Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: riassunto per una futura shamana (non vi ci litigate dentro sta discussione)

Senior Chief Petty Officer kraus's Avatar

Quote Originally Posted by Eric
    e poi se uno schiatta lo killano con uno sputo con i buff verdi/blu.
    Non nego che sia un bel pg da giocare il full cave, ma fallo perchè ti piace quella linea, non cercare scuse come "i buff li fo col bot al pk".
    scuse? Giro solo di ganked, siamo in 8 due buffbot buffo tutto il party indi nn mi serve avere i doppi gialli/viola, l'unica pekka è il reg end verde (ti giochi speed 6); ma la differenza la fanno i danni dei ticks. Chiunque si piglia 3 cast da uno shammy così o lo curano o gli tolgono veleno o muore (bolt, dot e dd hai un output damage immane)

Senior Chief Petty Officer kraus's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn
    se sei full cave e' d'obbligo mcl2 in quanto il mana viene ciucciato in maniera abnorme ^^
    Guari in party (tu ) pom 4 e massimo si piglia serenity a 2

Petty Officer 3rd Class Thuslands's Avatar

Quote Originally Posted by kraus
    scuse? Giro solo di ganked, siamo in 8 due buffbot buffo tutto il party indi nn mi serve avere i doppi gialli/viola, l'unica pekka è il reg end verde (ti giochi speed 6); ma la differenza la fanno i danni dei ticks. Chiunque si piglia 3 cast da uno shammy così o lo curano o gli tolgono veleno o muore (bolt, dot e dd hai un output damage immane)
    Dunque
    Posto per smentire una legenda metropolitana, che vedo t e' arrivata .
    Shamano con cave 46 e' un pg del tutto inutile, l'output demage rimane a livelli cmq troppo bassi e perde talmente tante di quelle utility che al posto di uno shammy del genere preferisco un RM 100 volte. Inutile dire " si ma lo shammy ha piu pf , ha chain ecc ecc " perche cmq un rm , con pbt e' sempre migliore in questo caso.
    Le migliorie sul dot aoe sono di circa 15 danno a tick , sul singolo sono pressoche nulle con wild power a livelli decenti.
    L'unica alternativa che io avevo pensato in un party è avere due shammy : uno speccato full aug, uno full cave ( con mending a 25 entrambi per il frigg di gruppo, non indispensabile ma comodo) : il full aug per le resist rosse e i debuff , il full cave per l'ultimo root e qualche misero danno in piu con i dott aoe da tenere in considerazione praticamente solo nella difesa dei keep.
    Una simile formazione ora , con nf non la disdegnerei, mentre prima avere due shammy in gruppo equivaleva avere un pg in meno ora , con nf, proverei a sostituire 1 tank dalle " formazione classiche" ( quella che prevedeva almeno 2 tank scudati , 2 healer,skald,shammy,rune pbt e sm oppure 3 savage,2 healer,skald,shammy,rune pbt, tank s/s ) con uno shammy cave , tenendo l'altro speccato full aug per le ress.
    Nel caso di quest'ultima parte parlo per supposizione , è solo un idea che mi piacerebbe provare , non ne conosco l'efficenza reale.
    Saluti

Ichor.....
    ERA una bella Ra.
    Ora: il cast NON e' istan , ergo non lo casti in corsa ma devi rimanere fermo per 2 sec e non devi essere aggrato. ( questo con ichor 1 )
    Io ho provato solo ichor a 1 e mi e' sembrato cosi tanto inutile che in rapporto punti/efficacia ho preferito di gran lunga wild power 3. Il motivo ?
    a volte mi capitano dott da 250 danni a tick
    Quote Originally Posted by Thuslands View Post
    non ho ancora ben affato qual'è lo il " gioco"

Troppo studio e/o troppo alcol

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Quote Originally Posted by Thuslands
    Dunque
    Posto per smentire una legenda metropolitana, che vedo t e' arrivata .
    Shamano con cave 46 e' un pg del tutto inutile, l'output demage rimane a livelli cmq troppo bassi e perde talmente tante di quelle utility che al posto di uno shammy del genere preferisco un RM 100 volte. Inutile dire " si ma lo shammy ha piu pf , ha chain ecc ecc " perche cmq un rm , con pbt e' sempre migliore in questo caso.
    Le migliorie sul dot aoe sono di circa 15 danno a tick , sul singolo sono pressoche nulle con wild power a livelli decenti.
    L'unica alternativa che io avevo pensato in un party è avere due shammy : uno speccato full aug, uno full cave ( con mending a 25 entrambi per il frigg di gruppo, non indispensabile ma comodo) : il full aug per le resist rosse e i debuff , il full cave per l'ultimo root e qualche misero danno in piu con i dott aoe da tenere in considerazione praticamente solo nella difesa dei keep.
    Una simile formazione ora , con nf non la disdegnerei, mentre prima avere due shammy in gruppo equivaleva avere un pg in meno ora , con nf, proverei a sostituire 1 tank dalle " formazione classiche" ( quella che prevedeva almeno 2 tank scudati , 2 healer,skald,shammy,rune pbt e sm oppure 3 savage,2 healer,skald,shammy,rune pbt, tank s/s ) con uno shammy cave , tenendo l'altro speccato full aug per le ress.
    Nel caso di quest'ultima parte parlo per supposizione , è solo un idea che mi piacerebbe provare , non ne conosco l'efficenza reale.
    Saluti

Ichor.....
    ERA una bella Ra.
    Ora: il cast NON e' istan , ergo non lo casti in corsa ma devi rimanere fermo per 2 sec e non devi essere aggrato. ( questo con ichor 1 )
    Io ho provato solo ichor a 1 e mi e' sembrato cosi tanto inutile che in rapporto punti/efficacia ho preferito di gran lunga wild power 3. Il motivo ?
    a volte mi capitano dott da 250 danni a tick
    i due secondi di cast di icore non sono interrompibili, altra cosa che perdi con lo shamano full cave sono le resist caldo/freddo/materia, per poi non parlare del fatto che se sei ad albion e il bot sta a mid ti devi fare avanti indietro ogni volta che uno crepa per ribuffarti, a meno che il possessore del bot non abbia un pc ubbah e non perde stik del bot e potete portarvelo appresso.
    Io resto dell'idea che lo shamano è una delle poche classi che da il meglio di se con un template ibrido.
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

Petty Officer 3rd Class Hank`'s Avatar

sono un buffbot
    i once met a rogue and he kil;led me and i was like WIETF an he was likel olz usux roll pally nub and i was like NU UH and then he killed me again whil i was a ghost

NEFR ROUGE

x4d00m's Avatar

shamano full cave inutile quando un sm speccato invocazione

wow dot aoe fa 20 danni in piu'.....peccato che il dot serva solo come interrupt e in caso per fare un po' di danno (e non millemila danni)

wow dd+bolt fanno sommati 150danni in piu'...eh bhe dopo aver speso 9 punti in piu' per averli

wow il dot singolo fa lo stesso danno

lo shaman DEVE essere ibrido se gioca in gruppo, se e' un solitario va bene pure cave (anche se in solo vedo ancora benissimo l'ibrido, anzi forse meglio)...

end 4 serve (end 2 ti ci pulisci il culo, in combat manco la rekki end con quello a momenti)

buff shear e' a dir poco UBER (ml1 banelord del gruppo + debuff dex/agi fissa fa paura)

le resist almeno gialle sono un MUST visto che viviamo su NF dove sono i cast che si pigliano maggiormente

dei buff decenti in caso di un morto in party fondamentali a meno che vogliate vivere avanti e indietro dal keep dove avete i bot (rischiando per strada di fare inc con un pg buffato di merda)

questo e' tutto

p.s. ichor lo vedo inutile per il secondo (famo due visto il ping sui server USA) di cast che permette ai nemici di aprirsi in tempo
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m
    shamano full cave inutile quando un sm speccato invocazione

wow dot aoe fa 20 danni in piu'.....peccato che il dot serva solo come interrupt e in caso per fare un po' di danno (e non millemila danni)

wow dd+bolt fanno sommati 150danni in piu'...eh bhe dopo aver speso 9 punti in piu' per averli

wow il dot singolo fa lo stesso danno

lo shaman DEVE essere ibrido se gioca in gruppo, se e' un solitario va bene pure cave (anche se in solo vedo ancora benissimo l'ibrido, anzi forse meglio)...

end 4 serve (end 2 ti ci pulisci il culo, in combat manco la rekki end con quello a momenti)

buff shear e' a dir poco UBER (ml1 banelord del gruppo + debuff dex/agi fissa fa paura)

le resist almeno gialle sono un MUST visto che viviamo su NF dove sono i cast che si pigliano maggiormente

dei buff decenti in caso di un morto in party fondamentali a meno che vogliate vivere avanti e indietro dal keep dove avete i bot (rischiando per strada di fare inc con un pg buffato di merda)

questo e' tutto

p.s. ichor lo vedo inutile per il secondo (famo due visto il ping sui server USA) di cast che permette ai nemici di aprirsi in tempo
    Ne approfitto per chiarire un dubbio sui buff shear.
    Io ho il template 39 aug 37 cave, oggi non sapendo che fare girecchiavo vicino a boldiam quando becco un cleric, lo bolto e gli sparo buff shear for/cost ma mi compare la scritta che sostanzialmente dice che lo spell non e' riuscito ad annullare il buff perchè era "troppo potente" o una cosa simile...
    Sai per caso come funzionano esattamente? Perchè a me è sembrato di capire che se becco un pg buffato da bot i miei buff shear non funzionino...sbaglio?
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

x4d00m's Avatar

Ne approfitto per chiarire un dubbio sui buff shear.
    Io ho il template 39 aug 37 cave, oggi non sapendo che fare girecchiavo vicino a boldiam quando becco un cleric, lo bolto e gli sparo buff shear for/cost ma mi compare la scritta che sostanzialmente dice che lo spell non e' riuscito ad annullare il buff perchè era "troppo potente" o una cosa simile...
    Sai per caso come funzionano esattamente? Perchè a me è sembrato di capire che se becco un pg buffato da bot i miei buff shear non funzionino...sbaglio?

ha semplicemente resistito come una normale spell...infatti lo casto sempre almeno due volte, ha un alta resistenza purtroppo :/

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m
    ha semplicemente resistito come una normale spell...infatti lo casto sempre almeno due volte, ha un alta resistenza purtroppo :/
    capisco...
    Era solo che quella frase mi faceva pensare di non riuscire a "sbuffare" i buff rossi di un bot...thx cmq
    Last edited by Eric; 27th July 2004 at 22:36.

Petty Officer 3rd Class

ma non funzionava che i buff fatti a se' stessi non potevano essere tolti ma solo quelli fatti a altri? del tipo se il cleric buffa se' stesso e' impossibile debuffarlo ma se buffa altri nel gruppo glieli puoi togliere?

edit: Any buff that a player has cast on himself (whether concentration or timed) will not be affected by buff shearing.
    trovato
    Last edited by deex; 27th July 2004 at 22:45.

Quote Originally Posted by deex
    ma non funzionava che i buff fatti a se' stessi non potevano essere tolti ma solo quelli fatti a altri? del tipo se il cleric buffa se' stesso e' impossibile debuffarlo ma se buffa altri nel gruppo glieli puoi togliere?

edit: Any buff that a player has cast on himself (whether concentration or timed) will not be affected by buff shearing.
    trovato
    ah ecco thx mille

x4d00m's Avatar

trovato
    deex owned xad

nn la sapevo nemmeno io sta cosa......cmq per la storia del resist e' vero, purtroppo resistono parecchio

Petty Officer 3rd Class

3 milioni di pr quasi buttati al vento

sux xad

x4d00m's Avatar

3 milioni di pr quasi buttati al vento

sux xad

39cave resto aug o 39aug resto cave. Questi sono i template migliori per tutte le ragioni descritte sopra.

ML sicuramente perfector e anche qui' non ci sta contesa.

Sulle RA la questione e', invece, un po' piu' articoalta perche' dipendono da una serie di fattori in primis dal tipo di RvR che fai. Non mi metto a ripete quanto gia' e' stato detto ma, invece, faccio notare una cosa che, magari, puo' essere di aiuto. Icore non c'e' dubbio che abbia un' utilita' davvero marginale: avesse il delay ma fosse castabile in corsa gia' sarebbe diverso ma cosi' e' davvero difficile che durante un inc faccia la differenza. L' unico utilizzo piu' o meno costante che potrebbe avere, non essendo dotato lo sciamano di quickcast, e' come ultima risorsa in difesa; per questo, pero', basta e avanza portarlo a 1.

Saluti.
    Once upon a time: Alterius/Alterx/Xalter (Runemaster, Sciamano, Healer, Stregone) -
    H&D Guild

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast