installando direct x? che hai xp?![]()
installando direct x? che hai xp?![]()
hdr.
bnet profile
no, ma ho installato quella di june 2010 per sicurezza. Comunque ora va a 60fps fissi dr2...cos'era io non lo so, ma mi piacerebbe saperlo per non dovermi trovare al punto di partenza fra 2 mesi.
ok ora non sta più a 60, più giocabile ma sempre meno di come dovrebbe andare con una scheda così.
Niente non so che fare, DR2 mi fa artefatti grafici e non fa gli fps che dovrebbe fare. La mb è fottuta? Il procio è fottuto, halp.
La prima volta che ho avviato il gioco sembrava andare bene, senza aver fatto nulla è di nuovo a cazzi.
p.s. volendo prendere un procio scket 775, meglio un e8400 3ghz o un quad q9400 2,6ghz?
Last edited by Drako; 1st October 2010 at 22:37.
Così a naso direi che è la mb, avevo fatto la stessa cosa tua, cambiato vga, e poi era la mobo e ho dovuto cambiare pure quella. E proprio come a te a sprazzi andava, poi si ripresentava il problema..
come procio, io ho l'e8400 da 2 anni e va benissimo, ma in ottica futura forse un quad core va meglio
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.
in teoria potrei anche provare a cambiare solo la mobo per ora, un po' mi scoccia fare a pezzi e pagare la spedizione ogni volta. da un e7300 ad un quad di differenza non ce ne sta molta almeno a livello pratico. può sembrare perchè ha il doppio dei core ma per gaming non è come il giorno e la notte insomma. però a sto punto mi terrei il pc per almeno un altro anno, quindi il boost cpu ci starebbe.
Prova a disattivare il physx dal pannello di controllo Nvidia, se hai driver recenti, ti permette di scegliere dove gestirlo, CPU o Scheda video, prova entrambi.
Edit: controlla pure gli eventi di windows magari in corrispondenza del calo di fps trovi un errore che identifica la sorgente del problema.
eventi no. se metto physix cpu ha dei rallentamenti a intervalli regolari, gpu semplicemente non fa fps decenti ed ha glitch di luce su alcuni elementi della grafica.
edit: me lo fa anche con physix su gpu il rallentamento a intervalli regolari.
Last edited by Drako; 2nd October 2010 at 01:00.
mmm, sembra un problema hardware o relativo a qualche driver, se la macchina è stabile io proverei con il caricamento dei valori di default del bios,
dopodiche settare il bios cercando di disattivare quante più periferiche possibile: scheda audio, scheda di rete, eventuali porte com, porta parallela,
firewire; avere il minimo indispensabile.
se hai periferiche aggiuntive, scheda audio su pci scheda tv, prova a toglierle(pc spento); usa il minimo di porte usb, mouse e tastiera; se riesci scollega le
porte usb frontali, se disponibili; con l'aiuto di una torcetta controlla le porte usb se sono presenti contatti piegati che vanno in corto, in questo senso controlla
anche la porta lan.
meglio il quad imo, montaci su una ventola meglio di quella stock, e cmq con il quad ho avuto prestazioni deludenti con XP, con windows 7 è perfetto.
Last edited by mahoney; 2nd October 2010 at 10:27.
Ho intenzione di creare un pc muletto a mio padre e di passare ad un i5 direttamente. Meglio il il 750 o tanto vale spendere 20€ in più per il 760?
Se non fai oc il 760, altrimenti il 750 che è lo stesso downclockato.