Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 75

Thread: No tanto per dire... sempre sui ROM

Lieutenant Commander Miave's Avatar

non c'è con i rom
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post

non c'è con i rom
    esiste per i coglioni?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    basterebbe vietare il nomadismo.
    ? Penso ci siano N norme al riguardo di già e l'effetto è lo stesso.

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Non è una soluzione infatti. L'unica soluzione è di integrarli culturalmente, ma ci vorrebbe un processo di ricondizionamento tipo quello visto in arancia meccanica
    No soldi.

Lieutenant

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    le norme italiane prevedono che in caso di indigenza ed inadeguatezza al sostentamento dei figli, prima si facciano agire degli strumenti sociali per la famiglia (in senso molto amplio dalle sovenzioni ad i sussidi perfino alle convenzioni con particolari enti di volontariato/servizio civile), ma in caso non bastino o in Ogni altro caso in cui l'ambiente familiare non e' idoneo, nonostante le misure di cui sopra, il figlio può essere affidato ad i servizi sociali, e qualora manchi il consenso dei genitori, decide il tribunale per i minori nell' interesse esclusivo del minore.
    mmm pero questo si applicherebbe se fossero cittadini italiani e loro non lo sono o sbaglio ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Miave View Post

non c'è con i rom
    A mio avviso, a sto giro, state facendo un po' troppo i bastian contrari per partito preso.

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    mmm pero questo si applicherebbe se fossero cittadini italiani e loro non lo sono o sbaglio ?
    Rispetti le regole del paese dove risiedi/abiti. Te lo dico io che ho già cambiato due paesi.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Rispetti le regole del paese dove risiedi/abiti. Te lo dico io che ho già cambiato due paesi.
    Ok, ma in questo caso si parla di sussidi ed "aiuti" al minore ... non credo si applichi a qualcuno senza la cittadinanza Italiana

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

McWoT. McLove.'s Avatar

l'esempio era sulla normativa italiana, non so chiaramente se la normativa svizzera cambia, infatti, questa e' era stata la mia premessa, esempio fatto per indicare che e' assurdo strapparsi le vesti per qualcosa che e' disposta e con senso anche per altri, con i vari "QQ gli tolgono i figli che bestiehhh", be lo fanno anche in italia ed anche per molto meno di costringere i figli all'accattonaggio o farli vivere in condizioni di indigenza più totale.
    ma in ogni caso il primo step cioe sussidi ed aiuti non e' necessario affinche si possano affidare i figli ad i servizi sociali, vengono affidati anche non solo se non vengono corrisposti ma anche se non c'e' alcun bisogno deglis tessi, da li facevo l'esempio dei figli affidati ad i servizi sociali semplicemente perche i genitori sono troppo "litigiosi"

In termini piu generali su a chi e come si applicano le norme: sbagli.
    Si applicano le norme del paese in cui risiedi o commetti un crimine etcetc, inutile che ti elenco tutti i casi di competenza (puoi cercarli sul web se ti interessano) ma di fatto la regola generale e': sei in Italia, anche da straniero, sottostai alle norme italiane." (anzi ci sono casi in cui uno straniero che commette un crimine all estero deve sottostare alle norme italiane, ad esempio un qualunque reato commesso dallo straniero all'estero ma che propaga i suoi effetti in Italia)

La legge si applica a tutti, italiani o stranieri, che si trovano nel territorio dello Stato.

edit: do per scontato che e' cosi in tutti gli stati del mondo, chiaramente se non ci sono deroghe del diritto internazionale come ad esempio un adesione a trattati o convenzioni su determinate materie.

Ok, ma in questo caso si parla di sussidi ed "aiuti" al minore ... non credo si applichi a qualcuno senza la cittadinanza Italiana
    Anche gli stranieri possono chiedere sussidi ed aiuti, chiaramente se sono immigrati clandestini e' piu' difficile, logicamente, che vengano richiesti per altri motivi.

Gli stranieri indigenti in italia se li richiedono possono ottenere sussidi ed aiuti ed anche se non hanno il permesso di soggiorno.
    C'e' una famosa sentenza della Corte costituzionale che ha ripetutamente stabilito (sentenze 306/08, 11/09; 187/10) che non è possibile limitare le prestazioni assistenziali a coloro che hanno la carta di soggiorno perchè questa, a sua volta, richiede un reddito minimo sicchè è assurdo escludere dalle prestazioni proprio coloro che non dispongono neanche di quel reddito minimo.

Sarebbe un illogico loop se per avere il permesso di soggiorno serve un reddito minimo e per chiedere i sussidi, poiche' non si ha nemmeno quel reddito minimo, serva proprio il permesso di soggiorno, sarebbe di fatto discriminatorio oltre che assurdo ed illogico.
    Last edited by McLove.; 11th October 2010 at 19:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer

Evvai col buonismo di stocazzo, tutti gli zingari in casa di chi li difende, è l'unica soluzione.

Petty Officer 1st Class

....peccato che in italia non si farà mai, è la scelta migliore per toglierseli dai coglioni e dare una speranza di vita normale a dei bambini costretti a chiedere le elemosina privati di una istruzione e di qualsiasi possibilità di scelta.
    Chi dice che è una bestialità una cosa del genere forse non sa le bestialità che molti di loro subiscono se non raccolgono abbastanza, molto spesso i bambini sono lasciati da soli ad elemosinare e hanno una "quota" da raggiungere per non essere presi a legnate la sera.
    Inoltre se io fossi uno dei pochi che tiene a mio figlio/a e fossi in una condizione di povertà tale per cui io debba andare a chiedere le elemosina probabilmente sarei contento di sapere mio figlio/a al caldo e con la pancia piena, cosa che io non potrei garantirgli.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

esiste per i coglioni?
    lolled hard

l'esempio era sulla normativa italiana, non so chiaramente se la normativa svizzera cambia, infatti, questa e' era stata la mia premessa, esempio fatto per indicare che e' assurdo strapparsi le vesti per qualcosa che e' disposta e con senso anche per altri, con i vari "QQ gli tolgono i figli che bestiehhh", be lo fanno anche in italia ed anche per molto meno di costringere i figli all'accattonaggio o farli vivere in condizioni di indigenza più totale.
    ma in ogni caso il primo step cioe sussidi ed aiuti non e' necessario affinche si possano affidare i figli ad i servizi sociali, vengono affidati anche non solo se non vengono corrisposti ma anche se non c'e' alcun bisogno deglis tessi, da li facevo l'esempio dei figli affidati ad i servizi sociali semplicemente perche i genitori sono troppo "litigiosi"
    In termini piu generali su a chi e come si applicano le norme: sbagli.
    Si applicano le norme del paese in cui risiedi o commetti un crimine etcetc, inutile che ti elenco tutti i casi di competenza (puoi cercarli sul web se ti interessano) ma di fatto la regola generale e': sei in Italia, anche da straniero, sottostai alle norme italiane." (anzi ci sono casi in cui uno straniero che commette un crimine all estero deve sottostare alle norme italiane, ad esempio un qualunque reato commesso dallo straniero all'estero ma che propaga i suoi effetti in Italia)
    La legge si applica a tutti, italiani o stranieri, che si trovano nel territorio dello Stato.
    edit: do per scontato che e' cosi in tutti gli stati del mondo, chiaramente se non ci sono deroghe del diritto internazionale come ad esempio un adesione a trattati o convenzioni su determinate materie.
    Anche gli stranieri possono chiedere sussidi ed aiuti, chiaramente se sono immigrati clandestini e' piu' difficile, logicamente, che vengano richiesti per altri motivi.
    Gli stranieri indigenti in italia se li richiedono possono ottenere sussidi ed aiuti ed anche se non hanno il permesso di soggiorno.
    C'e' una famosa sentenza della Corte costituzionale che ha ripetutamente stabilito (sentenze 306/08, 11/09; 187/10) che non è possibile limitare le prestazioni assistenziali a coloro che hanno la carta di soggiorno perchè questa, a sua volta, richiede un reddito minimo sicchè è assurdo escludere dalle prestazioni proprio coloro che non dispongono neanche di quel reddito minimo.
    Sarebbe un illogico loop se per avere il permesso di soggiorno serve un reddito minimo e per chiedere i sussidi, poiche' non si ha nemmeno quel reddito minimo, serva proprio il permesso di soggiorno, sarebbe di fatto discriminatorio oltre che assurdo ed illogico.
    Io non so come funzioni esattamente, ma se un bambino viene trovato per strada e messo in orfanotrofio, non viene naturalizzato ? Piu' che altro perchè è piu' facile gestirlo.

Soprattutto se è un bimbo di 2-3 anni che nemmeno sa da dove viene.

Gli orfani cosa sono ? Tutti apolidi ?

Comunque immagino che all'atto dell'adozione, prendano la cittadinanza dei genitori adottivi.

Ai buonisti:
    Quindi sti cazzi, tra essere ROM e essere Svizzeri, ci passano una quintalata di vantaggi.... disumano una sega...

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Evvai col buonismo di stocazzo, tutti gli zingari in casa di chi li difende, è l'unica soluzione.
    Ma l'hai letto l'articolo spero...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma l'hai letto l'articolo spero...
    Si, peraltro anche in Italia hanno tolto spesso i figli agli zingari ma questi scappavano e tornavano a "casa".

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Si ma non ha il Vaticano in casa :-)
    beh, se la gente avesse le palle, direbbe al vaticano di tenerseli in casa gli zingari.
    Non mi sembra una soluzione democratica quella della Svizzera, ma è la soluzione che ha più possibilità di vincere su quelle merde: il cantone gli toglie i figli, loro chiamano a raccolta amici e parenti e assaltano le istituzioni, il cantone chiama l'esercito, che prende calci in culo anche dai bambini nomadi dato che il loro addestramento consiste nel muovere le braccia in mezzo alla strada, poi chiamano gli swat (in coda al post spiego perchè parlo degli swat), e alla fine dichiarano guerra ai rom sterminandoli.

A Mendrisio c'era sta signora che non riuscendo a usare la lavatrice condominiale (in svizzera esistono le lavatrici condominiali, non si può tenere la lavatrice in casa) ha sclerato e ha preso un coltellaccio, minacciando dei condomini. Questi han chiamato la Polizia, la quale è accorsa con ben 6 pattuglie. Siccome sei pattuglie son poche per gestire una donna con un coltello, hanno chiamato 2 ambulanze e due camionette dei pompieri. Ora, tutto sto bordello e ovviamente non hanno risolto nulla, tant'è che hanno richiesto l'intervento delle forze speciali da Zurigo, il qual corpo ha finalmente sgominato la minacciosa signora col coltello.
    Costo dell'operazione: 1000chf per ambulanza, circa 5000 per i pompieri, 30000chf per la polizia.
    E non dico altro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast