Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 78

Thread: Ma perche'...

Crewman

Quote Originally Posted by Jarsil
    Partendo dal presupposto che ognuno sceglie il template come preferisce per sé, esistono dei template che sono "né carne né pesce" e questo mi sembrava proprio ricadere in questa categoria preciso preciso.

Cmq tra un druido 40/36 e un druido e uno come quello che hai fatto te di differenza ce ne passa eccome.

(Ladro il concetto di curare piu' a lungo non sta in piedi, NF ha dimostrato che spesso si combatte in zone da fermo per cui il fop c'e' praticamente sempre, inoltre un buon caster *DA SEMPRE* deve girare equippato con le RA per reccare mana e le pozze, e non è una mia idea folle questa ma solo buon senso, riesco io a tenere mana anche in scontri lunghi tirando la cura di spec di 42 del warden che di mana ne ciuccia un pacco ogni giro e nel frattempo c'ho pure il pbt sopra).

Quanto ai buff verdi... beh... vedi un po' te, tra un buff verde e un giallo con bonus ci passa 1 secondo e piu' di tempo di cast e la differenza si vede e si sente.

Io personalmente se mi fanno una dex verde me la levo e mi loggo il bot di 37 che buffa di piu' (testato).

Un buff verde si può considerare solo in condizione per cui non hai modo di ribuffarti decentemente dopo uno scontro in cui crepi e ti serve cmq qualcosa a livello di buff, qualcosa da togliere immediatamente appena sei vicino a un bot o a uno che buffi come cristo comanda. Non sono certo accettabili come buff permanenti per una sera di RvR, specie quando ti scontri con gente sempre e cmq fullbuffata.
    Certo che fa sorridere leggere spiegazioni sul druido date a Ladro

Cmq son d'accordo sul tuo presupposto, ognuno gioca il template che meglio si adatta.
    Sul ne carne ne pesce sono già meno d'accordo. Il druido deve tenere in piedi un party, non mi risulta ci siano mai state ste grosse lamentele sul quanto curava Ladro
    3 è il numero dei Santi
    2 è il numero degli Amanti
    1 è il numero del Diavolo
    0 è il perfetto Angelo

Quote Originally Posted by jyk
    Certo che fa sorridere leggere spiegazioni sul druido date a Ladro

Cmq son d'accordo sul tuo presupposto, ognuno gioca il template che meglio si adatta.
    Sul ne carne ne pesce sono già meno d'accordo. Il druido deve tenere in piedi un party, non mi risulta ci siano mai state ste grosse lamentele sul quanto curava Ladro
    Non serve che facciate scattare la difesa, non ho mica detto che non sa usare il druido eh?

Ho detto che il discorso di tenere il mana o curare piu' a lungo non sta più in piedi con tutta la roba che c'e' ora per poter reccare mana. Questo non è un giudizio sulla sua abilità di curare, mi pare.

Piccola Aggiunta.

Un template ottimo per la 1.60 e Vortigern non è necessariamente perfetto anche se buono per la 1.70 con NF, ma su questo penso ci arriviate da soli.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Quanto ai buff verdi... beh... vedi un po' te, tra un buff verde e un giallo con bonus ci passa 1 secondo e piu' di tempo di cast e la differenza si vede e si sente.

Io personalmente se mi fanno una dex verde me la levo e mi loggo il bot di 37 che buffa di piu' (testato).

Un buff verde si può considerare solo in condizione per cui non hai modo di ribuffarti decentemente dopo uno scontro in cui crepi e ti serve cmq qualcosa a livello di buff, qualcosa da togliere immediatamente appena sei vicino a un bot o a uno che buffi come cristo comanda. Non sono certo accettabili come buff permanenti per una sera di RvR, specie quando ti scontri con gente sempre e cmq fullbuffata.
    ERESIA!!!!!

I buff verdi di ladro portano fortuna!!!

"Chi fa il piano va sano e va lontano"

Crewman

Non serve che facciate scattare la difesa, non ho mica detto che non sa usare il druido eh?

Ho detto che il discorso di tenere il mana o curare piu' a lungo non sta più in piedi con tutta la roba che c'e' ora per poter reccare mana. Questo non è un giudizio sulla sua abilità di curare, mi pare.

Piccola Aggiunta.

Un template ottimo per la 1.60 e Vortigern non è necessariamente perfetto anche se buono per la 1.70 con NF, ma su questo penso ci arriviate da soli.
    Proprio per la roba che c'e' ora.
    Tutto quello che aiuta un custode (o un bardo) a curare di piu', lo puo' avere anche il druido.

Dopodiche, un conto e' giudicare template sulla carta, ed esistono veri professionisti di questo tipo di gioco, un altro giocare il pg.

Se posteranno i compagni di gruppo (di gilda o esterni) dicendo che ladro non cura abbastanza e stirano, ok hai ragione te nella tua analisi. In caso contrario evidentemente quel template e' performante come uno di quelli 'popolari'.

P.S. Dovessi fare un druido lo farei 40 ricrescita 36 legame ma x mia preferenza, non perke DEVE essere cosi
    3 è il numero dei Santi
    0 è il perfetto Angelo

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Jarsil non puoi paragonare le tue cure e le tue esperienze da warden, con le cure e la esperienza di un druido, ci sono molte situazioni statiche in cui usi fop se fai attacchi e difesa delle torri, ma se fai scontri all'aperto, ti posso assicurare che si finisce molto spesso mana con pozze e mcl2 a disposizione.

Le tue cure consumano 57 di mana, le mie 70 e passa(spread 1) e 95 (spread2).

Con fop attivo te riesci a reccare mana con 2 tick ---> 1 cura, io devo reccare mana con 2.5 tick ----> 1 cura, uno con spread2 -----> 3 tick una cura.

Ti faccio notare che con nf la disponibilità di mana in campo aperto è diminuita mostruosamente grazie al costo assurdo di mcl e potere furioso, e che dalla 1.60 hanno aggiunto la possibilita di usare 2 tipi di spread contemporaneamente appunto perche la spread 2 consuma un botto di mana.

Storia dei buff, non mi metto a paragonare buff verdi e gialli e rossi, dico solamente che avere a disposizione dei buff anche verdi, in molte occasioni tornano utili.

Se posteranno i compagni di gruppo (di gilda o esterni) dicendo che ladro non cura abbastanza e stirano, ok hai ragione te nella tua analisi. In caso contrario evidentemente quel template e' performante come uno di quelli 'popolari'.
    Hanno valore relativo queste affermazioni, andrebbe calcolato anche quanti curatori ci sono in un gruppo, e c'e' da dire che in un gruppo hibbo in genere ce ne sono 3 di curatori.

Sono d'accordo con te che un template si valuta sul campo e non sulla carta, mai valutati sulla carta personalmente.

E non stavo affermando nemmeno che il template "DEVE" essere quello.

E' stato ladro a differenziare i due template con la dicitura "uno cura di piu' l'altro piu' a lungo" e non mi trovo d'accordo con questa affermazione. Uno cura di piu' e uno cura di meno, e basta, perché la durata del mana non è piu' un fattore chiave in uno scontro rvr o quasi.

ti faccio un esempoi relativo al valutare i template sulla base di esperienze che non hanno piu' alcun valore causa radicale cambio del gioco.

Il template del warden. Parla con tutti o quasi i warden di vortigern e troverai template simili con arma piuttosto alta e bassissimo livello di regrowth.

Oggi molti stanno cambiando parere (a parte noi italiani , nella nostra community vedo che molta gente è rimasta ancorata a quei template) e sta orientandosi sempre di piu' sul template con cure a 33 quando non a 42 come nel mio caso. Template che sul warden significa con le RA opportune sparare una media di cure >600 e con critici che sparano a 1000-1100pf la cura di spec.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    Le tue cure consumano 57 di mana, le mie 70 e passa(spread 1) e 95 (spread2).

Con fop attivo te riesci a reccare mana con 2 tick ---> 1 cura, io devo reccare mana con 2.5 tick ----> 1 cura, uno con spread2 -----> 3 tick una cura.
    Scusa la domanda, ma è veramente una domanda, non c'e' nessuna ironia. Ma tu curi solo con le spread?

(ripeto, niente ironia, domanda *Vera* non usando un druido non so bene quali usiate di solito, da quel che vedo le spread si alternano in base alle situazioni alle cure di spec ma tu qui mi fai solo esempio della spread)

L 80% delle cure si basano sulla spread, in quanto con una conformazione del terreno alquanto diverso da quello che era g1-g2 della vecchia frontiera ti ritrovi(se vuoi avere la liberta di cura da un posto coperto), il 30% delle volte persone non in vista.
    Last edited by Ladro di anime; 28th July 2004 at 11:32.

Crewman

Hanno valore relativo queste affermazioni, andrebbe calcolato anche quanti curatori ci sono in un gruppo, e c'e' da dire che in un gruppo hibbo in genere ce ne sono 3 di curatori.

Sono d'accordo con te che un template si valuta sul campo e non sulla carta, mai valutati sulla carta personalmente.

E non stavo affermando nemmeno che il template "DEVE" essere quello.

E' stato ladro a differenziare i due template con la dicitura "uno cura di piu' l'altro piu' a lungo" e non mi trovo d'accordo con questa affermazione. Uno cura di piu' e uno cura di meno, e basta, perché la durata del mana non è piu' un fattore chiave in uno scontro rvr o quasi.

ti faccio un esempoi relativo al valutare i template sulla base di esperienze che non hanno piu' alcun valore causa radicale cambio del gioco.

Il template del warden. Parla con tutti o quasi i warden di vortigern e troverai template simili con arma piuttosto alta e bassissimo livello di regrowth.

Oggi molti stanno cambiando parere (a parte noi italiani , nella nostra community vedo che molta gente è rimasta ancorata a quei template) e sta orientandosi sempre di piu' sul template con cure a 33 quando non a 42 come nel mio caso. Template che sul warden significa con le RA opportune sparare una media di cure >600 e con critici che sparano a 1000-1100pf la cura di spec.
    Il warden e' un discorso particolare (lo ero, tanto tanto tempo fa), ed e' molto cambiato con l'avvento dello ML.
    Personalmente continua a non convincermi il template con cure altissime, ma non puo' essere altro che una sensazione visto che non lo gioco + da molto.
    L'esempio del warden cmq rende evidente quello che ti dicevo.
    Esistono almeno 2-3 template alternativi, la differenza la fa come lo si gioca, non c'e' un template sbagliato di principio. (salvo quelli che con nurture < 49)
    3 è il numero dei Santi
    0 è il perfetto Angelo

x4d00m's Avatar

ladro mi trovo in disappunto sul tuo punto di vista solo in parte, cioe' quella di curare poco ma piu' volte.....ti assicuro che e' una panzanata, ok consumi meno mana....pero' ti lascio un esempio:

treno assist su un tuo compagno:

spread 2: gli curi 750 circa, ne casti un altra 750.....un altra 750 -totale 2250

spread 1: gli curi 500 (onestamente nn so precisamente ma dovrebbe essere piu' o meno cosi' la cura), un altra 500, un altra 500 -totale 1500

gli hai curato qualcosa tipo due spred1 in meno circa o una spread2 in meno

e i consumi di mana? bhe con la spread1 per curare la stessa quantita di pf (2250) ti costa uguale o addirittura piu' che usare la spread2

onestamente vedo solo svantaggi, mentre vedo vantaggi averle tutte e due e scegliere quale usare a seconda della situazione
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Aggiungo, Jarsil ma se con la tua domanda andavi a pensare che un druido principalmente non usa la spread, il tuo discorso tp1 cura di piu di tp2 decade, in quanto oltre la spread non ci sono differenze di cure.

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Il warden e' un discorso particolare (lo ero, tanto tanto tempo fa), ed e' molto cambiato con l'avvento dello ML.
    Personalmente continua a non convincermi il template con cure altissime, ma non puo' essere altro che una sensazione visto che non lo gioco + da molto.
    L'esempio del warden cmq rende evidente quello che ti dicevo.

Ti posso dire che da quando c'è NF, la mancanza in gruppo di un druido se c'è un warden speccato cure si sente il giusto.
    Mentre prima era quasi impensabile l'rvr senza druido ora decisamente non è + così.
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Uno cura di piu' e uno cura di meno, e basta, perché la durata del mana non è piu' un fattore chiave in uno scontro rvr o quasi.
    Non e' un fattore rilevante la durata del mana?

Allora anch'io quando finisco mana posso dir che non me ne frega nulla?

"Chi fa il piano va sano e va lontano"

Chiarisco per xad, le cure non sono paragonabili ai danni magici, in quanto non è che curando di più hai sempre un vantaggio, mi spiego.

Io ora come ora curo sui 580 di spread, un mago ha 1400 pf (non so quanti pf di preciso ha), è alquanto difficile che un druido attivi la propria cura dopo che i danni sono arrivati, in quanto le cure spread sono a 3.5 di spd, tempo che la lanci hai i tuoi compagni morti.

Esiste quindi un lavoro di precompensazione dei danni, il quale ti porta molte volte a non usare appieno la cura, molto spesso infatti capita che curi per 300,400 e cosi via.

Quindi molto spesso con una cura piu potente non curi di più.

Mi scuso per le frasi un po senza senso ma non ho molto tempo per scriverle meglio

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    Aggiungo, Jarsil ma se con la tua domanda andavi a pensare che un druido principalmente non usa la spread, il tuo discorso tp1 cura di piu di tp2 decade, in quanto oltre la spread non ci sono differenze di cure.
    No, con la mia domanda chiedevo a te se usavi SOLO la spread, non altro

Personalmente per come son fatto io arrischierei anche il template con 41 o 42 in regrowth per usare rispettivamente la penultima e l'ultima delle 2 linee di spec (anche se quella di 41 ha un costo di mana quello si veramente indegno costa 133pp di base, impraticabile).

Indubbio che il vantaggio al di là di avere la seconda spread (che non è roba da poco per niente, concordo con xad00m) è quella di avere il ress 100%, che costa quanto il 50% in termini di mana, ma rimette immediatamente un caster in gioco (anche perché volendo se c'e' il tempo fisico di farlo, gli si può levare nausea con Restore Soul del perfecter)

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast