Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 75

Thread: No tanto per dire... sempre sui ROM

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Io la trovo una bestialità
    *
    Spoiler

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Parlo del sottrarre i figli

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    mah, e rispedirli indietro per poi riaverli 4 giorni dopo ?
    ma almeno non gli levi i figli....cazzo e' terribile
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by ipnotik View Post
    ma almeno non gli levi i figli....cazzo e' terribile
    QVESTA... E` ... SFIZZERAAaaaa!!!
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

io lo trovo giusto, non vorrei dei genitori che non sanno prendersi cura di me e mi usino per raccattar soldi sulle strade, meglio essere adottato

Tunnel's Avatar

E perchè ?
    E' ovvio che non riescono ad adempiere al meglio ai doveri che hanno verso i figli, sia a livello educativo che alimentare.
    Non vedo che ci sia da stracciarsi le vesti.
    Lo si fa comunemente per le famiglie italiane, laddove ci siano problemi familiari.
    Era ora che qualcuno si svegliasse e lo applicasse anche a chi chiede l'elemosina.
    I figli, se i genitori sono stati sfortunati \ hanno problemi, non ci devono rimettere. E l'unico modo per risolvere il problema che non sia un assistenzialismo selvaggio (e non corretto verso chi lavora) è quello di garantire ai pargoli la corretta alimentazione e possibilità di studiare attraverso orfanotrofi e case famiglia finalizzate all'adozione.
    Se vi fermate a 'strappano i figli dalle mani dei rom' avete una visione troppo ristretta del problema.
    Se fossi totalmente indigente, tanto da esser costretto a chiedere l'elemosina, credo che SAREI FELICE di sapere che i miei figli hanno un letto, un tetto sopra la testa e 3 pasti caldi al giorno garantiti.
    Il resto son chicchiere da bar pro zingari & stronzate.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    E perchè ?
    E' ovvio che non riescono ad adempiere al meglio ai doveri che hanno verso i figli, sia a livello educativo che alimentare.
    Lo si fa comunemente per le famiglie italiane, laddove ci siano problemi familiari.
    Era ora che qualcuno si svegliasse e lo applicasse anche a chi chiede l'elemosina.
    I figli, se i genitori sono stati sfortunati \ hanno problemi, non ci devono rimettere. E l'unico modo per risolvere il problema che non sia un assistenzialismo selvaggio (e non corretto verso chi lavora) è quello di garantire ai pargoli la corretta alimentazione e possibilità di studiare attraverso orfanotrofi e case famiglia finalizzate all'adozione.
    Se vi fermate a 'strappano i figli dalle mani dei rom' avete una visione troppo ristretta del problema.
    Se fossi totalmente indigente, tanto da esser costretto a chiedere l'elemosina, credo che SAREI FELICE di sapere che i miei figli hanno un letto, un tetto sopra la testa e 3 pasti caldi al giorno garantiti.
    La penso cosi' anche io.

Ma scusate, appurato che sono un problema, in un modo o nell'altro si dovrà risolvere no ?

Io, sinceramente, non ho alcun problema contro chi chiede semplicemente l'elemosina e non scassa i maroni in modo diverso. Quindi il "sono un problema" non è per niente appurato.

Sturm's Avatar

Ah beh strappargli i figli è orribile,invece affittarseli tra di loro per andare ai semafori a chiedere elemosina è una bella cosa. Ma non fatemi ridere,fanno solo che bene a prendergli i figli.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Io, sinceramente, non ho alcun problema contro chi chiede semplicemente l'elemosina e non scassa i maroni in modo diverso. Quindi il "sono un problema" non è per niente appurato.
    non paghi le tasse?

non ti interessa lo sfruttamento di minori?

allora non c'è nessun problema

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    E perchè ?
    Hai ragione, ma il problema relativo ai ROM credo sia un po' diverso perchè per loro è normale comportarsi così ed è un atteggiamento ormai così radicato che difficilmente può essere cambiato. Con questo non voglio dire che allora va bene così e non bisogna far nulla, ma si potrebbe procedere magari a gradi prima di togliere i bambini dalle loro famiglie. Non so magari prima obbligarli ad andare a scuola, nel caso non ci vadano allora gli si affida ad un assistente sociale e infine li si toglie alla famiglia. Una volta che una o due generazioni sono passate per bene per il sistema educativo credo che siano loro stessi a cambiare. Educarli nelle nostre scuole penso sia l'unico sistema per fargli cambiare mentalità.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    non paghi le tasse?
    Eh si, perché il vero problema dell'evasione è quella fatta dai morti di fame che devono elemosinare per mangiare.

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    non ti interessa lo sfruttamento di minori?
    Questo punto è già più sensato, ma se un genitore va ad elemosinare e si porta dietro il figlio per non lasciarlo da solo (e visto che è li elemosina anche lui, obv), è realmente sfruttamento?

Eh si, perché il vero problema dell'evasione è quella fatta dai morti di fame che devono elemosinare per mangiare.
    si ed gli allacci di gas/luce, spazi rubati, furti, reati e altro degrado in migliaia di comuni italiani non li contiamo?

Questo punto è già più sensato, ma se un genitore va ad elemosinare e si porta dietro il figlio per non lasciarlo da solo (e visto che è li elemosina anche lui, obv), è realmente sfruttamento?
    sì, per non contare il fatto che la maggior parte vengon costretti ad andare in giro da soli a racimolare

Tunnel's Avatar

Ancora a discutere innaig ?
    meglio per strada a patire il freddo che in una casa famiglia con la prospettiva di un'adozione, la speranza di una vita migliore, un letto caldo e 3 pasti al giorno ?
    Che ottusità dio cristo.
    Non ci sarebbe manco da discutere su cosa sia meglio, perchè è la roba più palese del mondo, specialmente quando si parla di minori che sì, han bisogno dell'affetto dei genitori... ma che affetto è trascinarli in inverno per strada invece di rendersi conto di non poter provvedere al meglio per la loro salute e per il loro futuro ? E' un comportamento di merda, e come tale è giusto che venga vietato. Si fa per salvare dei bambini dalla strada. Come cazzo fate anche solo a porvi qualsiasi altro paletto, solo per difendere gente che non si merita un cazzo o che, sconfitta dalla vita, cerca di trascinare nel baratro dove son finiti anche i figli? E' incredibile.
    Ma sì, andiamo avanti così che chi ci rimette son solo ed esclusivamente i bambini costretti a non poter fare quello che alla loro età sarebbe un diritto. Giocare, esser spensierati e crescere sani.
    Geniale dio cane.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

sono totalmente d'accordo con quanto ha detto nei vari reply Tunnel

edit: quanto afferma quell avvocato svizzero poi secondo me non ha ne capo ne coda chiaramente non conosco la normativa svizzera, ma in italia basta che i genitori siano eccessivamente litigiosi perche il figlio o i figli possano essere affidati ad i servizi sociali.
    le norme italiane prevedono che in caso di indigenza ed inadeguatezza al sostentamento dei figli, prima si facciano agire degli strumenti sociali per la famiglia (in senso molto amplio dalle sovenzioni ad i sussidi perfino alle convenzioni con particolari enti di volontariato/servizio civile), ma in caso non bastino o in Ogni altro caso in cui l'ambiente familiare non e' idoneo, nonostante le misure di cui sopra, il figlio può essere affidato ad i servizi sociali, e qualora manchi il consenso dei genitori, decide il tribunale per i minori nell' interesse esclusivo del minore.

Solo che se si parla di rom la gente in un sussulto di non so cosa,e come dice tunnel, si strappa le vesti: be capita e molto spesso, e ve ne sareste resi conto in prima persona se al posto di giudicare dall alto di un articolo di un giornale o da una pagina web, avendo a che fare con un qualunque ente caritatevole o avendo fatto servizio civile, anche alle italianissime famiglie indigenti italiane, non c'e' nulla di razzista o xenofobo

E tutto qua sta il punto con l'ulteriore aggravante per i rom perche' da un lato non vivono esattamente nella legalita' per ottenere sostentamenti, basti pensare che molti, non tutti chiaramente, sono anche clandestini, dall altro non penso ci sia alcuna intenzione, da parte di loro stessi, a migliorare la loro condizione sociale dato che per molti di essi tale modo di vivere e' sicuramente una necessita da un lato... ma dall altro anche un modo di "vivere".
    Last edited by McLove.; 11th October 2010 at 18:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast