Page 98 of 127 FirstFirst ... 4888949596979899100101102108 ... LastLast
Results 1.456 to 1.470 of 1898

Thread: [PC] Starcraft 2

Hador's Avatar

infatti power ci si lamentava del proxy reaper, in quel caso aveva fuori i reaper prima di avere già il cyber core (con build classica gate a 12, e si scouta a 12 di solito quindi manco a dire lo vedi) e arrivava ad averne 2-3 con upgrade prima dello stalker. Quando è andata di moda sta stronzata infatti scoutavo a 8 o 9 contro terran, non c'era un cazzo da fà. Come tutti i cheese era praticamente indifendibile, lui ovviamente rischia in quanto resta scoperto eccetera però se eseguito bene c'era poco da fare, come tutti i cheese d'altronde.
    Ieri a proposito ho fottuto di brutto uno che mi ha fatto tower rush, sta sera magari vi metto replay che fa ridere (era un gold arrivato li facendo solo quello cmq, si vedeva).

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Devi essere paranoico, inizi a scoutare prima e ti guardi qualche proxy location vicina.

PS. lungi da me affermare che prima non fosse un problema, i T eran decisamente OP e lo si vede dal fatto che gli han nerfato tutto, ma non era imbattibile.
    Last edited by powerdegre; 4th October 2010 at 11:45.

Hador's Avatar

è imbattibile se non lo becchi, come il 6 pool è imbattibile in alcune mappe se non lo scouti in tempo (dove in tempo vuol dire scout 8 o 9, e comunque fai fatica).
    Poi se li becchi tendenzialmente vinci, però non è così facile farlo, i counter ai cheese che intaccano l'economia di chi li fa comunque costano, non è che a lui il cheese costa tantissimo e a te il counter non costa un cazzo, se mi fanno 6 pool devo fare o gate a 10 o la forgia a 12 e fermare le sonde ecc. Idem tower rush, lui spende tantissimo di torrette ma tu per counterarlo devi fare torrette a tua volta, spendendo uguale, o sbasare, spendendo minimo 400, sacrificare sonde sui suoi piloni eccetera.
    Alcuni cheese è vero che costano molto, però costano molto anche al target per difendersi, sempre che non crepi male direttamente. Il bravo torrett rusher ad esempio è un palo nel culo assurdo, come toss, da gestire, proprio perchè contemporaneamente mette te in difficoltà e lui in posizione di vantaggio economico-espansioni.

Lieutenant Glasny's Avatar

Hador quale mio replay vuoi, pensa a arrivare a 1000 game che forse sali platinum. Ci ho giocato ieri contro un plat, ho giocato di merda e vinto lo stesso. Non so perchè dici che ho smesso di giocare, semplicemente per il momento non laddero.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

in quel video si è difeso si (a parte che non è esattamente il reaper rush più veloce che può fare, che ci ha messo dietro marauder invece che altri reaper, e che all'inizio la micro del reaper non era spettacolare, ha speso anche alcuni colpi sul plon o sul gate, non ricordo), ma se noti cmq la rottura di cazzo è immensa, e l'income e il tech dopo l'harass erano in pari nonostante la difesa sia andata bene, e nonostante di probe non ne siano quasi morte. in sostanza, la cosa è che non è proprio un all-in, a meno di essere dei lobotomizzati, il peggio che può accadere è che con tutte le volte che uno deve pullare le probe gli hai cmq sfanculato la raccolta un bel po', e il reaper si è pagato il suo valore

Ai fini della discussione interessava solo l'inizio, poi valutando i player il terran aveva più skill, e nonostante ciò il reaper al meglio lo ha messo in pari con i lavoratori anzi aveva sempre meno lavoratori dell'avversario.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Hador quale mio replay vuoi, pensa a arrivare a 1000 game che forse sali platinum. Ci ho giocato ieri contro un plat, ho giocato di merda e vinto lo stesso. Non so perchè dici che ho smesso di giocare, semplicemente per il momento non laddero.
    grama non è diventato national mettendo una firma sui forum, ma giocando
    fino ad ora sei riuscito a consigliare solo tecniche inventate e di scalare le ladder con rush e cheese, temo che tu debba fare più di così :/

Io non devo fare niente, gioco custom 1vs1 finchè vedo che non faccio più troppi errori, e anzi alcuni game custom mi sembrano migliori di quel che si trova col matchmaking. I pro li lascio fare a altri, te torna a macinare ladder game.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Ai fini della discussione interessava solo l'inizio, poi valutando i player il terran aveva più skill, e nonostante ciò il reaper al meglio lo ha messo in pari con i lavoratori anzi aveva sempre meno lavoratori dell'avversario.
    che il terran abbia meno workers di un protoss è ovvio scontato e perfettamente normale mi risulta, specialmente all'inizio che il toss se lasciato in pace chronoboosta il nexus e il terran ha sempre meno workers ma sta più o meno in pari a risorse coi mule, no?

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    che il terran abbia meno workers di un protoss è ovvio scontato e perfettamente normale mi risulta, specialmente all'inizio che il toss se lasciato in pace chronoboosta il nexus e il terran ha sempre meno workers ma sta più o meno in pari a risorse coi mule, no?
    Il terran ha proprio smesso di produrre scv per un po' per fare quel reaper rush, la build è così, quindi col reaper devi fare almeno abbastanza danno da rimetterti in pari. E' il motivo per cui non apro mai di reaper, se va bene ti metti in pari, poi ovvio ci sono i soliti diversamente skillati che con 1 reaper in base perdono tutte le probe e poi quittano. Il cronoboost non ti da un vantaggio immediato, praticamente arrivi a 11 probe vs 10 scv se non ricordo male, il vantaggio migliora col tempo e viene equilibrato dal mule che conta come 4-5 lavoratori. Ma se vedi il replay noti il toss in vataggio di 5-6 probe a inizio game, quando mostra la income tab è evidente.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

e quello che ti sto dicendo è che il reaper ha fatto danno anche senza killare probe ma solo levandole dalla produzione, perchè nonostante l'investimento iniziale e il relativo fallimento l'income era pari, e che il toss a inizio game abbia un vantaggio di alcune probe a inizio game è cmq la norma per il chronoboost

L'income è diventato pari dopo con i marauder. Finito il reaper rush il toss aveva 5 probe in più.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

non ci capiamo

Hador's Avatar

il vantaggio del toss sta nel fatto che la sonda non deve star li a costruire, più che dal boost.
    comunque pazzo vuoi farti una custom? così se perdo non mi si rovina la firma!

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    e quello che ti sto dicendo è che il reaper ha fatto danno anche senza killare probe ma solo levandole dalla produzione, perchè nonostante l'investimento iniziale e il relativo fallimento l'income era pari, e che il toss a inizio game abbia un vantaggio di alcune probe a inizio game è cmq la norma per il chronoboost
    Si, ma il terran non le ha proprio fatte per il rush, quindi alla fin dei conti il terran le deve proprio fare, il toss si limita a rimetterle in produzione, poi il boost vs terran non lo usi per le sonde, ma per le truppe.

Page 98 of 127 FirstFirst ... 4888949596979899100101102108 ... LastLast