Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 70

Thread: USA - Il ritorno al selvaggio West

Lieutenant Glasny's Avatar

Default USA - Il ritorno al selvaggio West

Anche gli USA non sono messi molto meglio rispetto a noi che ragioniamo su ronde legalizzate, anzi. I bar tornano a essere Saloon, ci manca solo la targhetta "non sparate al barista" (credito a Spinoza.it per queste battute)

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...755804233.html

Certo che Obama potrebbe anche dire qualcosa.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

progresso

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

guarda con grande sincerità non trovo il nesso che c'è tra l'essere armati ed il ritorno al far west, tutti sti automatismi qui non li comprendo..... considera che ci sono paesi con situazioni e permessi ben più liberali rispetto ad alcuni stati americani e non succede praticamente nulla.

Scusa te andresti armato in un bar per quale motivo ? Se ti porti l'arma è perchè ci sono eventualità nella quale la useresti. Altrimenti stai messo meglio disarmato, visto che è disonorevole sparare a un uomo disarmato e non possono sfidarti a duello.

C'è la polizia per certe cose, girare tutti armati nei locali pubblici che prevedono la vendita di alcolici è da far west, che poi è un'espressione legata a quel paese e non ad altri. In Italia sarebbe un ritorno allo squadrismo se ci fosse una legge del genere.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Scusa te andresti armato in un bar per quale motivo ? Se ti porti l'arma è perchè ci sono eventualità nella quale la useresti. Altrimenti stai messo meglio disarmato, visto che è disonorevole sparare a un uomo disarmato e non possono sfidarti a duello.

C'è la polizia per certe cose, girare tutti armati nei locali pubblici che prevedono la vendita di alcolici è da far west, che poi è un'espressione legata a quel paese e non ad altri. In Italia sarebbe un ritorno allo squadrismo se ci fosse una legge del genere.

e dove sta scritto che se io porto la pistola al bar la utilizzo ? mi sfugge l'assioma portare la pistola = essere un assassino.... ci sono stati americani in cui il singolo cittadino potrebbe non considerarsi al sicuro (ad esempio) e altre mille e differenti motivazioni , vedete il concetto a mio avviso è legato all'ignoranza (nel senso di non conoscere determinati argomenti) legati alla situazione americana ed al mondo armiero (nazionale e non) ed alla cultura legata a questo mondo.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

La cultura delle armi
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    e dove sta scritto che se io porto la pistola al bar la utilizzo ? mi sfugge l'assioma portare la pistola = essere un assassino.... ci sono stati americani in cui il singolo cittadino potrebbe non considerarsi al sicuro (ad esempio) e altre mille e differenti motivazioni , vedete il concetto a mio avviso è legato all'ignoranza (nel senso di non conoscere determinati argomenti) legati alla situazione americana ed al mondo armiero (nazionale e non) ed alla cultura legata a questo mondo.
    Sta storia di giocarsela su interpretazioni e semantica mi sta stancando.

Ho detto che se ti porti la pistola al bar prevedi di poterla utilizzare. Ma sei andato a scuola con Kith ?

Mi autoquoto:

Se ti porti l'arma è perchè ci sono eventualità nella quale la useresti.
    E che cazzo c'è da interpretare. Se ti porti l'arma ma assolutamente non prevedi di poterla usare allora sei un idiota ma quello non conta.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Sta storia di giocarsela su interpretazioni e semantica mi sta stancando.

Ho detto che se ti porti la pistola al bar prevedi di poterla utilizzare. Ma sei andato a scuola con Kith ?

Mi autoquoto:

E che cazzo c'è da interpretare. Se ti porti l'arma ma assolutamente non prevedi di poterla usare allora sei un idiota ma quello non conta.
    In effetti non c'è niente da interpretare, fatto -> conseguenza...

Bortas's Avatar

Concettualmente le armi da fuoco nei bar sono decisamente un pericolo, se c'è un litigio o una rissa, potrebbe ed essere usata in modo improprio, magari da ubriaco sulla reazione del momento fare una cazzata e poi doversene pentire tutta la vita, rischiare di coinvolgere anche chi non centra nulla, meglio due pugni in faccia se non si sa come scaricare il testosterone.
    Mi preoccupa un pò sta situazione da far west.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    e dove sta scritto che se io porto la pistola al bar la utilizzo ?
    Da nessuna parte, ma sono pronto a metterti per iscrtitto e firmato che se non la porti sicuramente non la usi
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Warrant Officer

E' contro i baristi disonesti, prova a servire un vino che sa di tappo ora

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

u talkin' to me?

U TALKIN' TO ME?

Popolo di pazzi scatenati...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Randolk's Avatar

Non capisco cosa cazzo ci sia da interpretare sinceramente.
    I produttori di armi negli USA sono secondi a fatturato soltanto alle farmaceutiche, quelle stesse farmaceutiche che si rifiutano di estinguere il debito dei paesi poveri.
    E' la sempreverde legge non scritta delle campagne elettorali statunitensi. I governatori di quegli stati (3 repubblicani e 1 democratico) hanno fatto una succosa marchetta ai produttori di armi da fuoco in cambio di sostegno politico e al momento giusto questi sono arrivati a tirargli la giacchetta. Niente di nuovo.
    Vi ricordo che Obama a livello di legislatura interna dei singoli stati conta poco o un cazzo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

frega un cazzo, c'è un oceano di mezzo

Page 1 of 5 12345 LastLast