Page 101 of 127 FirstFirst ... 5191979899100101102103104105111 ... LastLast
Results 1.501 to 1.515 of 1898

Thread: [PC] Starcraft 2

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    P.S.: Appena battuto un toss diamond(oggi ho più tempo per giocare), contro un terran che fa un buon banshee/marine, tra l'altro difficile da scoutare, io non ho idea di cosa debba fare il protoss. Se lo scouta ok c'è anche il counter diretto (phoenix/colossus un po' lol ma è autowin contro quella build), ma bisogna scoutarlo prima di avere l'observer e col terran chiuso con wallin. Un po' dura.. se qualcuno mi spiega il counter io riprendo i toss volentieri.
    con apertura 3 gate robot hai observer fuori al 30 e vedi subito se fa banshee, in quel momento tu hai una armata meno numerosa a causa della spesa per techare e solitamente li pusho durissimo con quel che ho (4-6 stalker e 1 immortal), lui ha meno roba e si vince abbastanza facilmente.
    La build è 9pylon, 12gate, 15pylon, 17cyber, 23gate, 24warptech, 24pylon, 25gas, tra il 25 e il 30 2 gate e observer, a seconda delle unità che hai fatto (se fai 1 zealot 1 stalker 1 sentry fai gate al 30 e 32, se fai solo uno stalker come fo di solito se vedo che l'avversario non rusha fai i gate e observer prima, puoi anche anticipare il secondo gas).

Appena observer arriva in base sua e vede che sta facendo banshee proprio seleziona tutto -> attacca. Metti in coda un secondo observer e fai 3-4 stalker in base per coprirti da eventuali banshee che ti manda per farti tornare indietro. Se persiste con le banshee fai phoenix.

Io temo mooooolto di più la bioball cogliona + tank, ci perdo spesso di micro, io devo stare molto attento lui basta che faccia autoattack (bioball prima di avere fuori colosi upgradati e/o HT, ma costano tanto ci metti un bel po' a farli)

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ahhhn bello, in una versione della beta avevano disattivato la possibilità di farlo dalla minimappa >_>

ma non rischi di incasinarti se hai la queen in selezione "principale" automatica sbagliata e magari si fa chilometri per andare alla hatchery dove hai clickato così?
    Solitamente le queen le usi tutte assieme e sai dove ne hai una, quindi al momento in cui fai la selezione e clicchi sull'hatchery nella mini, dovrebbero essere tutte cariche ed automaticamente posa le uova la piu' vicina, basta che non selezioni un'hatchery dove non c'e' queen, allora si che camminano :P

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    con apertura 3 gate robot hai observer fuori al 30 e vedi subito se fa banshee, in quel momento tu hai una armata meno numerosa a causa della spesa per techare e solitamente li pusho durissimo con quel che ho (4-6 stalker e 1 immortal), lui ha meno roba e si vince abbastanza facilmente.
    La build è 9pylon, 12gate, 15pylon, 17cyber, 23gate, 24warptech, 24pylon, 25gas, tra il 25 e il 30 2 gate e observer, a seconda delle unità che hai fatto (se fai 1 zealot 1 stalker 1 sentry fai gate al 30 e 32, se fai solo uno stalker come fo di solito se vedo che l'avversario non rusha fai i gate e observer prima, puoi anche anticipare il secondo gas).

Appena observer arriva in base sua e vede che sta facendo banshee proprio seleziona tutto -> attacca. Metti in coda un secondo observer e fai 3-4 stalker in base per coprirti da eventuali banshee che ti manda per farti tornare indietro. Se persiste con le banshee fai phoenix.

Io temo mooooolto di più la bioball cogliona + tank, ci perdo spesso di micro, io devo stare molto attento lui basta che faccia autoattack (bioball prima di avere fuori colosi upgradati e/o HT, ma costano tanto ci metti un bel po' a farli)
    No 3 gate robot muore di 1a - popcorn (nel senso che non serve micro) - gg contro quella build marine/banshee. E' molto forte contro il resto ed è considerato standard protoss. Per questo ho un winrate altissimo vs toss, molti fanno 3gate robot e mi becco l'autowin. O fai phoenix/colossus oppure 5gate. HT subito come dicevano non va bene perchè le banshee hanno troppi hp e non puoi avere storm pronto quando il terran bussa alla porta. Qui i replay miei non mancano però gioco cmq di merda fondamentalmente puoi vedere un replay di morrow che fa banshee/marine in modo perfetto.

Quello che dice powerdegre è smartcasting, automaticamente una spell viene castata dall'unità più vicina all'obiettivo.
    Last edited by Glasny; 5th October 2010 at 12:48.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

feedback! non storm!

mi passa un cazzo.

Hador's Avatar

No 3 gate robot muore di 1a - popcorn (nel senso che non serve micro) - gg contro quella build marine/banshee. E' molto forte contro il resto ed è considerato standard protoss. Per questo ho un winrate altissimo vs toss, molti fanno 3gate robot e mi becco l'autowin. O fai phoenix/colossus oppure 5gate. HT subito come dicevano non va bene perchè le banshee hanno troppi hp e non puoi avere storm pronto quando il terran bussa alla porta. Qui i replay miei non mancano però gioco cmq di merda fondamentalmente puoi vedere un replay di morrow che fa banshee/marine in modo perfetto.

Quello che dice powerdegre è smartcasting, automaticamente una spell viene castata dall'unità più vicina all'obiettivo.
    non ho capito un ostia di quello che hai scritto. Se ti pusho al 35 con 6 stalker 1 sentry 1 immortal famo, tu come fai a non farmi entrare se stavi facendo banshee?

feedback! non storm!

mi passa un cazzo.
    Non fa abbastanza feedback contro l'attacco di 2 banshee appena uscite (quindi con poca energy) + una decina di marine. Senza contare che in quel caso scoppio subito i templar archives prima che finisce storm. Più avanti si, ma a quel punto sei a midgame contro banshee/viking/marauder. Almeno io continuo così in genere, certo poi dipende da cosa sta facendo l'avversario. Come ho detto le mie loss con quell'apertura sono contro 5gate con un timing push al momento giusto (anche col bunker sopra se il toss è bravo non si regge), 3gate allin appena uscite le prime due banshee con le altre due che ci stanno troppo a uscire (ma qui incolpo la mia micro), e poi c'è il counter diretto phoenix/colossus che se il toss ha capito dal secondo gas e dalla mancanza di addon sulla rax e indovina(unico modo, ma può tranquillamente essere tank/marine o thor drop), se la ride.

Pazzo ma non lo compri sc2 ?
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

non ho capito un ostia di quello che hai scritto. Se ti pusho al 35 con 6 stalker 1 sentry 1 immortal famo, tu come fai a non farmi entrare se stavi facendo banshee?
    Difendo con banshee e marine sull'altura dietro la ramp inoltre se ti vedo partire metto giù un bunker o due. Praticamente perdo solo se non mi accorgo che mi attacchi e ho le banshee per strada verso la tua base. Il che è una mancanza mia di scouting non un problema di build.

Edit: perdo anche se il toss micra molto meglio di me
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Hador's Avatar

con un immortal a tirar giu un dep ci si mette un secondo, io sono sempre riuscito a sfondare, le banshee esplodono da stalker e non hai abbastanza marine (soprattutto non upgradati). Se proprio devo pullare sto li davanti e mi espando ritardando la tua e costringendoti a fare bunker (e mi dai tempo per fare phoenix), ne ho beccati pochi di terran che han provato questa tattica ma mi è sempre andata piuttosto bene.
    Quel che mi fotte spesso è la bioball relativamente FE che impedisce a me di espandermi, le unità warpgate sucano da marine/marauder, sukano tantissimo con stimpack, quindi se gioca decentemente riesce a guadagnare un vantaggio iniziale, espandendosi, e poi fottendomi di economia.

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

ahhhn bello, in una versione della beta avevano disattivato la possibilità di farlo dalla minimappa >_>

ma non rischi di incasinarti se hai la queen in selezione "principale" automatica sbagliata e magari si fa chilometri per andare alla hatchery dove hai clickato così?
    no l'IA del gioco fa si che venga usata la queen piu' vicina all'hatchery che targetti, per fortuna
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

con un immortal a tirar giu un dep ci si mette un secondo, io sono sempre riuscito a sfondare, le banshee esplodono da stalker e non hai abbastanza marine (soprattutto non upgradati). Se proprio devo pullare sto li davanti e mi espando ritardando la tua e costringendoti a fare bunker (e mi dai tempo per fare phoenix), ne ho beccati pochi di terran che han provato questa tattica ma mi è sempre andata piuttosto bene.
    Quel che mi fotte spesso è la bioball relativamente FE che impedisce a me di espandermi, le unità warpgate sucano da marine/marauder, sukano tantissimo con stimpack, quindi se gioca decentemente riesce a guadagnare un vantaggio iniziale, espandendosi, e poi fottendomi di economia.
    Si vede che micravi meglio di loro. Le banshee van tenute a max range con quella ferita dietro e eventualmente con degli scv a riparare. Cosa che ancora non ho ripreso a fare ma ora riprendo la mano e poi riprendo i game ladder e vedo se suko o meno. Scv contro stalker pure aiutano a ripulire un push protoss. Dammi qualche giorno di tempo poi se vuoi proviamo così magari correggo la mia build se vedo che suka contro un 3gate robot con timing giusto. (insomma un match di prova, io vado banshee te 3gaterobot)
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

interrompo un attimino i discorsi elevati sulle tattiche da multi per skillati e vi chiedo:
    per l'achievement che richiede il completamento della campagna in normal entro 8 ore di play, si può fare ogni missione dall'elenco missioni completate a fine campagna e complessivamente se le 26 necessarie rientrano in 8 ore almeno in normal, ti dà l'achievement?
    Oppure bisogna per forza rifare una campagna secca da 0 in normal?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    interrompo un attimino i discorsi elevati sulle tattiche da multi per skillati e vi chiedo:
    per l'achievement che richiede il completamento della campagna in normal entro 8 ore di play, si può fare ogni missione dall'elenco missioni completate a fine campagna e complessivamente se le 26 necessarie rientrano in 8 ore almeno in normal, ti dà l'achievement?
    Oppure bisogna per forza rifare una campagna secca da 0 in normal?
    Non devi farle tutte e 26, ma solo il minimo x finire la campagna (in pratica puoi saltare quelle dei ghost e quelle dei coloni).
    Mi pare si potesse rigiocarle x abbassare i tempi ma non sono sicuro.
    spamm is life.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Pazzo ma non lo compri sc2 ?

nah, tanto sono sommerso tra lavoro e scuola di specializzazione e non ho tempo per nerdare il giusto, al massimo quando si rompe il cazzo di giocarci mio fratello glielo ninjo

Per la gioia di Hador ho fatto un ladder game contro un toss che è partito di 3gate robot e a 32 supply mi ha attaccato con 2 immortal + un buon numero di gateway unit. Aveva tutti i vantaggi possibili e ci siamo incontrati a metà mappa in campo aperto (io pushavo di marine/banshee e lui con la sua roba). Risultato: push toss annullato, poi ho difeso altri push e alla fine ho fatto l'attacco solito coi marauder/marine/banshee, stim 1a - win. Era diamond sui 1200 punti. Dico era perchè ora ha qualche punto in meno Io ho giocato anche maluccio con una macro di merda e non ho sniperato l'obs però poco importa. Il suo counter è stato blink stalkers, che è un buon counter non fosse che perdeva sempre tutti gli stalker. Quelli da 2k punti mi ownano ovviamente se mai mi capita di giocarci (non dovrei per via del matchmaking system). Non so se si può avere di meglio.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Hador's Avatar

vabbè poi sta a micro, se uno perde di micro non c'è un cazzo da fà. Posta replay

Page 101 of 127 FirstFirst ... 5191979899100101102103104105111 ... LastLast