con apertura 3 gate robot hai observer fuori al 30 e vedi subito se fa banshee, in quel momento tu hai una armata meno numerosa a causa della spesa per techare e solitamente li pusho durissimo con quel che ho (4-6 stalker e 1 immortal), lui ha meno roba e si vince abbastanza facilmente.
La build è 9pylon, 12gate, 15pylon, 17cyber, 23gate, 24warptech, 24pylon, 25gas, tra il 25 e il 30 2 gate e observer, a seconda delle unità che hai fatto (se fai 1 zealot 1 stalker 1 sentry fai gate al 30 e 32, se fai solo uno stalker come fo di solito se vedo che l'avversario non rusha fai i gate e observer prima, puoi anche anticipare il secondo gas).
Appena observer arriva in base sua e vede che sta facendo banshee proprio seleziona tutto -> attacca. Metti in coda un secondo observer e fai 3-4 stalker in base per coprirti da eventuali banshee che ti manda per farti tornare indietro. Se persiste con le banshee fai phoenix.
Io temo mooooolto di più la bioball cogliona + tank, ci perdo spesso di micro, io devo stare molto attento lui basta che faccia autoattack (bioball prima di avere fuori colosi upgradati e/o HT, ma costano tanto ci metti un bel po' a farli)