe mai pensato a fare uno pseudo platform 3D il cui scopo è verniciare con la bomboletta la città schivando le gang rivali e la polizia che ti vuole manganellare se non SEGA?
    Probabilmente uno dei platform piu' "tecnici" che abbia mai giocato, i controlli richiedevano davvero tanto per abituartici, ma una volta masterati si riuscivano a fare cose fighissime
    La grafica, usando il cavo VGA, è tutt'oggi superiore a certi giocacci Wii
    Tra l'altro, a quanto ho saputo in seguito era pure possibile uploadare i propri loghi via SEGANet... anche questa una roba discretamente innovativa (come l'online sè, si potrebbe dire ) anche su pc al tempo, che altri giochi lo permettevano a parte TFC?

...E per ora basta da me, sharate le vostre esperienze con la console <3
    Last edited by xv25; 22nd September 2010 at 10:12.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Mai avuto il DC causa mancanza di money, lo presi solo in affitto per 3 giorni insieme a mio cugino.
    Ricordo che seguivo tutte le features che venivano implementate mano a mano (avevo avuto Master System e Saturn, ero fanboy SEGA), internet, il modem, il pad con lo schermo, per me erano tutte cose di un altro pianeta.

Quei tre giorni affittammo

Divertentissimo e con una grafica all'epoca incredibile
    Vedere come si sollevava acqua e polvere durante le curve, o gli animali sul ciglio della strada durante il percorso africano era per noi "OMGWTF"
    Controlli facili e non molto realistici, ma che diamine veniva dalle salegiochi, così doveva essere.

e

Cresciuto con il primo su pc ed il secondo su Saturn, per me Virtua Fighter era IL picchiaduro, mi seguivo perfino l'anime in Tv.
    Grafica anche qui notevole, controlli e stile di lotta semplicemente perfetti se pur ostici, passavo le nottate a studiare le mosse.

Una console del quale ho sempre sentito la mancanza QQ
    Free from Signature

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

basta vivere nel passato

Ensign xv25's Avatar

Superbo si anche SEGA Rally, mai avuto su DC ma anche li', quanti cazzo di gettoni ci ho buttato in sala non ci voglio manco pensare... 4 postazioni e sportellate nel fango a gogo

Anzi io la voglio buttare li', esiste un gioco Arcade SEGA portato su console che non spaccasse i culi a destra e manca?
    Io dico di no

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    basta vivere nel passato
    Eh ma secondo alcuni tutto quello che è uscito post 2000 è un sequel brutto e non innovativo tsk!1!!!

Randolk's Avatar

Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Il motivo per cui comprai un Dreamcast.

"not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Randolk's Avatar

Ce ne sarebbero a strafottere, probabilmente la console con il livello qualitativo più alto di sempre.
    Io ci metto questo perchè ricordo benissimo che ero DIVORATO dall'hype e l'ho sbranato in 3 giorni saltando i pasti.

Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

^n

Lieutenant Commander Devon's Avatar

minchia code veronica

Randolk's Avatar

Ecco QQ Skies of Arcadia me l'ero perso. Ma ho rimediato giocandolo su cube
    80 ore di play peddè non finiva maaaaai
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La ho ma non mi pare funga più...cmq ho bruciato il cd di soul calibur e di get bass, oltre che crazy race

Di crazy race non trovo la copertina...era il giochino di corsa delle macchien ispirato ai cartoni di Hanna&Barbera, con Dick Darstanbly

Ah e Marvel Vs Capcom.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Il motivo per cui comprai un Dreamcast.

ho una voglia di rigiocarlo ...
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Il "re e la regina" del DC sono già stati nominati (ovvero Shenmue e Soul Calibur); oltre a loro, i titoli che preferii ai tempi furono:

i due Virtua Tennis (tanto il primo quanto il 2k1) decisamente fuori parametro in tutto, nel roster, nell'immediata giocabilitià e nella smisurata modalità stagione.

Crazy Taxi: La versione "buona" di Carmageddon. Quando ancora le città di GTA si vedevano dall'alto al basso, questo gioco fu un arcade capace di divertire come pochi; peccato per il seguito non all'altezza.

la serie NBA 2k, che fin dalla prima release scavò un solco abbastanza netto tra lei e gli altri giochi di basket, solco che tra l'altro resiste tutt'oggi.

Non lo giocai su DC, ma pur avendolo scoperto solo recentemente su 360, non posso non citare REZ come uno dei classici del Dreamcast; davvero pregno di quella magia mista a follia che solo i giochi sega ai tempi avevano.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Perle ai porci...

Continuo poi stasera con calma che la lista è LUUUUUNGA
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Page 1 of 2 12 LastLast