Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: Abbonarsi a Fastweb - parte 2 -

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

AGGIORNAMENTO :

- tecnico telecozz arriva mercoledi per mettermi operativa la linea , dopodichè arriverà tecnico fw a rendermi operativo il router .

Visto che ho il pc lontano dal router e non posso attaccarlo con il cavo mi chiedo :

che chiavetta wi-fi mi compro per connettere il pc al router fastweb ? Devo prenderla -n o vanno bene pure le -g ? Consigliatemi pure perchè ignoro cosa fare :P

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

mentre sto aspettando il passaggio a FW, oggi le comiche...

Ho gironzolato sul sito di Libero nella sezione assistenza tecnica per capire se avessero magari cambiato qualcosa nei parametri per essere addirittura sceso sui 2mb di linea. Effettivamente ho verificato che hanno mille mila estensioni differenti del User Id per connettersi alla linea adsl in base a quando uno ha sottoscritto il contratto.

Così provo a cambiare questa fantomatica estensione nei parametri del router/modem Netgear... sostituisco nomeutente@adslfast con nomeutente@liberotop (l'equivalente del TuttoIncluso 20mb ) ... e dopo un restart del router... magia! La velocità ripassa a valori vicini ai 4mb del contratto! Torna sui 3,6mb con un margine di rumore pericolosamente vicino ai 6db (limite sotto il quale cade a tratti la connessione). Quindi con un semplice cambio di "qualifica" utente, siamo passati da una 2.2mb a 11db di margine verso una 3,6mb a 6db di margine. Oggi riaccendo il pc (dopo un 12h quindi) e tadaaaaaa... nonstante @liberotop, l'hanno automaticamente rimessa a 2.2mb

Considerato che poco più di un annetto fa, prima che in zona allacciassero n utenze in più per le pubblicità di Fiorellosalcazzoh, andava a 5+ mb con margine mai sotto i 12db (c'è stato un periodo dove addirittura era 20-22db quindi il tratto di linea pare buono), sono giunto alla conclusione che fisicamente hanno problemi in centrale con le troppe utenze che non riescono più a gestire.

Ho letto su vari forum di sistemi di auto qualifica delle utenze in base alla "qualità della linea" o al contratto... in pratica se hai un vecchio contratto 4mb te ne diamo 2, se hai la 8mb te ne diamo 4 ecc. la 20mb è ormai solo offerta successivamente alla sottoscrizione della 8mb nell'area utente di Libero ed è cmq poco chiara l'offerta che ti fanno (si capisce solo che costa 5 euro in più al mese di FW ).

Conclusioni: sono al collasso Ormai per sapere prima se un operatore potrà darti un minimo di servizio decente devi metterti a studiare la sua rete fisica facciamo l'open day di ispezione alle centrali degli operatori lol
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Chief Petty Officer

Io ho mandato 3 richieste a fw per essere contattato per passare alla joy e non mi cagano... piu' che altro il mio dubbio e' che se fai l'iscrizione on line e dici che vuoi migrare da un operatore precedente, il mio non c'e' e vorrei sapere se sono cazzi o mi tocca pagare uno stonfo.

BTW, domani scade la promozione per cui paghi l'attivazione solo 9 euro invece di 59, quindi vorrei evitare di prenderla sotto la coda... gia' che ci siamo: avendo gia' io la rete attivata da un altro operatore (solo dati, cosi' come fw) devo pagarla lo stesso l'attivazione?
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Jeff View Post
    Io ho mandato 3 richieste a fw per essere contattato per passare alla joy e non mi cagano... piu' che altro il mio dubbio e' che se fai l'iscrizione on line e dici che vuoi migrare da un operatore precedente, il mio non c'e' e vorrei sapere se sono cazzi o mi tocca pagare uno stonfo.

BTW, domani scade la promozione per cui paghi l'attivazione solo 9 euro invece di 59, quindi vorrei evitare di prenderla sotto la coda... gia' che ci siamo: avendo gia' io la rete attivata da un altro operatore (solo dati, cosi' come fw) devo pagarla lo stesso l'attivazione?
    guarda non so chi chiami te , ma io dando il mio numero di cell sulla casella per farsi contattare subito , passano dai 20 minuti a 3 ore , a volte te richiamano pure 4 volte perchè non danno la segnalazione già completata

Per il tuo dubbio :

la promo la spostano ogni tot come data , facci caso Ergo direi che non hai fretta ad abbonarti . Per l'attivazione passando ad altro operatore penso che paghi giusto una tantum visto che ci sta la promo - Paghi solo se - come me - attivi proprio una linea da zero e li paghi per forza l'attivazione fisica del tecnico telecozz

Ah ovviamente per fare il passaggio ocio alle penali perchè ovviamente se fai il passaggio devi stare in campana per evitare confusioni con le disdette

p.s : solo adsl costa 28 euro giusto ? se fia due conti con la promo 6+6 puoi attivare naviga casa con il numero di casa - paghi lo scatto per le chiamate - al costo di 20 euro e 40 quando non è in promo . Praticamente paghi 30 euro alla fine ma con una linea telefonica dove possono chiamarti :P

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

domanda : ma Joy non era "only internet" e quindi NON prevede il passaggio da altro gestore?

(Ho fastweb ma non son riuscito a trovare niente in proposito ...)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    guarda non so chi chiami te , ma io dando il mio numero di cell sulla casella per farsi contattare subito , passano dai 20 minuti a 3 ore , a volte te richiamano pure 4 volte perchè non danno la segnalazione già completata
    Pure io ho provato con quello: ho messo il numero 4 volte ed hanno provato a chiamarmi solo una volta ieri a pranzo; persa la chiamata non mi hanno piu' cagato.

Ah ovviamente per fare il passaggio ocio alle penali perchè ovviamente se fai il passaggio devi stare in campana per evitare confusioni con le disdette
    In teoria con il numero di migrazione non ci sono penali...

p.s : solo adsl costa 28 euro giusto ? se fia due conti con la promo 6+6 puoi attivare naviga casa con il numero di casa - paghi lo scatto per le chiamate - al costo di 20 euro e 40 quando non è in promo . Praticamente paghi 30 euro alla fine ma con una linea telefonica dove possono chiamarti :P

Si, ma poi pago sempre 35 euro... considerato che il fisso non lo uso mai e nessuno lo usa mai per chiamarmi (e' la soluzione che ho al momento con l'altro operatore) a sto punto faccio solo internet e GG.
    Jeff
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    domanda : ma Joy non era "only internet" e quindi NON prevede il passaggio da altro gestore?

(Ho fastweb ma non son riuscito a trovare niente in proposito ...)
    Direi di no: quando provi ad abbonarti on line ti chiedono se hai gia' un altro operatore, infatti...
    Jeff

Chief Petty Officer

Alla fine mi hanno chiamato e mi hanno detto che me la metto in tasca: la mia attuale compagnia non compare nell'elenco di quelle dalle quali accettano la portabilita', quindi devo disdire io a manella con la raccomandata e poi chiedere a loro l'attivazione di una nuova linea.
    Jeff

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Vi posto la mia personale esperienza recentissima:

Ho fatto l'offerta 6+6 di FW. Sottoscritta online con carta di credito.

10gg dopo mi hanno attivato il tutto e da una settimana mi va liscio come l'olio......

Lieutenant Commander Miave's Avatar

a me hanno uppato la linea (a ben 8 mb!) dopo le mie lamentele... solo per downgradarmela di nuovo meno di 1 mese dopo. gg.
    fuck fastweb.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Page 2 of 2 FirstFirst 12