Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 80

Thread: Napoli in fiamme 2.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

sono stato sia a napoli che a Bombay...
    a bombay mi sentivo al sicuro.
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    come dice saviano, ci si è accorti del problema quando i soldi hanno smesso di venir giu come un torrente in piena
    prima di allora, eran tutti contenti, infatti, ecco come collaborano alla raccolta differenziata:
    http://napoli.repubblica.it/cronaca/...zzi-7367808/1/
    http://napoli.repubblica.it/cronaca/...uti-7314871/1/
    "Un gruppo di circa 50 persone si sono introdotte negli uffici di Enerambiente a Napoli, in via de Roberto, e hanno danneggiato i mezzi della raccolta dei rifiuti di Enerambiente. Secondo la polizia, che indaga sul raid, sono stati danneggiati 46 compattatori, fra cui 4 auto e 3 furgone. Il questore annuncia un servizio di scorta ai pochi mezzi rimasti a disposizione."

Il questore (con soldi dello stato) annuncia la scorta, ma di sicuro nessuno avrà visto 50 persone e nessuno ne saprà niente...
    Siamo, purtroppo da anni, allo stato dell'arte del tragicomico.

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Invece di fare i razzisti ciucciaminchia del cazzo e parlare a vanvera, avete mai provati a fermarvi e ragionare?
    Certo, nessuno avrà visto niente, ma se il raid l'ha fatto una banca di camorristi (poco credibile imho in ogni caso) e tu che sei onesto e giusto spiattelli nomi e cognomi di chi l'ha fatto, come la prendi quando vengono a bruciarti la casa con tutta la famiglia dentro, figli - mogli - nonni - zii etc? Tu che fai il figo xke' non vivi a contatto con la camorra, o la mafia, e dici "ma tanto siete delle merde di disonesti del cazzo", hai mai pensato a quello che faresti TU in quella situazione?
    Gli abitanti di Napoli non saranno dei santi, ma dall'esterno e senza capire, e senza nemmeno provare a capire purtroppo, è facile parlare.
    Io parlo da esterno cmq, a Capri nonostante faccia provincia di Napoli la presenza della camorra è praticamente zero come ogni tipo di criminalità. Però conosco tanta gente che ci vive, tanta gente che ha provato a non pagare il pizzo per trovarsi il negozio bruciato e senza ottenerne NIENTE DI NIENTE, xke' alle istituzioni frega un cazzo, anzi in casi di malavita organizzata guardano dall'altra parte.
    Tu, signor "sietedellemerdevesuviopensacitu", rischieresti davvero tutto quello che hai sapendo che non servirà a niente?

P.S. E' arcinoto che tanto sto reply cadrà nel vuoto, negli anni altre volte mi sono girate le palle a leggere cazzate come quelle che ho letto qui, e tanto non cambierà nulla. Fare il Bossi è + facile che cercare di ragionare un briciolo, per tanti...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si

Spoiler
    Mosaik c'hai il default sulla capoccia, con condono previsto a Gennaio oppure saltano tante di quelle aziende che il default è il meglio a cui si puo' sperare. Sta zitto ogni tanto.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by IamRoland View Post
    Io parlo da esterno cmq, a Capri nonostante faccia provincia di Napoli la presenza della camorra è praticamente zero come ogni tipo di criminalità.
    Guarda, ne dubito fortemente, visto che la Camorra, così come le altre, ha influenze e giri loschi anche al nord italia.
    Definire "zona franca" un posto nel cuore della Campania mi sembra sciocco quanto lo stesso generalizzare.
    Free from Signature

Lieutenant Glasny's Avatar

A Capri la camorra è presente con investimenti, non con le guerre tra clan. Come a Salerno tra l'altro, dove bene o male si punta alla raccolta differenziata per il 100% avendo superato l'80%. A pochi km da Napoli..

