"ache ma quanti cazzo di droni hai?" "bho 80" bahahahah
io cmq da terran il command center lo "rusho" non so se sbaglio o meno ma mi fa molto comodo il mule fast
I build order si leggono in base al "food" o popolazione che hai (quella che parte con 6/11 all'inizio)
il build order classico di apertura terran è:
10 deposito
12 barracks
13 gas
14 scout
15 orbital command
16 marines
16 deposito
vuol dire che quando esce il nono scv e hai il 10imo in produzione la tua popolazione sarà 10/11, quindi appena arrivi a 100 minerali inizi a creare il depot.
per rispettare questo BO non devi accodare 5 scv per volta, ma li crei di volta in volta di continuo, è la cosa sulla quale devi abituarti fin da subito, sempre produrre scv e mai accodarne più di 2 per volta. Ti deve venire automatico che ogni 13 secondi selezioni il centro e premi S.
appena finisci il primo deposito entra in produzione il 12esimo scv, aspetti 150 minerali (non accodi scv) e inizi a costruire la barracks, prima che esca il 12esimo scv hai di nuovo i 50 minerali per mettere in coda il 13esimo, mentre si sta buildando arrivi a 75 minerali e fai gas... e così via.
su quello da fare dopo boh hai infinite possibilità solitamente il 13esimo scv si manda diretto in base nemica per vedere che sta facendo.
se vedi che ha giù 2-3 barracks o gate molto probabilmente rushera, quindi builda bunker e chiuditi. Se non ha un cazzo avrà proxato qualcosa in giro, cercalo. Se sta techando fai unità tier 1 e vai a sfondarlo prima che gli esca tech, robe così.
ovviamente più giochi più ti viene automatico tutto questo.
cmq su liquipedia ci sono dei build order abbastanza collaudati, a seconda dei match up. alcuni sono molto micro oriented, tipo fai 1 unità e harrassa con quella, altri molto più ignoranti ammassa e vai. Provali, scegli quello che più ti riesce/piace, imparalo alla perfezione e poi se te lo counterano guarda il perchè, capisci gli errori e rimedia
cmq io a sto gioco faccio cagare, riporto solo quello che ho letto in giro, io sono il primo a non riuscire a fare le cose che ho scritto![]()
Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.
La cosa piu difficile è non accodarli pedde é__è
Il build order standard potete anche farlo vs cpu 5-6 volte finchè non vi riesce in modo perfetto, una decina di anni fa facevo così per impararli![]()
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Se sei in fascia bassa ti conviene di + giocare creando amichevoli vs pc ...giocano molto meglio dei player che incontreresti e non cheattano (l'unica che fa è insane). L'unico difetto è che la CPU non fa mai chease (cosa che invece i player medi fanno spessissimo) e li patisce parecchio (è possibile vincere di tower rush 1vs4 cpu a livello quasi massimo). Ma se vuoi imparare il gioco 'standard' ti conviene fare pratica con lei.
spamm is life.
Prevedo molte whinate dei toss e terran con sta nuova patch.
vabbè è un bug, han già confermato.
cioè bug, una distrazione. L'attacco ultra ha ampiezza "larghezza unità + 2", prima sulle strutture faceva un altro attacco. Mo han messo attacco melee anche su strutture con risultato che "larghezza command center + 2" è decisamente troppo![]()
hdr.
bnet profile
Per essere esatti, non hanno messo l'aoe sulle strutture, ma han rimosso il ram. Prima le ultra avevano 2 tipi di attacco, quello normale con aoe sulle truppe ed il ram che funzionava solo su strutture e faceva pero' piu' danno.
La decisione di rimuovere il ram viene dal fatto che le ultra poevano essere "facilmente ritardate" da un muro di depot, l'idea quindi era di permettere alle ultra di poter piu' facilmente passare questo ostacolo.
Per il resto poi e' corretto quel che dici, e' un bug causato da un comportamento inaspettato del loro fix.
Bug abbastanza banale, come'è calata la Blizzard, speriamo ci sia un hotfix almeno.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2