Page 1 of 117 123451151101 ... LastLast
Results 1 to 15 of 1749

Thread: la juve ruba ora c'ho le prove ...noi abbiamo pagato invece (cit.)

  1. #1
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Novara
    Posts
    906

    Default la juve ruba ora c'ho le prove ...noi abbiamo pagato invece (cit.)

    Fra 4 giorni riprende il processo di napoli con imputato Moggi, si prevede che la sentenza di primo grado sarà pronta entro gennaio-febbraio 2011 ecco un parziale riassunto generale.
    Tratto da : http://www.giulemanidallajuve.com/ne...io.asp?id=1050
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Farsopoli di P. CICCONOFRI del 17/09/2010 15.09.30
    Calciopoli: dove eravamo rimasti?
    Ci siamo. Tra pochi giorni ricomincia un’altra partita, quella che si svolge nel rettangolo verde del tribunale di Napoli, arbitrata dal Giudice Casoria.
    Abbiamo seguito udienza per udienza trascrivendo ogni singola parola e cercando di approfondire ogni aspetto. Oggi, in attesa delle nuove testimonianze e delle novità annunciate dalle difese, vi proponiamo un semplice riepilogo.
    CAVALCANDO IL SENTIMENTO POPOLARE. Nell’estate del 2006, la gazzetta dello sport anticipò le sentenze che da li a poco sarebbero state effettive e si fece portavoce dell’intero popolo forcaiolo antijuventino. Alla Juventus furono revocati due scudetti , uno dei quali, assegnato all’inter dall’allora presidente Guido Rossi che trainò la FIGC nel periodo della bufera di calciopoli. Quello che rimane evidente ancora oggi è la massiccia campagna mediatica antijuventina che ha sorretto letteralmente l’accusa e la mancanza di approfondimenti laddove vi erano i presupposti, evitati con attenzione, grazie ad un’attenta opera di filtro che ha impedito di avere un quadro completo della farsa. La domanda che ci poniamo è sempre la stessa: se le accuse erano così chiare, contro ogni ragionevole dubbio, per quale motivo è stato necessario adottare due pesi e due misure anche soltanto per la recensione di un articolo di cronaca?
    DATI STATISTICI. Quando non strumentalizzati parlano già chiaramente: La Juventus, con gli arbitri considerati sodali alla cupola ha una media punti di 1.80 a partita, con gli altri la media di alza a 2.60; la Juventus risulta soltanto quarta (in compagnia della stessa inter), nella speciale classifica delle squadre che hanno tratto vantaggio dalle squalifiche preventive; nel campionato 2004/5 solo due volte la Juventus ha giocato in undici contro 10. Ammonizioni mirate, arbitri sodali sono capi d’accusa.
    INTERCETTAZIONI TELEFONICHE. Piaccia o non piaccia, tutti parlavano con i designatori e non solo. Abbiamo ascoltato, attraverso le nuove intercettazioni rese note durante lo svolgimento del processo penale di Napoli, dirigenti e presidenti di altre squadre, chiamare sia designatori, sia arbitri, sia alti dirigenti federali. Argomento questo che non ha avuto lo stesso risalto mediatico del 2006; silenzio che non può coprire in ogni modo una realtà molto chiara.
    PROCESSO CALCIOPOLI. Qui si apre un lungo capitolo, che possiamo riepilogare con poche parole: accusa disintegrata! Le uniche certezze che ne abbiamo tratto, sono state: il copia-incolla dalla Gazzetta per ammissione in aula dello stesso Auricchio (unico riscontro fatto), il coinvolgimento di Galdi (giornalista della gazzetta) nelle indagini, e i presumibilmente di Di Laroni. Il resto delle accuse si è tramutato in un “si diceva che”, paradosso che per molti rappresenta una certezza (o meglio, tendono a far credere che sia una certezza), ma che all’interno di un processo penale, non hanno nessun valore. Si riparte il 1 ottobre.
    RITO ABBREVIATO. Condanna in primo grado per l’ex AD Antonio Giraudo, in attesa di ricorso in appello. Chiunque abbia avuto la voglia e l’accortezza di leggere le motivazioni della condanna del GUP De Gregorio, ha potuto rendersi conto di come siano fragili i motivi adottati per formulare la condanna.
    LO SCUDETTO DELL'ONESTA'. La Juventus, con Andrea Agnelli ha presentato un esposto alla figc per revocare lo scudetto all'inter. Credo che ci siano tutti i presupposti per il provvedimento senza ulteriori indugi.
    Parallelamente al processo di Napoli (rito ordinario e abbreviato), la Juventus ed i suoi ex dirigenti, hanno dovuto difendersi da altre accuse. Riepilogo il loro stato:
    PROCESSO GEA: Luciano Moggi è stato assolto dall’accusa di associazione a delinquere e condannato per violenza privata. Ricorso in appello.
    PROCESSO PLUSVALENZE: Luciano Moggi, Antonio Giraudo, Roberto Bettega sono stati assolti perché il fatto non sussiste.
    LECCE–JUVENTUS: Il tribunale di Lecce ha assolto Luciano Moggi. Il Giudice ha dichiarato infondata la domanda dei ricorrenti non essendo stata fornita alcuna valida prova a sostegno delle accuse rivolte.
    CASO PAPARESTA: Archiviato perché il fatto non sussiste.
    VIOLAZIONI FISCALI: Archiviato il caso sulle provvigioni degli agenti. Il provvedimento di archiviazione riguarda: Giovanni Cobolli Gigli, Blanc, Giraudo, Luciano Moggi e Roberto Bettega.
    Non ci resta che seguire, come sempre fatto, l’evolversi del processo con rito abbreviato per Antonio Giraudo e del processo con rito ordinario per Luciano Moggi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ciao
    Last edited by saltaproc; 6th February 2012 at 17:36.

  2. #2
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    7.755

    Default

    La juve non rubavaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaahahahahahahahahaaahaahahahhahhahahahaha hahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaahahahhahha hahahahahahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaaha hahhahhahahahahahahahaaahaahahahhahhahahahahahahah aaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaahahahhahhahahah ahahahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaahahahha hhahahahahahahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaaha ahahahhahhahahahahahahahaaahaahahahhahhahahahahaha hahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaahahahhahhaha hahahahahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaahaha hhahhahahahahahahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaa ahaahahahhahhahahahahahahahaaahaahahahhahhahahahah ahahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaahahahhahh ahahahahahahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaah ahahhahhahahahahahahahaaahaahahahhahhahahahahahaha haaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaahahahhahhahaha hahahahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaahahahh ahhahahahahahahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaah aahahahhahhahahahahahahahaaahaahahahhahhahahahahah ahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaahahahhahhah ahahahahahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaahah ahhahhahahahahahahahaaahaahahahhahhahahahahahahaha aahaahahahhahhahahahahahahahaaahaahahahhahhahahaha hahahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaahahahhah hahahahahahahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaa hahahhahhahahahahahahahaaahaahahahhahhahahahahahah ahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaahahahhahhahah ahahahahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaahaahahah hahhahahahahahahahaaahaahahahhahhahahahahahahahaaa haahahahhah

  3. #3
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    tottimerda
    sei ot stupida

  4. #4
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    sei ot stupida


    auguri cappetano!!!1one!11!!!eleven!

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  5. #5
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Novara
    Posts
    906

    Default L informativa che non c è

    Dal pdf fornito dal sito ju29ro.com
    Siccome è una cosa un po lunghina la posterò in parti 1/2 pag alla volta.
    Ringrazio tutto lo staff di www.ju29ro.com per il lavoro fatto
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Informativa ju29ra:
    introduzione
    Questa informativa non esiste, non è stata mai redatta, mai richiesta.
    Eppure vi erano validi motivi perché ciò venisse fatto ai fini della giustizia sportiva. Abbiamo provato a scriverla noi di ju29ro.com, adottando i criteri di valutazione e ricalcando un po’ lo stile usato nelle prime due informative firmate dall’allora maggiore Auricchio, però con maggiore asciuttezza nella ricostruzione, limitando l’uso degli aggettivi “allarmante” e “inquietante” di cui si fa largo uso nelle informative dell’aprile e novembre 2005.


    Il presente elaborato viene redatto su richiesta della Procura, sollecitata dal commissario straordinario della FIGC Guido Rossi, affinché sia trasmessa completa "documentazione di indagine relativa a tesserati della Federcalcio e rilevanti ai fini della giustizia sportiva" (Repubblica, 18-05-2006).

    L’elaborato costituisce il compendio delle risultanze investigative, già trasmesse con le precedenti informative, nelle quali abbiamo evidenziato il profilo allarmante ed inquietante del sodalizio criminale facente capo a Luciano Moggi. Quanto riportato in questo elaborato è stato ritenuto “investigativamente non utile” ai fini dell'ipotesi investigativa relativa all’aspetto penale, e se ne lascia la valutazione alla giustizia sportiva, come richiesto.

    L'elaborato risponde anche alla richiesta inoltrata dal Capo Ufficio Indagini della FIGC, Dottor Francesco Saverio Borrelli, che chiede di verificare quanto a lui dichiarato in sede di interrogatorio, tenuto in data 8 giugno 2006, dal signor Bergamo, che ha fatto inserire a verbale: "Non ho mai negato di parlare della probabile formazione della griglia, che comunque dovevo confrontare con Pairetto, anche con tutti gli altri dirigenti di società che me ne avessero fatto richiesta. Questa consuetudine di parlare della griglia o di quegli arbitri che potevano andare nella griglia, ribadisco, ce l’avevo anche con altri dirigenti (tra gli altri Facchetti, Meani, Capello, Sacchi)" (Capello ai tempi della Roma, ndr).

    Attraverso le indagini è stato possibile osservare anche le attività poste in essere da altri dirigenti in un arco temporale che è coinciso con lo svolgimento della scorsa stagione calcistica, attività emersa pur non essendo stata posta nessuna loro utenza telefonica sotto controllo e intercettazione; "Lo strumento investigativo ha consentito, quindi, di far emergere la realtà vera che si cela dietro all’immagine di facciata patinata e pubblica del mondo del pallone all’oscuro dei veri intrecci sia in tema di gestione istituzionale che squisitamente tecnica e delle effettive dinamiche che intervengono ad incanalare in alvei predefiniti il corso degli eventi compreso il risultato sportivo" (cit. precedenti informative).

    Le indagini hanno accertato comportamenti disinvolti e metodici, da parte del presidente interista, che distinguono la vigilia di diverse gare del campionato. Nell'elaborato si riporta una sintesi di ulteriori intercettazioni che, a insindacabile giudizio, sono state ritenute "irrilevanti" e/o "investigativamente non utili" dal punto di vista penale, ma che, forse, chissà, potrebbero avere rilevanza per la giustizia sportiva.

    Le indagini, come appresso si vedrà, hanno accertato che sulle 30 giornate osservate dello scorso campionato di calcio, la compagine interista, ha posto in essere nei giorni precedenti agli incontri, o addirittura nel giorno delle stesse competizioni, contatti e attività dirette a turbare il regolare svolgimento delle competizioni sportive (cit. p.i.). Contatti nei contenuti molto simili a quelli di alcune telefonate (le griglie, per esempio) evidenziate per la compagine moggiana nelle informative elaborate per la Procura di Napoli.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Copia/Incolla dal blog ju29ro.com

  6. #6
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    se questo 3d deve diventare una sorta di triagon 2.0 dimmelo prima

    posta link piccoli quote e tutto quello che ti pare
    ma evita i cut paste da justocazzo007 cosi massivi alla triagon pls

  7. #7
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Novara
    Posts
    906

    Default

    I DESIGNATORI

    Già su il Corriere della Sera e su La Stampa del 19 maggio 2006 erano emerse due intercettazioni, tra quelle comprese nell'indagine della Procura di Torino, nelle quali si riscontrava il contatto amichevole tra il presidente Facchetti ed il designatore Pierluigi Pairetto. L'attività di indagine ordinata dalla Procura di Napoli ha evidenziato il rapporto confidenziale e continuativo che l'allora presidente dell'Inter aveva con entrambi i designatori, privilegiando Pairetto per parlare di questioni arbitrali a livello europeo, e Bergamo relativamente al campionato italiano.
    Tali condotte vengono poste in essere prima o dopo i sorteggi per la designazione degli arbitri, e sono poi seguite da eventi che risultano corrispondere esattamente agli interessi, che in tal modo evidenziano un sistema di turbamento del regolare svolgimento delle gare, l’efficacia del quale è dimostrata dagli evidenti effetti che esso produce (cit.), come la vittoria della Coppa Italia 2005.
    Corrisponde al vero quanto affermato dal Bergamo in data 8 giugno 2006 in un’intervista concessa a La Repubblica, ribadita lo stesso giorno durante l’interrogatorio condotto dal Dottor Borrelli per l’Ufficio Indagini della FIGC e, sempre la stessa sera dell’8, nel corso della trasmissione Matrix in onda su Canale 5, durante la quale ha dichiarato che le telefonate a lui, ed al suo collega Pierluigi Pairetto, da parte dei dirigenti delle diverse squadre erano molto frequenti. Nella popolare trasmissione condotta dal noto tifoso interista Enrico Mentana, detto “Chicco mitraglia”, il Bergamo ha rivelato di essere solito parlare con tutti ed ospitare in casa sua il presidente interista Giacinto Facchetti. Di almeno un incontro vi è oggettivamente riscontro.
    Il primo contatto interista “ritrovato” è del 16 novembre 2004, quando Facchetti chiama Pairetto per chiedere: "Avete già stabilito per le Coppe? Perché quella lì in Germania è importante". Quando Pairetto gli fa notare che gli basta un solo punto Facchetti replica: "Eh, no, però ci teniamo ad arrivare primi nel girone".

    INFLUENZA SULLE GRIGLIE




    Il difficile incontro dell'Inter a Milano contro la Juventus, del 28 novembre 2004, è caratterizzato da una fase preliminare di contatti tra Facchetti, Mazzei e Bergamo, a cui farà da contraltare un importante pareggio. La classifica della dodicesima giornata del girone di andata, infatti, vede la Juventus al primo posto con 31 punti, inseguita dal Milan con 25 e dall’Udinese a 19. L'Inter è staccata a 16 punti.

    Il 25 novembre 2004, il giorno prima dei sorteggi arbitrali che si svolgeranno il 26 novembre successivo, c'è una doppia telefonata tra Mazzei e Facchetti. Il dato qualificante poteva essere rappresentato dal fatto che in quella data, ancora, diciamo, non c’era stato il cosiddetto sorteggio per la partita che vedeva impegnata l'Inter, il successivo 28 di novembre, contro la Juventus. Quindi un momento, diciamo, che aveva una sua "collocazione temporale", e che in altri casi è stata ritenuta “inquietante”. In questo caso il contatto è stato ritenuto “investigativamente non utile”, anche se questa può essere definita la "madre di tutte le griglie", perché è oggettivamente la prima griglia che è stata ascoltata in ordine di tempo, qualche mese prima di quella più famosa, perché ritenuta "utile", tra Moggi e Bergamo del 9 febbraio 2005.
    Le telefonate sono due, perché cade la linea, e Mazzei, designatore degli assistenti, richiama il presidente dell'Inter. Le telefonate, volendo, hanno una doppia valenza: quella più evidente è che l'allora presidente dell'Inter chiede un ben determinato arbitro per la partita: "Sì certo, e il numero 1 degli arbitri...” (il riferimento è a Pierluigi Collina, che in quei giorni veniva richiesto soprattutto da Roberto Mancini, n.d.r); Mazzei: "Eh sì, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il numero 1"; Facchetti: "Ma vaaa... lì non devono fare sorteggi, lì devono... ehhh", e per ottenerlo, suggerisce al Mazzei di inserire nella griglia due arbitri "preclusi" a dirigere l'incontro "Ma sì, mettono De Santis che ha già fatto la Juve domenica e non può, mettono Rosetti che è di Torino...", con il Mazzei che garantisce che si farà portatore della richiesta "Dopo ne parlo con Bergamo". Lasciamo alla giustizia sportiva la valutazione se nel dialogo intercorso si configura una violazione del codice sportivo.
    Per il Moggi è stato riferito che "emerge chiaramente il filo diretto tra Moggi e i designatori, in quanto il predetto dimostra di conoscere con formidabile rapidità l’esito dei “sorteggi” arbitrali nella mattinata stessa in cui vengono svolti", e riportato che conosceva gli assistenti: “alle ore 11,56 del 26 novembre u.s. (vds prog. 3487 utenza 335/80…. In uso a Luciano Moggi ) Alessia della segreteria sportiva juventina, chiama Luciano Moggi per comunicargli l’esito delle designazioni arbitrali”; per l'Inter un altro dato importante, per la giustizia sportiva, è rappresentato dalla circostanza che, volendo, diciamo, anche Facchetti conosce il nome degli assistenti designati prima del dovuto, come Moggi. Anzi, in questo caso, un giorno prima del Moggi, perché nella telefonata del 25, alla richiesta di Facchetti "Sceglili bene per domenica sera eh...", il Mazzei gli comunica "Numero 1 e numero 2, penso eh, a 'sto punto penso da quello che... Ivaldi e Pisacreta". Ivaldi e Pisacreta saranno effettivamente gli assistenti della partita, ma non è stato considerato un dato investigativo pregnante.

    La conversazione intercettata il giorno successivo, 26 novembre, tra Facchetti e Bergamo, fornisce un ulteriore riscontro dell'influenza sulla griglia di quella partita: il presidente dell'Inter chiama direttamente il Bergamo e la telefonata sembra la prosecuzione di quella della giornata precedente con Mazzei. Il tono è confidenziale e Facchetti chiede al Bergamo: "Senti, per domenica allora..."; Bergamo: "Per domenica noi facciamo un gruppo di internazionali perché non vogliamo rischiare niente. Quindi sono quattro e tutti e quattro possono fare la partita, c'è...;" Facchetti: "Va beh ma metti dentro qualche..."; non si comprende bene chi dica Collina ma è ininfluente, perché Facchetti viene interrotto da Bergamo mentre dice quel “metti dentro qualche...” riferendosi con buona probabilità al suggerimento, dato il giorno prima a Mazzei, di mettere dentro qualche arbitro precluso. Bergamo comunica che nella griglia "C'è dentro Collina, c'è dentro Paparesta, c'è dentro Bertini e Rodomonti". Facchetti fa presente al designatore che "Con Bertini abbiamo avuto qualche problemino, eh... anche l'anno scorso là a Torino e anche un paio di altre partite abbiamo avuto qualche problema con Bertini", Bergamo lo tranquillizza che se mai uscisse Bertini dal sorteggio "Se mai sfortunatamente fosse così ci parlo. Anzi, se mai è meglio, ti devo dire, capito...uh, uh"; Facchetti: "Non lo so, volevo dirtelo..."; Bergamo: "Hai fatto bene, hai fatto bene"; Facchetti insiste: "Qualche problema lo abbiamo avuto proprio Juve-Inter...". Bergamo fa presente al suo interlocutore che nella citata Juve-Inter dell'anno prima l'errore era stato dell'assistente, ma Facchetti continua lamentandosi che i giocatori e Moratti erano arrabbiati con Bertini per "Un certo tipo di gestione".
    Per la giustizia sportiva, potrebbe essere pregnante che Facchetti, contestando uno degli arbitri inseriti nella griglia, induca il designatore a promettergli di parlare con l'arbitro nel caso venisse estratto. Fosse stato Moggi l’interlocutore di Bergamo sarebbe stato chiaramente “un ulteriore riscontro dell’appartenenza dei due designatori al gruppo moggiano, in una posizione di subalternità rispetto al DG bianconero” (cit. informative precedenti).

  8. #8
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Novara
    Posts
    906

    Default

    Conta che è gia ristretto.. se vedi il pdf è ancora piu lungo....

  9. #9
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    -.-

  10. #10
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    kratos il nuovo pelusss

  11. #11
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default

    good thread
    Spoiler

  12. #12
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.510

    Default

    Ci mancava il crossposting da ju29ro.com (e poi perché 29?)...

  13. #13
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ci mancava il crossposting da ju29ro.com (e poi perché 29?)...
    SONOVENTINOVE
    Spoiler

  14. #14
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ci mancava il crossposting da ju29ro.com (e poi perché 29?)...
    suppongo gli scudetti

    btw se continua cosi il 3d sarò intenso ma breve come la vita di jim morrison

  15. #15
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    no dai va bhe i cut & paste dal sito gobbo a difesa di moggihhhh mi pare troppo. quasi disinformazione di triagon era meglio.

    a napoli poi è un processo penale contro moggi da cui può emeregere solo un esito che riguarda esclusivamente moggi. leggendo certe minchiate pare che da napoli possano uscire sentenze sportive, scudetti revocati, ridati creati ex novo, condanne a inter milan scafatese e bla bla assortiti.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 1 of 117 123451151101 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.99 Kb. compressed to 99.29 Kb. by saving 14.70 Kb. (12.90%)]