Ho visto oggi un servizio in cui veniva descritto come ogni regione abbia un proprio governatore mafioso (in senso lato comprendiamo anche camorra, 'nrangheta e SCU), e ogni città un responsabile, con i quartieri ben divisi. Non esistono zone franche. C'è anche la storia interessante di un "governatore" del nord che voleva diventare indipendente e che è morto ammazzato pochi giorni dopo. Il tutto a molti km a nord di Napoli Sembra che la secessione lassù sia un vizio ma da giù hanno trovato subito la soluzione.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Guarda, ne dubito fortemente, visto che la Camorra, così come le altre, ha influenze e giri loschi anche al nord italia.
    Definire "zona franca" un posto nel cuore della Campania mi sembra sciocco quanto lo stesso generalizzare.
    eddai che sta parlando di gente che ammazza,ruba,strozzina
    è ovvio che l'investimento mafioso/camorristico è presente ovunque.

ma sveglia

Quote Originally Posted by Emma View Post
    eddai che sta parlando di gente che ammazza,ruba,strozzina
    è ovvio che l'investimento mafioso/camorristico è presente ovunque.

ma sveglia
    Dice "la presenza della camorra è praticamente zero come ogni tipo di criminalità" che equivale a dire "qui non esiste criminalità" (termine che indica l'assenza di crimine generico".
    Voleva dire che lì non ci sono guerra tra clan ? Abbastanza scontato ed inutile da affermare.
    Free from Signature

Warrant Officer

Invece di fare i razzisti ciucciaminchia del cazzo e parlare a vanvera, avete mai provati a fermarvi e ragionare?
    Certo, nessuno avrà visto niente, ma se il raid l'ha fatto una banca di camorristi (poco credibile imho in ogni caso) e tu che sei onesto e giusto spiattelli nomi e cognomi di chi l'ha fatto, come la prendi quando vengono a bruciarti la casa con tutta la famiglia dentro, figli - mogli - nonni - zii etc? Tu che fai il figo xke' non vivi a contatto con la camorra, o la mafia, e dici "ma tanto siete delle merde di disonesti del cazzo", hai mai pensato a quello che faresti TU in quella situazione?
    Gli abitanti di Napoli non saranno dei santi, ma dall'esterno e senza capire, e senza nemmeno provare a capire purtroppo, è facile parlare.
    Io parlo da esterno cmq, a Capri nonostante faccia provincia di Napoli la presenza della camorra è praticamente zero come ogni tipo di criminalità. Però conosco tanta gente che ci vive, tanta gente che ha provato a non pagare il pizzo per trovarsi il negozio bruciato e senza ottenerne NIENTE DI NIENTE, xke' alle istituzioni frega un cazzo, anzi in casi di malavita organizzata guardano dall'altra parte.
    Tu, signor "sietedellemerdevesuviopensacitu", rischieresti davvero tutto quello che hai sapendo che non servirà a niente?
    P.S. E' arcinoto che tanto sto reply cadrà nel vuoto, negli anni altre volte mi sono girate le palle a leggere cazzate come quelle che ho letto qui, e tanto non cambierà nulla. Fare il Bossi è + facile che cercare di ragionare un briciolo, per tanti...
    Discorso trito e ritrito, la scusa è buona...

Ensign Malbrouk's Avatar

mi raccomando, voi partite dal presupposto che a noi piace sguazzare nella spazzatura, come potreste aver torto!?

a.k.a. connit

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    mi raccomando, voi partite dal presupposto che a noi piace sguazzare nella spazzatura, come potreste aver torto!?
    No, la spazzatura è solo una delle tante conseguenze correlate a determinati comportamenti.

Dice "la presenza della camorra è praticamente zero come ogni tipo di criminalità" che equivale a dire "qui non esiste criminalità" (termine che indica l'assenza di crimine generico".
    Voleva dire che lì non ci sono guerra tra clan ? Abbastanza scontato ed inutile da affermare.
    Si, infatti ho detto che è praticamente zero, e non zero totale.
    Io parlavo dell'influenza della camorra sulla vita della gente comune (per esempio col pizzo, che qui non esiste, oppure delle zone adibite a spaccio di droga, o anche di eventi più cruenti). Di certo, anche se sicuramente un influenza c'è come praticamente ovunque, qui viviamo in maniera totalmente diversa da come si vive a pochissimi chilometri di distanza, proprio perche' per i normali cittadini il peso della camorra non si sente minimamente..

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Discorso trito e ritrito, la scusa è buona...
    In ogni caso, ancora non hai risposto seriamente alla domanda che ho posto... cosa faresti tu al posto di un napoletano random, in una situazione del genere, sapendo che rischieresti tutto per guadagnarci niente?

Si, infatti ho detto che è praticamente zero, e non zero totale.
    Io parlavo dell'influenza della camorra sulla vita della gente comune (per esempio col pizzo, che qui non esiste, oppure delle zone adibite a spaccio di droga, o anche di eventi più cruenti). Di certo, anche se sicuramente un influenza c'è come praticamente ovunque, qui viviamo in maniera totalmente diversa da come si vive a pochissimi chilometri di distanza, proprio perche' per i normali cittadini il peso della camorra non si sente minimamente..
    Guarda, sono sicuro che lì dove sei tu non è come scampia o i quartieri spagnoli, però (IMO) son sicuro che essendo Capri una cittadina dall'enorme potere commerciale sicuramente droga e pizzo sono presenti anche lì, non per strada non essendo una zona degradata, ma sicuramente presenti.
    Capri è così come la vivi tu perchè a loro frutta più così (luogo turistico e rinomato, dove la gente porta soldi) e non perchè le persone siano diverse da quelle 40km più in là.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Emma's Avatar

che bello leggere le solite 3 cazzate basate sulla vox populi.

ma su una sezione in cui uno di gallarate mi è venuto a spiegare se e come a salerno usano o meno il casco è tutto possibile.

queste si che sono discussioni.
    Last edited by Emma; 26th September 2010 at 11:45.

Guarda, sono sicuro che lì dove sei tu non è come scampia o i quartieri spagnoli, però (IMO) son sicuro che essendo Capri una cittadina dall'enorme potere commerciale sicuramente droga e pizzo sono presenti anche lì, non per strada non essendo una zona degradata, ma sicuramente presenti.
    Capri è così come la vivi tu perchè a loro frutta più così (luogo turistico e rinomato, dove la gente porta soldi) e non perchè le persone siano diverse da quelle 40km più in là.
    No, no, aspetta.
    Allora, discorso droga: chi spaccia c'è, indubbiamente (e lo so per esperienza diretta) ma ogni 3 giorni ne arrestano qualcuno al porto appena scesi dalle navi, e ti assicuro che è cosi'. Quelli che sopravvivono + a lungo sono ragazzi capresi che spacciano e ci mettono un po' a beccarli, ma da quel punto di vista i controlli sono ferrei. La microcriminalità è totalmente assente, tranne rarissimi casi (ma vengono beccati tutti subito.. dopotutto chiunque voglia commettere crimini qui deve passare dal porto per riandarsene e sono facilmente controllabili). Discorso pizzo: i miei sono proprietari di una piccola azienda e ti assicuro, ma sui miei coglioni che mi devono cadere marci se dico stronzate, che non pagano il pizzo a nessuno. Sono sicuro che, in campo alberghiero, la camorra avrà le mani in pasta (tanti alberghi sono di proprietà di società non di capresi), cosi' come sguazzeranno in tutti gli eventi con risonanza mediatica che si tengono sull'isola soprattutto d'estate (dopotutto sono organizzati con la partecipazione di regione-provincia-entucoli vari), ma il pizzo non lo paga NESSUNO.
    Proprio perche' il concetto fondamentale del pizzo è che la camorra ti protegge da delinquentelli random e altri spiacevoli problemi, e tu paghi per il loro aiuto e protezione (e ciò succede per le enormi carenze istituzionali). Carenze che qui, dal punto di vista della sicurezza, non esistono.

Poi io ripeto, io parlo per esperienza diretta, ovviamente potete pure credere che dico cazzate, ma vedo la differenza tra Capri e Napoli e frequentando Napoli e i napoletani conosco anche abbastanza bene la città... e non c'è paragone. E non è nemmeno cosi' semplice dire che i napoletani fanno merda (per quanto a me la città in se e il modo di viverci faccia schifo eh) ma se non ci si sta per un po' dentro, nn ci si rende conto di effettivamente cosa vuol dire viverci. Non è questione delle solite scuse...

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast