Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: Forte il Giornale.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

paragonare il Giornale a Repubblica è abbastanza Fun
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

No ma io non sto parlando ne del Berlusca ne del suo giornale, sei te che hai capito male

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    bhe oddio

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quindi o uno dice B. Merda oppure lo difende

Claro

McWoT. McLove.'s Avatar

mica tanto sono tutti e due carta con cui pulirsi il culo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Nazgul Tirith's Avatar

Mosa, io stavo parlando della Marcegaglia e del Giornale, non sono io che me ne son saltato fuori con B.

Detto cio, si oltre B merda non e' che puoi dire altro visto che lo e'.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Perchè pensi che quando hanno notizie sul Berlusca ottenute in modi poco leciti De Benedetti non se ne esca con frasi del cazzo tipo quelle dette da Sallusti?

Lieutenant Glasny's Avatar

Molto convicente la difesa di Porro quando sono uscite le intercettazioni: "Stavamo a scherza' "

Edito per aggiungere la fonte di questa notizia:

Porro: "Solo frasi scherzose". Solo "frasi scherzose" quelle pronunciate nella telefonata intercorsa tra il vicedirettore del Giornale, Nicola Porro, e Rinaldo Arpisella, responsabile dei rapporti con la stampa di Emma Marcegaglia. Lo sostiene lo stesso Porro in conferenza stampa. "Vorrei che sui siti venisse pubblicato l'audio - aggiunge il vicedirettore de Il Giornale -. Ci prendevamo in giro vicendevolmente". ''Tutte le frasi che avete letto sono vere - spiega Porro -. Perché con Rinaldo Arpisella avevo un rapporto normale, dialettico e amichevole. Come tutti quelli che si occupano di economia, negli ultimi 10 anni l'ho sentito più volte al mese. Con lui ho dimestichezza nel parlare, nel fare battute, ma non nel minacciare''.
    http://www.repubblica.it/cronaca/201...1/?ref=HRER1-1
    Last edited by Glasny; 7th October 2010 at 18:34.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Prima di poter paragonare Repubblica (che è giornale che mi provoca conati di vomito) alla Voce del Padrone servono come minimo un caso Farina-Betulla con radiazione dall'ordine, un caso Boffo con sospensione del direttore per sei mesi dall'ordine con tanto di scuse del medesimo nella pagina delle risposte ai lettori.

Dopodichè possiamo cominciare a ragionare di paragoni.

PS tanto per rimanere in tema di giornali di famiglia e tendenza dei medesimi al panzanismo congenito leggo ora della ricostruzione/esperimento fatti da chi sta indagando sul presunto attentato a "scucchia Belpietro" nel quale uno stuntman professionista non è riuscito a saltare il muro della presunta fuga e oltre il muro c'è una siepe fitta fitta assolutamente intonsa...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Prima di poter paragonare Repubblica (che è giornale che mi provoca conati di vomito) alla Voce del Padrone servono come minimo un caso Farina-Betulla con radiazione dall'ordine, un caso Boffo con sospensione del direttore per sei mesi dall'ordine con tanto di scuse del medesimo nella pagina delle risposte ai lettori.

Dopodichè possiamo cominciare a ragionare di paragoni.
    al di la dei casi piu' o meno eclatanti come al solito c'e' gente che ragiona sul meno peggio che e' modo di pensiero che a me non sta bene, e dovrebbe non star bene a nessuno.
    Qua si fa a gara a chi sia più merda. L'informazione e' apolitica cosa che in misura maggiore o minore nessuna delle due testate fa, questo mi basta, ergo per me sono entrambe carta da culo se poi una e' piu ruvida e l'altra invece e' profumata sempre carta da culo resta.
    L'informazione cartacea per ora e' tutta cosi
    Un dottorato su cosa sia l'informazione lo sta facendo ora Mentana con il suo tg di La 7, espone una notizia nuda e cruda senza commenti pro o contra, nessuno.
    Se vuole fare approfondimenti specie su vicende dibattute, consulta due persone, dato le due distinte correnti per ogni cosa, e fa esporre le loro tesi in parallellismo, in modo che ognuno autonomamente possa farsi una sua idea in base a due differenti commenti spesso in antitesi l'uno all altro ma sono sempre presenti ENTRAMBI.
    Questo si aggiunge al tg di sky che da sempre riporta i fatti cosi come sono senza colore, scevro di commenti ma, si da per scontato, che una persona che segue un tg da una notizia possa farsi una sua opinione non imboccata dai lerci schiavi del colore politico.

Il supermarket del cartaceo invece ti confeziona l'informazione in relazione a come la vuoi ancora prima di leggere, e non e' informazione ma carta igienica, propaganda e basta

Questa mancanza di coscienza politica e capacita critica del cittadino, che si beve tanto la santita del porco tanto quanto la sua messa all indice, grazie ad i fanboysmi su giornali di parte e' la causa del degrado culturale che sta alla base della piu che mediocre politica italiana
    Last edited by McLove.; 7th October 2010 at 18:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    al di la dei casi piu' o meno eclatanti come al solito c'e' gente che ragiona sul meno peggio che e' modo di pensiero che a me non sta bene, e dovrebbe non star bene a nessuno.
    Qua si fa a gara a chi sia più merda. L'informazione e' apolitica cosa che in misura maggiore o minore nessuna delle due testate fa, questo mi basta, ergo per me sono entrambe carta da culo se poi una e' piu ruvida e l'altra invece e' profumata sempre carta da culo resta.
    L'informazione cartacea per ora e' tutta cosi
    Un dottorato su cosa sia l'informazione lo sta facendo ora Mentana con il suo tg di La 7, espone una notizia nuda e cruda senza commenti pro o contra, nessuno.
    Se vuole fare approfondimenti specie su vicende dibattute, consulta due persone, dato le due distinte correnti per ogni cosa, e fa esporre le loro tesi in parallellismo, in modo che ognuno autonomamente possa farsi una sua idea in base a due differenti commenti.
    Questo si aggiunge al tg di sky che da sempre riporta i fatti cosi come sono senza colore, scevro di commenti ma si da per scontato che una persona che segue un tg da una notizia posssa farsi una sua opinione non imboccata dai lerci schiavi del colore politico.

Il supermarket del cartaceo invece ti confeziona l'informazione in relazione a come la vuoi ancora prima di leggere, e non e' informazione ma carta igienica, propaganda e basta

Questa mancata di coscienza politica e capacita critica del cittadino, che si beve tanto la santita del porco tanto quanto la sua messa all indice, grazie ad i fanboysmi su giornali di parte e' la causa del degrado culturale che sta alla base della piu che mediocre politica italiana
    Sono d'accordo, ma vedo comunque una differenza tra chi fa merda e basta e chi oltre a far merda "inventa" i dossier e forse delinque pure (vediamo cosa accerteranno i magistrati).

Mi rendo conto che è un confronto tra morire con un colpo alla tempia e morire bruciato vivo, ma se non avessi alternative (e per fortuna qualcosa si muove, Mentana in primis) sceglierei la prima.

Siccome preferisco vivere personalmente non leggo ne' l'uno ne' tantomeno l'altro.

McWoT. McLove.'s Avatar

Sono d'accordo, ma vedo comunque una differenza tra chi fa merda e basta e chi oltre a far merda "inventa" i dossier e forse delinque pure (vediamo cosa accerteranno i magistrati).

Mi rendo conto che è un confronto tra morire con un colpo alla tempia e morire bruciato vivo, ma se non avessi alternative (e per fortuna qualcosa si muove, Mentana in primis) sceglierei la prima.

Siccome preferisco vivere personalmente non leggo ne' l'uno ne' tantomeno l'altro.

ed e' esattamente questo che contesto questo rassegnarsi al meno peggio al punto che poi a lungo andare il meno peggio diventa magicamente "buono".
    se trasli il discorso poi nella realta' politica al momento la classe politica e' tutta una merda ma c'e' chi vota tappandosi il naso o perche B e' meno peggio dei comunisti mangiabambini o perche il pd e' meno peggio del nano scopabambine . Non mi stanchero mai di ripeterlo la situazione politica attuale e' dovuta tanto per la "disfunzione B." tanto quanto per la disfunzione di mancanza di alternative... da 16 anni il nano e' in politica da 16 anni il resto della politica fa merda ed ha fatto merda anche quando e' andata al governo per esattamente la meta del tempo del porco, basando il loro "saperci fare" esclusivamente sull' essere il "meno peggio".

Si dovrebbe tendere al buono e non nascondersi con la testa sotto la sabbia tapparsi il naso ed affermare "beh fa merda ma meno merda di quello", l'accontentarsi tanto, troppo italiano e' la disfunzione, in alternativa può esserci un aroma piu o meno pungente ma sempre di merda si tratta, intanto noi ci si accontenta alla merda e giornali come la repubblica vengono considerate ottime testate perche c'e' chi e' peggio.
    Last edited by McLove.; 7th October 2010 at 19:07.

ed e' esattamente questo che contesto questo rassegnarsi al meno peggio al punto che poi a lungo andare il meno peggio diventa magicamente "buono".
    se trasli il discorso poi nella realta' politica al momento la classe politica e' tutta una merda ma c'e' chi vota tappandosi il naso o perche B e' meno peggio dei comunisti mangiabambini o perche il pd e' meno peggio del nano scopabambine . Non mi stanchero mai di ripeterlo la situazione politica attuale e' dovuta tanto per la "disfunzione B." tanto quanto per la disfunzione di mancanza di alternative... da 16 anni il nano e' in politica da 16 anni il resto della politica fa merda ed ha fatto merda anche quando e' andata al governo per esattamente la meta del tempo del porco, basando il loro "saperci fare" esclusivamente sull' essere il "meno peggio".

Si dovrebbe tendere al buono e non nascondersi con la testa sotto la sabbia tapparsi il naso ed affermare "beh fa merda ma meno merda di quello", l'accontentarsi tanto, troppo italiano e' la disfunzione, in alternativa può esserci un aroma piu o meno pungente ma sempre di merda si tratta, intanto noi ci si accontenta alla merda e giornali come la repubblica vengono considerate ottime testate perche c'e' chi e' peggio.
    Guarda, lo trovo un discorso un po' di lana caprina.

Se ti devi mangiare una merda per forza e non hai alcuna alternativa, merda per merda tanto vale mangiare quella che puzza meno, a meno di voler essere masochisti.

Il fatto che l'altra puzzasse di più non toglie che comunque ti sei mangiato una merda, questo è ovvio.

Non mi pare di aver detto che visto che l'altra puzza di più allora quella che mi sono mangiato è diventata ai miei occhi una saint honorè.

