Assente dal campo per squalifica, Adrian Mutu torna a far parlare di sè per un brutto episodio. L'attaccante della Fiorentina avrebbe avuto un diverbio col cameriere di un locale notturno. Mutu avrebbe colpito con un pugno l'uomo, causandogli la frattura del setto nasale. Il cameriere, uno jugoslavo di 28 anni, è stato dimesso dall'ospedale di Santa Maria Nuova con una prognosi di 25 giorni. Della Valle furibondo: "Prenderemo provvedimenti".
Il cameriere, secondo testimoni, sarebbe stato inoltre colpito, mentre era a terra, da calci sferrati dal giocatore viola. Sulla vicenda indagano i carabinieri. Al momento dell'intervento, però, Mutu non era più presente sul posto.
SCATTATA LA DENUNCIA
Ha presentato una querela contro Adrian Mutu il cameriere del locale notturno di Firenze che è stato aggredito alle 5 dal calciatore viola dopo una discussione che sembra sia nata da un equivoco per il conto da saldare. La denuncia è stata presentata ai carabinieri del comando provinciale di Firenze da Berat Racaj, un kosovaro di 28 anni, abitante a Scandicci Alto (Firenze). Il cameriere è stato dimesso dal pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova con una prognosi di 25 giorni, tempo sufficiente a rendere procedibili d'ufficio le indagini degli inquirenti, a prescindere dalla presentazione o meno di una querela. Secondo il referto dei medici il cameriere ha subito un "trauma contusivo cranico-facciale con escoriazioni multiple; contusioni del torace e dell'addome; frattura della piramide nasale". Gli atti relativi all'aggressione sono stati trasmessi dai carabinieri al magistrato di turno della procura di Firenze.
DELLA VALLE: "PRENDEREMO PROVVEDIMENTI SERI"
''Un fatto molto grave, che proprio non ci voleva in questo momento. Aspettiamo gli sviluppi delle indagini della magistratura, poi prenderemo provvedimenti seri nei prossimi giorni''. Così l'azionista di maggioranza della Fiorentina Andrea Della Valle ha commentato l'aggressione a un cameriere di cui è accusato Mutu. ''Si sa parecchio, ma non tutto - ha detto Della Valle a proposito della dinamica dell'episodio - . Da lunedì a freddo valuteremo, come sempre in modo determinato. Non è la prima volta che a Mutu succedono queste cose, ma questa è molto più grave''. Della Valle ha detto di aver incontrato Mutu ''di sfuggita, ma è meglio che non dica che cosa gli ho detto, siamo in una fascia protetta...''.