Avete presente La Russa in Aghanistan, a proposito dei brogli: "E che problema c'è li fanno pure da noi!"
Avete presente La Russa in Aghanistan, a proposito dei brogli: "E che problema c'è li fanno pure da noi!"
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Non è stato un broglio. E' un problema di irregolarità della lista ma, una volta che va sulla scheda, non puoi bruciare i voti di quanti hanno correttamente espresso il voto.
E' come se in un referendum mettono 3 voci, 'A,B,C', la gente va a votare, e poi dicono, "ah no, C non ci poteva essere quindi tutti quelli che han votato 'C' è come se non fossero venuti".
Cioè, capite bene che non ha senso. Dovevano controllate PRIMA (vedi casino della Polverini), non dopo.
Se si fosse trattato di un broglio o di schede nulle 'magicamente' diventate pro-cota avreste avuto ragione, ma così non ha veramente nessun cazzo di senso.
E' anche giusto che se ci sono errori ci si prendano le dovute reponsabilità e ci si levi dal cazzo...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
quindi io mi candido, mi votano e vinco... poi scoprono che nn potevo candidarmi ma comunque resto eletto al mio posto perche il popolo è sovrano?![]()
Spoiler
ma anche no.
qui c'è l'interesse della bresso a tornare sullo scranno e l'interesse di 15000 elettori a far valere il proprio voto.
quale prevale? oggi non c'è neanche da chiederlo. domani? bhe dipenderà dalle parti coninvolte ovviamente.
vuoi fare una roba seria: controlli prima. ne vuoi fare una semiseria? seghi tutto quello che riguarda le liste ma cerchi di salvaguardare la volontà degli elettori e massacri i responsabili della raccolta di firme o delle inadempienze amministrative.
per buttare nel fuoco 15.000 preferenze espresse imo ci vuole qualcosa in più. alle prossime elezioni mettiamo le croci su 7/8 liste nel caso dopo il tar ce ne annulli qualcuna?
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
hai capito qualcosa o stai trollando?
il vizio non è nel candidato ma in una delle liste apparentate.
girala così: tu vai a votare metti la croce su un simbolo, dopo un anno viene fuori che quel simbolo lì non ci doveva essere. le elezioni successive vai al mare o in montagna?
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Infatti la situazione e' alquanto grottesca
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Su questo non ci sono assolutamente dubbi.
Chi ha responsabilità è giusto che paghi.
In questo caso però il responsabile è quello della lista, e non Cota (che ribadisco, è assai lontano dalla tipologia di politico che mi piace. E ho dei forti dubbi sul come svolge il suo lavoro. In sostanza Cota non mi piace proprio per nulla.)
Holy, hai ragione. Sono completamente d'accordo con te che sia altrettanto assurdo, ma è meno peggio che mettere uno che non è stato eletto.
La cosa piu' corretta probabilmente è rifare l'elezione, preoccupandosi però di fare i dovuti controlli, prima di stampare le schede -.-
io ho capito e nn sto trollando... l'errore ce e puo portare la gente ad andare al mare o in montagna ma rimane il fatto ch il candidato è al suo posto da un anno grazie ad un errore
Spoiler
No è il contrario, il canditato rischia di venir destituito perchè erroneamente non hanno fatto le verifiche corrette, permettendo alle liste di modificare i documenti da presentare per tempo. L'errore quindi è sicuramente presente nella candidatura della lista, ma tale candidadura doveva venir rigetta in tempo per permettere la correzione o doveva venir rigettata in toto senza quindi metterla sulla scheda.
La lista non è che non aveva il diritto di esserci, semplicemente era stata presenta con errori formali, e quindi andava corretta la candidatura.
Gli errori però sono stati rilevati dal servizio compentente DOPO l'elezione.
e' come dire che ti dan la patente (non il foglio rosa eh, ma la patente) e dopo un anno fai gli esami. Non ha molto senso. I controlli si fanno prima.
la cosa giusta in linea teorica da fare sarebbe votare di nuovo, ma come dire, sbatti economici e di immagine...
hdr.
bnet profile
Ma anche si, è l'ora che in Italia si cominciano a fare le cose per bene basta con queste cazzate, ci sono delle regole? Se si, porca e poi puttana si fanno valere, perchè quando sono gli "altri" devono attenersi quando sono i "nostri" no, basta tutte le volte passare sopra le regole, perchè poi allora non ti puoi permettere di dire agli altri che sono ladri furbetti e non rispettano le regole, se 15.000 hanno espresso male le preferenze la legge le considera nulle, sono nulle, significa che il partito che volevi votare ha fatto l'errore di comunicazione di non spiegare ai suoi elettori come si votava in modo corretto, il mondo la regola è che se sbagli paghi non se sbagli te la puoi aggiustare...
Last edited by Bortas; 15th October 2010 at 12:59.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
ma i 15k non hanno espresso male le preferenze
non hanno scritto viva il re vittorio emanuele sulla scheda
hanno votato BENE una lista che non ci doveva essere
l'errore è stato fatto di chi ha messo nella scheda la lista non di certo dall'elettore