Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: Un nuovo duo, Gelmini e La Russa.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Per una buona gioventù balilla, l'uso delle armi è indispensabile, imparare a pattugliare le scuole contro i bulli bolschevici...

Viene da domandarsi, dopo il voto in condotta, i grembiulini obbligatori, il maestro unico (stile Strepponi), le assenze e le classi ponte, adesso ci sarà l'esercitazione paramilitare, a quando le divisine nere e binanche?
    bhe il grembiulino obbligatorio sarebbe cosa sana e giusta.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post

Lezione successiva, questa professionista dell'educazione *pretende* che venga svolta l'attività di controllo dei compiti. L'altro bambino si alza di malavoglia e intimorito e lo fa, mio figlio resta seduto a braccia incrociate e dice "mi dispiace, io non voglio fare questa cosa".
    "Se non hai voglia di mantenere i tuoi impegni evita di prenderli, non si fa così."
    Per quello che puo servire hai tutto il mio appoggio .

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non so una società che insegna alle bimbe a mettersi il grembiulino a 11 anni e a toglierselo a 15 ai miei occhi ha qualcosa di profondamente decadente.....

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Non so una società che insegna alle bimbe a mettersi il grembiulino a 11 anni e a toglierselo a 15 ai miei occhi ha qualcosa di profondamente decadente.....
    Ma il grembiule è solo per le scuole Primarie (quindi elementari) ne sono cresciute di generazioni con il grembiule con il nome ricamato.
    Last edited by Karidi; 22nd September 2010 at 17:21.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

La divisa è cosa buona e giusta imho. L'addestramento dei giovini balilla è più ridicolo che inquietante.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il grembiulino è buono se è inteso per evitare il confronto tra i ceti sociali .

cioè tra chi veste il proprio pargolo completamente prada e chi non può permetterselo

Ensign Hardcore's Avatar

Figata creare bandi di baby bulli che si credono nuovi rambo...ce ne è proprio bisogno.

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

La divisa e' comoda un bel po', in 5 minuti sei pronto e vestito lol....
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Probabilmente è solo un caso, però c'è un bell'episodietto recentissimo e in un certo qual modo collegato.
    Mio figlio ha iniziato quest'anno la scuola media, nuovi prof, nuovo ambiente, etc.
    Viene eletto capoclasse, insieme ad un altro compagno. La prof di italiano elenca quindi gli "impegni" di un capoclasse, ovviamente commisurati a bambini di 10/11 anni.
    Questo, quest'altro, quell'altro e alla fine "dovete anche controllare *ogni mattina* che i vostri compagni abbiano fatto i compiti e scrivere i nomi di chi non li ha fatti/dimenticati/svolti in maniera incompleta"
    WAIT, WHAT???
    Ovviamente me l'ha riferito subito e io gli ho semplicemente consigliato di fare quello che ritiene giusto. Se non ritiene giusto fare lo sbirro, che lo dica serenamente alla prof (e che la puttana gestapo se li controlli da sola con quel grasso culone da vacca che lo stipendio glielo pago io, ma quest'ultima riflessione gliela ho omessa).
    Nel caso ci fossero problemi, intervengo io.
    Lezione successiva, questa professionista dell'educazione *pretende* che venga svolta l'attività di controllo dei compiti. L'altro bambino si alza di malavoglia e intimorito e lo fa, mio figlio resta seduto a braccia incrociate e dice "mi dispiace, io non voglio fare questa cosa".
    "Se non hai voglia di mantenere i tuoi impegni evita di prenderli, non si fa così."

Sono qui che aspetto giovedì, giorno di ricevimento e spero che offra un minimo di resistenza
    a me la prof di italiano fece la stessa mossa... alle superiori... voleva che facessi da guardia ai compagni mentre i prof non erano in classe
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    il grembiulino è buono se è inteso per evitare il confronto tra i ceti sociali .
    cioè tra chi veste il proprio pargolo completamente prada e chi non può permetterselo
    basta che si mettono le scarpette fighe, i braccialetti o i vibratori alla moda e il grembiule non serve a un cazzo.

serve solo a far sporcare di meno i vestiti del ragazzino, questo si
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post

Dimmi oggi che differenza c'è, tra un paio di jeans medi e un paio di prada, l'etichetta? Sai che cambia nei bambini, era utile quando le differenze sociali erano marcate, tipo il figlio dell'operaio con i pantaloni con toppe e strarammendati, ma oggi sto problema non sussiste, l'unica differenza degna di nota tra due bambocci delle elementari sono le scarpe e per quelle non c'è il grembiulino...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Beh non c'è male, abbiamo il Sisde che è impegnato a costruire un dossier contro Fini , i soldi per i nostri soldati che vengono utilizzati per sta minchiata .... andiam bene.... ogni giorno mi ripeto che non può esser peggio... cazzo riescono sempre a stupirmi perdio!

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Beh non c'è male, abbiamo il Sisde che è impegnato a costruire un dossier contro Fini , i soldi per i nostri soldati che vengono utilizzati per sta minchiata .... andiam bene.... ogni giorno mi ripeto che non può esser peggio... cazzo riescono sempre a stupirmi perdio!

Te sei solo li a rosicare perchè tuo figlio potrà fare aggratise quello che tu hai pagato fior di quattrini.

E cmq la trovo un'iniziativa decisamente interessante, kudos per la MaryStar.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by nickzip View Post
    te sei solo li a rosicare perchè tuo figlio potrà fare aggratise quello che tu hai pagato fior di quattrini.

E cmq la trovo un'iniziativa decisamente interessante, kudos per la marystar.

ohi!

Lieutenant Glasny's Avatar

La circolare contiene delle indicazioni molto curiose...

Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 2 of 2 FirstFirst 12