Page 100 of 127 FirstFirst ... 509096979899100101102103104110 ... LastLast
Results 1.486 to 1.500 of 1898

Thread: [PC] Starcraft 2

Hador's Avatar

no ma non sto facendo polemica, è una cosa risaputa ci sono post e post in giro su sta roba, contando solo mmr e win/loss il tipo di gioco a cheese rende molto di più dal punto di vista "devo farmi la firma" (dato che altro motivo per voler salire velocemente di lega non lo vedo).
    alla fine il cheese livella la bravura, contro uno più forte o vinci presto o non vincerai mai.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

A me interessa così tanto la classifica che laddero anche con razze che non so praticamente usare

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Perchè i toss sarebbero cheese ? Sono la razza che gioca quasi fisso standard di partenza. Ma poi te che parli a fare che hai meno di 20 game ? Hai giocato un giorno e poi hai disinstallato ?
    Se tu avessi letto realmente quello che scriviamo qui sopra, cosa che raramente accade e, anche quando accade, non garantisce la tua comprensione, avresti scoperto come a piu' riprese ho detto che non sono un appassionato di 1v1, ho messo l'1v1 in firma solo perche' almeno da un'idea del mio gioco in singolo, ma se preferisci ti metto il platino del 3v3.

Per la cronaca, ho giocato almeno il doppio delle tue partite, solo che fino a che non cambio PC faccio solo qualche raro 2v2/3v3 e poi faccio coop tanto per cazzeggiare, che se gioco serio, come ci avviciniamo a PSI in 2v2 sto gia' scattando

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no ma non sto facendo polemica, è una cosa risaputa ci sono post e post in giro su sta roba, contando solo mmr e win/loss il tipo di gioco a cheese rende molto di più dal punto di vista "devo farmi la firma" (dato che altro motivo per voler salire velocemente di lega non lo vedo).
    alla fine il cheese livella la bravura, contro uno più forte o vinci presto o non vincerai mai.
    No i cheese li countero con la mia solita build standard, compreso 6pool. Li stai sopravvalutando. A me la classifica interessa così tanto che faccio game custom perchè li trovo più equilibrati per come gioco ora. Ho un bonus pool talmente ampio che ladderando salirei easy anche perdendo la maggior parte dei match Ma a me interessa giocare e non la classifica o la firma che alla fine può essere utile per prendersi per il culo sui forums e basta.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    un consiglio per gli zerg che aiuta con macro micro, mettete ogni hatchery + relativa queen in un hotkey separato, doppio click su hotkey centra là, hotkey spawn larva e click su hatchery e via
    io ho tutte le queen sul 5 e spawno le larve by minimappa, faccio prima
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Se proprio volete giocare zerg, avete provato a vedere cosa fa l'hotkey BACKSPACE ?
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Si ho fatto il conto, prendi i tornei importanti e ci sono + win zerg. King of the beta: zerg. GSL: zerg. HDH1(beta): protoss. IEM Europe: terran (reaper abuse ora nerfati). Prossimi tornei da tenere d'occhio: IEM US, GSL2, HDH2. Non so se ci sono altri tornei della stessa importanza e con i migliori player del mondo, ma direi che questi sono tutti quelli di cui sono a conoscenza. Mi sembra che siano anche pochi ma il conto parziale è 2 win zerg 1 win toss 1 win terran, tutto sommato equilibrato se ora vincono 1 ciascuno terran e toss, anche se si tratta di numeri infimi. Nella ladder invece si registra un minor numero di zerg, dovuto alla difficoltà della razza, ma quelli che giocano non hanno nulla da invidiare come stats agli altri. Morrow, che ha vinto l'IEM da terran ha switchato zerg pure lui, ufficialmente perchè considerati la razza più debole, cosa strana visto che poi nei tornei importanti con player di tutti i continenti la spuntano abbastanza facilmente. Se la Blizzard patcha bene switcho toss.
    Nei tornei (specie nella fase finale, ammesso che ci arrivino) gli Zerg sono avvantaggiati proprio perchè sono una razza poco giocata.
    Chiarisco:
    a) ai tornei partecipano solo PRO player
    b) un pro gioca a sc2 al di fuori dei tornei il 90% delle volte per allenamento (forse anche più)
    c) giocando per allenamento e non for fun i match che fa sono mirati a migliorarsi in funzione dei tornei.
    Ora aggiungendo a questo il fatto che in un torneo medio la composizione della griglia è mediamente 50% terran 35 % Protoss e 15% Zerg a cosa arriviamo?
    Che è praticamente certo che lo Zerg abbia passato a studiarsi e a far pratica del match-up vsT molto, molto, molto più tempo di quanto non abbia fatto un T per il match vsZ (discorso simile ma meno marcato imho per il protoss).
    Ovviamente il Terran conosce tutte le aperture tipiche, le unità ecc... dello Zerg... ma cmq ha molta meno pratica...e va a finire che se si trova contro un avversario particolarmente in vena che tira fuori un baneling dal cilindro (aka Cool nel GSL) vada a perdere.
    Ma questo non implica che lo Z sia bilanciata come razza con il T, ma che la differenza di allenamento è sufficente a compensare il gap.
    spamm is life.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    A me interessa così tanto la classifica che laddero anche con razze che non so praticamente usare

con chi gioca random per passare il tempo ahahahh
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Chief Petty Officer Darath's Avatar

ma che cazzo significa CHEESE?
    so sempre piu niubbo
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    Nei tornei (specie nella fase finale, ammesso che ci arrivino) gli Zerg sono avvantaggiati proprio perchè sono una razza poco giocata.
    Chiarisco:
    a) ai tornei partecipano solo PRO player
    b) un pro gioca a sc2 al di fuori dei tornei il 90% delle volte per allenamento (forse anche più)
    c) giocando per allenamento e non for fun i match che fa sono mirati a migliorarsi in funzione dei tornei.
    Ora aggiungendo a questo il fatto che in un torneo medio la composizione della griglia è mediamente 50% terran 35 % Protoss e 15% Zerg a cosa arriviamo?
    Che è praticamente certo che lo Zerg abbia passato a studiarsi e a far pratica del match-up vsT molto, molto, molto più tempo di quanto non abbia fatto un T per il match vsZ (discorso simile ma meno marcato imho per il protoss).
    Ovviamente il Terran conosce tutte le aperture tipiche, le unità ecc... dello Zerg... ma cmq ha molta meno pratica...e va a finire che se si trova contro un avversario particolarmente in vena che tira fuori un baneling dal cilindro (aka Cool nel GSL) vada a perdere.
    Ma questo non implica che lo Z sia bilanciata come razza con il T, ma che la differenza di allenamento è sufficente a compensare il gap.
    D'accordo su tutto però fondamentalmente tralasci un punto: i pro gamer giocano in team e si allenano tra di loro. E gli zerg non mancano. D'accordo anche che non sia bilanciato, io aspetto ancora delle patch per i poveri toss. Per gli zerg più che qualche patch (che bene o male serve pure ma sono solo piccoli aggiustamenti), il bilanciamento viene dato dal metagame. Se prendi cool, gli zerg sembrano OP. Ha giocato contro gente con pari skill e esperienza e li ha disttrutti. Semplicemente ha avanzato il metagame zerg e ora gli altri devono reagire. Cool è riuscito a counterare qualsiasi cosa gli faccia un terran, quindi se sbilanciamento c'è è davvero minimo e sinceramente ai nostri livelli di gioco non influenza il risultato di un match, se perdo un match non è colpa del bilanciamento, è perchè ho giocato male.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Darath View Post
    ma che cazzo significa CHEESE?
    so sempre piu niubbo
    Cheese sono delle tattiche allin che richiedono poca skill per essere eseguite e ti danno praticamente l'autowin contro avversari impreparati. A essere precisi da un cheese non puoi fare una transizione verso un macro game, o vinci col cheese o hai perso (per questo è allin). Per cui alcune build definite cheese che però permettono poi di giocarsela normale, in realtà non sono cheese. Esempio, cheese è 6pool o 6rax o worker rush. Vengono definiti cheese anche il 5gate dei toss o il 2port banshee dei terran ma dipende da come si giocano, se li esegui avendo una buona economia (e quindi senza rushare le unità) non sono più build cheese perchè se non funziona non hai perso ma ti espandi e continui il match.

P.S.: Appena battuto un toss diamond(oggi ho più tempo per giocare), contro un terran che fa un buon banshee/marine, tra l'altro difficile da scoutare, io non ho idea di cosa debba fare il protoss. Se lo scouta ok c'è anche il counter diretto (phoenix/colossus un po' lol ma è autowin contro quella build), ma bisogna scoutarlo prima di avere l'observer e col terran chiuso con wallin. Un po' dura.. se qualcuno mi spiega il counter io riprendo i toss volentieri.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Chief Petty Officer Darath's Avatar

grazie
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

D'accordo su tutto però fondamentalmente tralasci un punto: i pro gamer giocano in team e si allenano tra di loro. E gli zerg non mancano. D'accordo anche che non sia bilanciato, io aspetto ancora delle patch per i poveri toss. Per gli zerg più che qualche patch (che bene o male serve pure ma sono solo piccoli aggiustamenti), il bilanciamento viene dato dal metagame. Se prendi cool, gli zerg sembrano OP. Ha giocato contro gente con pari skill e esperienza e li ha disttrutti. Semplicemente ha avanzato il metagame zerg e ora gli altri devono reagire. Cool è riuscito a counterare qualsiasi cosa gli faccia un terran, quindi se sbilanciamento c'è è davvero minimo e sinceramente ai nostri livelli di gioco non influenza il risultato di un match, se perdo un match non è colpa del bilanciamento, è perchè ho giocato male.
    Si e no ci sono...molti zerg sono passati ad altro perchè trovano difficile usare gli zerg quindi in team ne sono rimasti % inferiori alle altre razze...un po' come nella composizione stessa dei tornei del resto.
    Cool ha vinto per 2 cose:
    1) perchè ha una micro eccezionale (ma non era il solo)
    2) perchè i terran non si aspettavano una reale minaccia armored volante da parte di uno zerg.
    E quando hanno scoperto la sua esistenza non hanno avuto abbastanza tempo per trovare una risposta.
    In realtà il grande dispiacere di quel torneo è non avere visto un player T non convenzionale come TLO contro Cool per vedere cosa si sarebbe "inventato".
    spamm is life.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    io ho tutte le queen sul 5 e spawno le larve by minimappa, faccio prima
    ahhhn bello, in una versione della beta avevano disattivato la possibilità di farlo dalla minimappa >_>

ma non rischi di incasinarti se hai la queen in selezione "principale" automatica sbagliata e magari si fa chilometri per andare alla hatchery dove hai clickato così?

P.S.: Appena battuto un toss diamond(oggi ho più tempo per giocare), contro un terran che fa un buon banshee/marine, tra l'altro difficile da scoutare, io non ho idea di cosa debba fare il protoss. Se lo scouta ok c'è anche il counter diretto (phoenix/colossus un po' lol ma è autowin contro quella build), ma bisogna scoutarlo prima di avere l'observer e col terran chiuso con wallin. Un po' dura.. se qualcuno mi spiega il counter io riprendo i toss volentieri.
    Mi sa che l'unico counter in quella condizione...è l'essere andati a HT invece che a Colossi come truppa preventiva al probabile MMM terran. Però a livello di tempo e vespene non so se basterebbe.
    spamm is life.

Page 100 of 127 FirstFirst ... 509096979899100101102103104110 ... LastLast