Che si debba fare di tutto per evitare di trovarsi nelle condizioni di scegliere tra una merda inodore e una puzzolente è lapalissiano, non è nemmeno oggetto di discussione.
    Last edited by Incoma; 7th October 2010 at 19:14.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Si dovrebbe tendere al buono e non nascondersi con la testa sotto la sabbia tapparsi il naso ed affermare "beh fa merda ma meno merda di quello" in alternativa può esserci un aroma piu o meno pungente ma sempre di merda si tratta, intanto noi ci si accontenta alla merda e giornali come la repubblica vengono considerate ottime testate perche c'e' chi e' peggio.
    il discorso di tendere al meglio va bene, in teoria.
    Ma quando mai in Italia si è scelto un voto diverso dal meno peggio?
    a parte la base ideologica del pci e quella dell'msi, gli altri?
    Non si può dimenticare il "turarsi il naso e votare dc", o peggio il clientelismo spudorato che è stato portato avanti dalla base delle assunzioni nelle tonnellate di aziende statali (banche, servizi, aziende industriali e tutta l'iri) alla cima dei favori che venivano scambiati.
    c'è mai stato davvero un voto che puntava al meglio? ne dubito. quando si votava repubblicano, liberale o uno degli altri si usciva dalla cabina al grido di "ahhhhh ho svoltatohhh ho contribuito a cambiare l'italia" sticazzi hai appena mandato altissimo, lucchini o goria a far danni
    e l'informazione?, stiamo davvero discutendo se è meno peggio repubblica di uno che ha fatto sempre a testate con b o un giornale di b? davvero davvero? se è così siamo alla frutta.
    a parte il fatto che l'esposizione di dati e l'informazione asettica può esistere forse per la cronaca nera. la cronaca politica o diventa una sfilza di virgolettati delle dichiarazioni di tizio o caio, cosa di cui dubito freghi qualcosa a qualcuno oppure non può che essere un'opinione su opinioni di altri. Poi può essere fatta male o bene. ecco su questo c'è da incazzarsi perchè il problema non è rebubblica, il giornale o uno degli altri duemila quotidiani schierati ma il come vengono trattati gli argomenti. quando smontano o vanno a favore di una opinione ormai tranne due o tre penne è difficile distinguere tra quello che scrivono e i cori da ultrà.
    Last edited by laphroaig; 7th October 2010 at 19:22.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

McWoT. McLove.'s Avatar

Guarda, lo trovo un discorso un po' di lana caprina.

Se ti devi mangiare una merda per forza e non hai alcuna alternativa, merda per merda tanto vale mangiare quella che puzza meno, a meno di voler essere masochisti.

Il fatto che l'altra puzzasse di più non toglie che comunque ti sei mangiato una merda, questo è ovvio.

Non mi pare di aver detto che visto che l'altra puzza di più allora quella che mi sono mangiato è diventata ai miei occhi una saint honorè.
    tu non l'hai detto ma per molti e' invero cosi'

Sul discorso delle altenrative: il problema e' che le alternative ci sono sono piu scomode del supermarket del precostituito, necessitano un pelo piu di tempo che leggere una notizia seduto sul cesso mentre si caga ma per farsi un idea su un fatto politico basta solo consultare fonti neutre ed un pelo di volonta'.
    vuoi un esempio, uno dei più recenti?
    io non credo che serva una laurea in giurisprudenza o un qi della madonna per mettere il numero di un dl in google e consultarlo, cercare il reato di banda armata sempre su google e leggerlo sul codice penale online, valutare le due fonti, il dl abrogato di cosa tratta il suo contesto ed il vigente articolo del codice penale e farsi un idea.
    tempo perso? 5 minuti probabilmente il doppio che leggersi un articolo mentre si spinge lo sfintere, ma almeno si ha un fatto neutro e si e' sicuri di quello che si e' letto.

chi vuole perdere (rectius guadagnare) questo tempo arrivera' alla indicazione che quell' articolo sulla depenalizzazione della banda armata cosi come indicato da "il fatto quotidiano" e' una puttanata propagandistica, chi non lo fa invece urlerà con le mutande in testa all' attentato.
    la prima e' anche una cosa edificante tra l'altro quasi un gioco.

edit. Analoga cosa si puo fare risalire nel tempo proprio per una depenalizzazione, rammento il titolo de "la repubblica" sulla depenalizzazione del falso in bilancio, quando nei tribunali, ad i tempi ed ancora oggi, si fanno processi per quella fattispecie che, per i caganti lettori di repubblica il meno peggio, e' stato invece depenalizzato nel loro mondo, con tutti annessi e connessi propagandistici del caso.
    Io quando cago faccio le parole crociate, mi aiutano a tenere la mente attiva
    Last edited by McLove.; 7th October 2010 at 19:36.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast