Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: Dilemma Ufficio

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    ti fai voler bene eh

comprati dei tappi per le orecchie o abituati a lavorare con qualcun altro nella stanza.
    appena arrivato e vuoi avere un ufficio privato quando magari tra quei 3 c'è chi lavora lì da molto più tempo di te. Ogni persona normale la prenderebbe come un offesa.
    Si insomma "fa piu' fatica somaro" eh grazie eh.
    edit:sono li da piu' di me, ma uno è un mio studente, l'altro è uno a contratto, l'altro non scrive progetti...

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    le persone normali prenderebbero le sue parole "non riesco a lavorare bene con 3 persone con me in ufficio" come una nota sulla qualità del lavoro, la gente con le paranoie la prenderebbe come un offesa.
    comunque visto che è pieno di gente con le paranoie che crede di essere normale, parlaci chiaramente e proponi di fare pausa caffè o pausa pranzo insieme regolarmente, così magari capiscono che non li vuoi evitare...
    Penso questo sia in linea di massima il consiglio migliore. faro' proprio cosi'.

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Boh io mi troverei meglio ad avere gente con cui parlare, se fai ancora roba per cui ti serve la concentrazione massima per 8h al giorno significa che vuoi fare troppo in troppo poco tempo.
    Il tempo è quello, non è che posso dire "NOHHH".
    Last edited by Alkabar; 10th October 2010 at 15:42.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

mangia fagioli una settimana di seguito e scorreggia a più non posso, così si troveranno loro nell'imbarazzante situazione di doverti chiedere di spostarti di ufficio senza offendere la tua sensibilità!!

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    mangia fagioli una settimana di seguito e scorreggia a più non posso, così si troveranno loro nell'imbarazzante situazione di doverti chiedere di spostarti di ufficio senza offendere la tua sensibilità!!

Ok, l'ammetto, lo studente puzza come un cadavere marcio e di dirgli di lavarsi non c'ho il coraggio...

(edit: è solo parzialmente vero, , per me la formaggiosità non è un problema , non mi sposterei per quello comunque).
    Last edited by Alkabar; 10th October 2010 at 16:36.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Il tempo è quello, non è che posso dire "NOHHH".
    Come diceva un mio prof di Ingegneria del Software, quando non ti basta il tempo spostila deadline.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Come diceva un mio prof di Ingegneria del Software, quando non ti basta il tempo spostila deadline.

E che faccio sposto la deadline per tutta l'unione europea ? Mi fucilano... Sto a scrivere un progetto per l'unione europea di informatica... posso dire volentieri che è la cosa piu' difficile in cui io potessi impelagarmi
    in un momento che sono sfatto come pochi.

Tra un po' di tempo vi spieghero' perchè sono sfatto, per il momento non è il caso .

Lieutenant Junior Grade

.
    Last edited by Cicoh; 10th October 2010 at 17:04. Reason: non vale la pena discutere con caracas
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Come in news.... ma che c'avete che litigate per tutto ultimamente. Sarà il ritorno dell'Autunno !!

Lieutenant Junior Grade

Come in news.... ma che c'avete che litigate per tutto ultimamente. Sarà il ritorno dell'Autunno !!
    "niente, due de passaggio, namo a comprà e scarpe" (cit.)

comunque, tornando IT:
    io rimango del forte parere che bisogna dimostrare spirito di adattamento specie quando ci si immette in una realtà nuova come quella, magari una volta che i rapporti sono solidi vedranno il cambio di ufficio come una cosa "dolorosa ma necessaria".
    il tutto imho poi è chiaro che ognuno fa come vuole alka...
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

mmmm ripropongo, ammetto che ho dato poche variabili:

è gente piuttosto sveglia, non sono subumani con cui è impossibile ogni comunicazione. Si esce spesso assieme, si organizzano di già serate assieme...

Il problema è che è stata la segretaria, quella gran mi...otta xenofoba e ossessivo compulsiva, che è andata a dirgli "cambia ufficio", mentre io ero a lavorare altrove per un progetto, fuori cantone.

Siccome la segretaria è una SUB-umana, l'ha anche posta piuttosto male. Non vado nei dettagli, ma lei a giro a invetarsi della roba a caso,
    farebbe meglio a stare attenta, perchè un giorno si sveglia morta.

Edit: quello che vorrei sapere è, dato che mi hanno assegnato già l'ufficio, come la porreste per far capire che non c'è niente di personale, anzi a me loro piacciono sinceramente molto. Assumete che è gente con cui si puo' comunicare.

Edit: E oltre tutto è temporaneo, non ho chiesto un ufficio per sempre, l'ho chiesto solo e unicamente per questo caso speciale che mi vedrà 2-3 mesi sotto come un somaro.
    Last edited by Alkabar; 10th October 2010 at 17:23.

[-- Bannato --]

Ma imo se dici loro la verità non c'è niente di male. Se sono cosi intelligenti come dici capirebbero subito.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

mmmm ripropongo, ammetto che ho dato poche variabili:

è gente piuttosto sveglia, non sono subumani con cui è impossibile ogni comunicazione. Si esce spesso assieme, si organizzano di già serate assieme...

Il problema è che è stata la segretaria, quella gran mi...otta xenofoba e ossessivo compulsiva, che è andata a dirgli "cambia ufficio", mentre io ero a lavorare altrove per un progetto, fuori cantone.

Siccome la segretaria è una SUB-umana, l'ha anche posta piuttosto male. Non vado nei dettagli, ma lei a giro a invetarsi della roba a caso,
    farebbe meglio a stare attenta, perchè un giorno si sveglia morta.

Edit: quello che vorrei sapere è, dato che mi hanno assegnato già l'ufficio, come la porreste per far capire che non c'è niente di personale, anzi a me loro piacciono sinceramente molto. Assumete che è gente con cui si puo' comunicare.

Edit: E oltre tutto è temporaneo, non ho chiesto un ufficio per sempre, l'ho chiesto solo e unicamente per questo caso speciale che mi vedrà 2-3 mesi sotto come un somaro.
    per me non ci sono molte opzioni. per come la racconti ora sembra che se la siano presa soprattutto per averlo saputo dalla segretaria e possono aver pensato che hai fatto tutto alle loro spalle.
    è tutto l'iter che è nato sbagliato. io magari parlandone fuori l'orario lavorativo avrei raccontato loro che sentivo la necessità di stare da solo dentro quattro mura per qualche mese o avrei avuto seri problemi con delle consegne, magari chiedendo loro (lo so che non hai bisogno della loro approvazione ma a volte può far sentire le persone più considerate, ecc.) se l'avrebbero presa male la cosa o magari addirittura dicendo che ti dava fastidio non aver tempo per poter socializzare con loro e che DA SOLO in ufficio avresti passato dei mesi d'inferno per non vedere l'ora di tornare a stare in un ufficio in compagnia.

così tu avresti avuto la botte piena e la moglie ubriaca
    ......

per me non ci sono molte opzioni. per come la racconti ora sembra che se la siano presa soprattutto per averlo saputo dalla segretaria e possono aver pensato che hai fatto tutto alle loro spalle.
    è tutto l'iter che è nato sbagliato. io magari parlandone fuori l'orario lavorativo avrei raccontato loro che sentivo la necessità di stare da solo dentro quattro mura per qualche mese o avrei avuto seri problemi con delle consegne, magari chiedendo loro (lo so che non hai bisogno della loro approvazione ma a volte può far sentire le persone più considerate, ecc.) se l'avrebbero presa male la cosa o magari addirittura dicendo che ti dava fastidio non aver tempo per poter socializzare con loro e che DA SOLO in ufficio avresti passato dei mesi d'inferno per non vedere l'ora di tornare a stare in un ufficio in compagnia.

così tu avresti avuto la botte piena e la moglie ubriaca
    No no, gliel'ho accennato, prima. E' la segretaria che poi l'ha posta male.
    Questa molla il lavoro tra una settimana e si diverte a creare casini capito. Perchè sono Italiano. Questa nemmeno mi conosce.

Lieutenant Junior Grade

No no, gliel'ho accennato, prima. E' la segretaria che poi l'ha posta male.
    Questa molla il lavoro tra una settimana e si diverte a creare casini capito. Perchè sono Italiano. Questa nemmeno mi conosce.
    con queste informazioni non vedo come possano averla presa come un offesa. Cambio il mio parere.
    Io smerderei la segretaria, la quale da quanto racconti non è esente da colpe, davanti ai colleghi.
    ......

con queste informazioni non vedo come possano averla presa come un offesa. Cambio il mio parere.
    Io smerderei la segretaria, la quale da quanto racconti non è esente da colpe, davanti ai colleghi.
    No, no. Se ne va, basta aspettare.

Parlo coi ragazzi e vedo come la prendono, eventualmente col tempo capiranno.
    Non capisco comunque perchè una segretaria salcazzo dovrebbe prendersi la libertà di commentare secondo la sua opinione personale questioni che non la riguardano...

Lieutenant Junior Grade

No, no. Se ne va, basta aspettare.

Parlo coi ragazzi e vedo come la prendono, eventualmente col tempo capiranno.
    Non capisco comunque perchè una segretaria salcazzo dovrebbe prendersi la libertà di commentare secondo la sua opinione personale questioni che non la riguardano...
    il mondo è pieno di segretarie pettegole eh, non è una prerogativa che appartiene solo alla tua
    (o forse rosica perchè se ne va)
    ......

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast