Carbonara -> http://video.libero.it/app/play?id=7...e4eeef71f1fad9
Io ho provata a farla filo e per segno come dice lui, e viene spettacolare.
Un po' pesantina, ma spettacolare.
Carbonara -> http://video.libero.it/app/play?id=7...e4eeef71f1fad9
Io ho provata a farla filo e per segno come dice lui, e viene spettacolare.
Un po' pesantina, ma spettacolare.
Oh god albumi nella carbonara+cuocere le uova. Posso uccidere.
Allora: in media si fanno 1 tuorlo (TUORLO, NIENTE BIANCHI é_é) per persona +1 di condimento che diventano anche 2In media faccio per 2 persone 3 uova, per 4persone>6, 6>9 ecc.
Metti i tuorli in una ciotola sbatti con un po' di sale e pepe e aggiungi parmigiano/pecorino (questo è a preferenze) a "piacere" finchè non si addensa un po' (ndr, non deve essere cemento).
Friggi il guanciale>Cuoci la pasta>scoli la pasta>pasta nella ciotola>Guanciale nella ciotola. E tenta di non mettere chili di olio di frittura che senno diventa pesanterrimo.
E una cosa, MAI cuocere il rosso nella carbonara visto che il calore della pasta mentre lo mescoli basta e avanza <3
sempre messe le uova intere nella carbonara e sinceramente non penso che la ricetta originale preveda diversamente visto che è una ricetta popolare
Last edited by Karidi; 8th October 2010 at 11:23.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Quelli che usano solo il rosso dell'uovo, sanno che stanno facendo la carbonara con lo zabaione?
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Once upon a time....
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
no ma poi uno alla fine cucina come gli pare eh, se gli piace la pasta con la nutella se la fà e se la mangia, liberissimo![]()
Once upon a time....
No mi dispiace ma la bibbia (leggi ada boni talismano della felicità) la riporta, per cui mi dispiace ma sei tu che nella fattispecie sei in errore...
Per inciso sulla carbonara l'ada boni viceversa dice tutto l'uovo, per cui nella fattispecie sono io che mi pongo al di fuori della tradizione.
sarà ma la cipolla nella carbonara non ce l'ho MAI vista...
mentre la panna di cui vaneggiava qualcuno sopra in effetti ce l'ho vista... nei vasetti pronti che vendevano in inghilterra e olandauke:
le uova si cuociono a contatto con la pasta calda, dopo averle sbattute con sale pepe e pecorino e&o parmigiano
il guanciale si soffrigge senza olio sfruttandone il grasso
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
Errori frequenti ed ingredienti da evitare
Elenchiamo di seguito gli ingredienti errati. Assolutamente non citati nella ricetta autentica l'uso di cipolla, aglio, carote, così come quello della pancetta al posto del guanciale. Sono anche da escludere (a differenza di quanto riportato in alcune fantasiose ricette dell'amatriciana) cannella, prezzemolo e parmigiano.
Ho trovato questo per la ricetta Matriciana
Il Mio Vangelo
Once upon a time....
attendo la cacio e pepe , per me il VERO ed UNICO primo piatto principe delle cucina Romana.