Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 101

Thread: Santoro sospeso per 10 giorni

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Cosi e' se vi piace.
    Credo di aver spiegato che non c'è travisamento di norme; non essendo un tecnico da un lato mi sono spiegato male, dall'altro ho omesso o dato per scontati alcuni passaggi concettuali che erano pregiudiziali all'argomentazione con cui ho corroborato un'opinione. Ora alla luce dei chiarimenti i conti ti tornano o sei ancora convinto che io stia travisando le norme?

Per quanto riguarda la reazione, premesso che è sempre complicato "leggere" i toni tra le righe ed i fraintendimenti sono facili e che il mio reply non era condito da nessun anelito d'acredine, mi fa piacere esser "reindirizzato" dal momento che l'apprendimento si costruisce sugli errori e se nessuno te li fa notare affinare le proprie conoscenze diventa complesso, puoi ben immaginare che mi faccia meno piacere una bacchettata per un peccato veniale e non sostanziale.

Nessun eccesso d'ego, quindi... per lo meno da queso lato del monitor...

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    certo se si inquadra Masi come un leccaculo messo lì per favorire B e mediaset
    Qui secondo me tocchiamo un altro punto nodale della questione.

Per un giornalista-anchorman fare un resoconto dettagliato (e di parte) di una serie di avvenimenti di cronaca, ovvero illustrare cos'è successo ed è stato messo in luce dalle indagini del Trani-gate e che conseguenze abbia avuto e stia avendo sulla trasmissione che stanno per mandare in onda, e di conseguenza mettere in discussione la professionalità e le scelte del proprio direttore generale, se e quando non fatto in maniera offensiva, è un atto tutelato dal diritto di cronaca/informazione o configura una violazione del codice di comportamento e delle leggi che regolano il rapporto di lavoro?

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    quindi un ottimo commerciale può deliberatamente mandare a cagare il direttore dell'azienda perchè tanto sa che senza di lui l'azienda crolla ed è intoccabile o c'è un limite ?
    bhe.. avendo lavorato in un paio di multinazionali.. si a volte lo può fare.
    dipende tutto da quanti soldi fa guadagnare all'azienda questo commerciale e che tipo sia il direttore.
    ma non è una cosa così rara.
    ho parlato di multinazionali (o comunque di aziende grandi) perchè nelle piccole e medie imprese il discorso è diverso per il giro di soldi differente.
    il limite è appunto quanti soldi porti all'azienda.

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    No non viene giù l'azienda,l'azienda non è formata dal singolo portatore di grandi soldi,ma dal lavoro collettivo di anche altri portatori di soldi. L'attività del singolo portatore di grandi numeri può essere fatta anche da altre persone,non porterà sempre la stessa quantità (forse,non ne abbiamo la certezza che non ci sia qualcuno meglio del commerciante in questione) ma porterà cmq all'azienda qualcosa. Ti ripeto che in un'azienda tutti sono necessari nessuno è indispensabile.
    Sturm non è esattamente così (vedi sopra).
    ci sono persone, nel mondo degli affari, che hanno un potere enorme, spesso legato al loro portafoglio clienti. il direttore sa che se questo venditore / commerciale / agente è veramente bravo dovesse andare via si porta via anche una bella fetta di clienti.
    ed è difficile che lo permettano.
    questo lo vedi soprattutto nel mercato finanziario o nelle grandi aziende legati ad appalti o commesse; oppure nelle ditte di import / export ecc
    insomma tutti quegli ambienti dove conta tantissimo la fiducia del cliente con la persona di riferimento (che quasi mai è il direttore).

vi faccio un esempio: qualche anno fa lavoravo in un'azienda che produceva vetro (la nostra filiale bottiglie). è una multinazionale, quindi il nostro capo era il numero 36476 nella scala gerarchica globale. questo nostro capo aveva portato come cliente all'azienda Martini & Rossi, Gancia ecc ed aveva con i proprietari delle aziende clienti un rapporto molto amichevole. le ditte concorrenti alla nostra hanno provato moltissime volte a farlo andare a lavorare da loro perchè sapevano che avrebbe portato in dote "M&R", Gancia ecc. Lui non se ne è mai andato (almeno fino a quando son rimasta io) perchè gli hanno sempre ritoccato lo stipendio, concesso benefits ecc...
    ora pensi che se questo avesse detto vaffanculo al capo sopra di lui lo avrebbero licenziato rischiando di perdere praticamente i loro maggiori clienti italiani?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Grazie ^_^

Con tutto che Santoro mi rimane profondamente sui coglioni, non trovo niente di eccepibile a quello che ha detto e non ci vedo niente di male... anzi, a dirla tutta, m'e' venuto anche da sorridere allo sfogo onesto.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

stasera va in onda con ruotolo
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    stasera va in onda con ruotolo
    La sospensione non parte dal 18?

Lieutenant Glasny's Avatar

Va in onda con Santoro che lo rimanda affanculo e lo denuncia alla magistratura invece che al consiglio interno della rai (non so se si possono fare entrambi ma non credo). Se Santoro vince la causa, Masi dovrà risarcire Rai2 di tasca sua per le mancate entrate di 2 puntate di Annozero.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

McWoT. McLove.'s Avatar

umh non so cosa pensare era partito molto bene nel discorso ma l'appello al pubblico pero' non mi e' piaciuto tanto.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Va in onda con Santoro che lo rimanda affanculo e lo denuncia alla magistratura invece che al consiglio interno della rai (non so se si possono fare entrambi ma non credo). Se Santoro vince la causa, Masi dovrà risarcire Rai2 di tasca sua per le mancate entrate di 2 puntate di Annozero.
    ha detto che nn ci sono i tempi tecnici... va all'arbitrato. Cmq facessero pagare lui e nn la trasmissione ma forse poi la meta nn sarebbe completa
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Con l'arbitrato la punizione non è esecutiva, poi con calma può sempre andare dal giudice dopo, ma si spera che l'arbitrato per lo meno non cancelli le trasmissioni ma sospenda solo lui o che più ragionevolmente gli riduca la punizione a qualcosa di più proporzionato a un vaffambicchiere. Quindi non solo c'è Annozero ora ma ci sarà anche nelle prossime settimane.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma chi è quella che sta sulla balconata dello studio biondina capelli lunghi?
    Mi fa sesso pd
    Assomiglia un pò alla Sensi
    Last edited by Warbarbie; 14th October 2010 at 22:43.

Lieutenant Commander

...................perchè a te rosella sensi fa sesso?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Secondo me questa puntata è stata una delle migliori di tutta la storia di Annozero

"La libertà è partecipazione.."
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Razj's Avatar

santoro è grosso

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Secondo me questa puntata è stata una delle migliori di tutta la storia di Annozero

"La libertà è partecipazione.."
    quoto bella puntata davvero, non solo per l'inizio, non solo per il finale, ma anche per tutto quello che c'e' stato in mezzo.
    Spoiler

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast