Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 83

Thread: [PS3/360] Vanquish

Razj's Avatar

Dalla recensione postata e dalla demo non si capisce granché.. come potenziale sembra un giocone parecchio divertente, però una cosa vera sicuramente l'ha scritta il tizio: se si compra vanquish solo per finire la campagna sono soldi buttati. Son d'accordo come è giusto che sia per questi giochi, però ancora nessuno ha detto realmente cosa c'è a parte la campagna ed i classici livelli di difficoltà. Powerdegre parlava di sfide, si trova qualcosa di dettagliato in giro a riguardo?

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post

Sto Vanquish è davvero redic nella struttura del gameplay, il fatto che rollare basti per schivare tutti i colpi del boss (almeno dello demo) è assurdo, a che cazzo dovrebbero servire le cover? Cioé, ha + senso un Uncharted nel quale se provi a rollare all'infinito finisci per crepare perché cmq i nemici ti colpiscono e ti seccano, qui è davvero tutto molto ridicolo e non sense.
    Te lo dissi, secondo me è colpa della difficoltà strabassa del demo, in Bayonetta è simile, le difficoltà basse sono brainless coi controlli automatizzati addirittura, mentre quelle alte sono DAVVERO difficili
    Alla fine i Platinum/Clover non hanno mai deluso sotto questo aspetto, anzi spesso esagerano

Poi vabbè, aspetto di mettere le manine pacioccose sul gioco per esprimermi come si deve su eventuali difetti

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ad ogni modo paragonare bayonetta e gow è eccessivo, sopratutto per aggrapparci vanquish
    è un tps action, lo vedo veramente male puntare sulla rigiocabilita'
    dalla demo s'è visto veramente un gameplay povero (spettacolare si, ma povero) e semplice, dura 4 ore.. voglio dire... a meno che nella versione finale ci siano n varianti in piu è un gigafail
    Last edited by Devon; 22nd October 2010 at 14:40.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Te lo dissi, secondo me è colpa della difficoltà strabassa del demo, in Bayonetta è simile, le difficoltà basse sono brainless coi controlli automatizzati addirittura, mentre quelle alte sono DAVVERO difficili
    Alla fine i Platinum/Clover non hanno mai deluso sotto questo aspetto, anzi spesso esagerano

Poi vabbè, aspetto di mettere le manine pacioccose sul gioco per esprimermi come si deve su eventuali difetti
    Ma cosa dovrebbe cambiare? L'IA dei nemici? Seh. Al solito, in sti giochi (anzi in tutti) l'unica cosa che cambia quando alzi la difficoltà cos'è? La resistenza dei nemici (prendono meno danni) e la tua resistenza (prendi più danno a singolo colpo).

Almeno nella demo, ti bastava rollare all'infinito per schivare tutti i colpi, non prendere tot danno ma inferiore che a difficoltà + elevata aumenta e di conseguenza crepare. Non è di certo aumentando i danni che subisci che magicamente il gameplay diventa uber.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    mi pare che la durata 4 ore l'abbiano confermata quelli di platinum games eh
    Non so dove tu abbia trovato questa notizia, ma a metterci poco si parla di almeno 7/8 ore alla minima difficolta' e con i cheat attivi, e non me lo ha detto mio cugino, l'ho finito personalmente qualche volta.

Per il resto confermo sostanzialmente le review, la storia e' quella che e', se cerchi l'epica ed una storia accattivamente, scordatela, e' un cocktail di luoghi comuni e personaggi banali visti e rivisti, questo e' un puro action game da lasciarti senza fiato, pero' offre divertimento e tanta rigiocabilita', che alla fine e' la chiave dei giochi Platinum.

Ricevuta la mia copia stamane

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma cosa dovrebbe cambiare? L'IA dei nemici? Seh. Al solito, in sti giochi (anzi in tutti) l'unica cosa che cambia quando alzi la difficoltà cos'è? La resistenza dei nemici (prendono meno danni) e la tua resistenza (prendi più danno a singolo colpo).

Almeno nella demo, ti bastava rollare all'infinito per schivare tutti i colpi, non prendere tot danno ma inferiore che a difficoltà + elevata aumenta e di conseguenza crepare. Non è di certo aumentando i danni che subisci che magicamente il gameplay diventa uber.
    Ti cambia il timing, ti cambia la reazione, ti cambiano le tattiche che adotti e le armi che usi, ti cambia di fatto l'approccio ad ogni scontro. Poi ovvio ciò che cambia è il danno/resistenza ma di fatto ti cambia la maniera in cui giochi.

Il gameplay resta quello, ma a quel punto è una questione di gusti, o ti piace o non ti piace, di certo ai livelli di difficoltà + elevati mica te ne vai in giro tranquillamente a schivare i proiettili.

E' un action TPS adrenalinico e molto veloce, a me sembra incredibilmente divertente poi se non vi piace fate bene a lasciarlo lì dov'è, ma di TPS del genere di sto livello ce ne sono veramente pochi imho, poi quando lo giocherò ovviamente uno farà un'analisi + accurata.

Anche il discorso longevità su i titoli platinum non va valutato sul singolo playthrough (per altro a difficoltà mongoloide) ma sull'alta rigiocabilità che offre, poi ovvio se non ve ne frega un cazzo di farvi gli stage in perfect o in certi limiti di tempo prendendo certi punteggi, sbloccare i vari secret ecc. non è certo il gioco che fa per voi, la filosofia dietro sto gioco è molto da cabinato da bar, de gustibus.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

bhe oddio prendi l4d, giocarlo a normal o a expert so 2 giochi diversi

Razj's Avatar

Qualcuno l'ha già preso?

Io ce l'ho ma ancora non l'ho inserito nel lettore, Fallout mi sta mangiando vivo
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Razj's Avatar

peddè sbrigate a giocarlo needo review by wayners che la scimmia mi dice di comprarlo ma io sono ancora dubbioso

Imho se non hai fretta aspetta un pò a prenderlo che se si svaluta tipo Bayonetta, tra qualche settimana lo trovi tipo a 17£ da zavvi
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Imho se non hai fretta aspetta un pò a prenderlo che se si svaluta tipo Bayonetta, tra qualche settimana lo trovi tipo a 17£ da zavvi
    Lo ho preso sta mattina da Thehut a 4 euri di piu' di quanto dici tu
    sicuramente li vale io lo ho visto da gamestop e mi era piaciuto un sacco ma in questo periodo siccome non ho tempo devo prendere robba che effettivamente va giocata tutta d' un fiato

C'è sempre a 17£ su Zavvi pure
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

K, gioco finito (ad hard) ora mi rimane da affrontare la Sesta e ultima Challenge

Spoiler

Mi viene quasi da piangere

Sarà tremendo

Già la 4 mi ha fatto tirare cristoni assurdi -_-
    Last edited by Marphil; 27th January 2011 at 16:03.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

E' una fottuta follia la challenge 6 santa madre, ma cosa cazzo si sono bevuti pd, mi sta facendo impazzire -____-'
    Ma dove cazzo stanno tutti quelli che si lamentano dei giochi easy pd, strisciatevi sto gioco che needo supporto morale che qui sarà già il + tosto platino ever già ho capito -__-''''
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast