Qualcuno ha un link per i dati relativi alla produzione della Fiat nei vari paesi?
Qualcuno ha un link per i dati relativi alla produzione della Fiat nei vari paesi?
si ma si ritorna al discorso di prima.
Se consideri la fiat quale azienda degli italiani non ti lamenti poi se per esserlo devi finanziarla con soldi pubblici, nel momento in cui invece la fiat prova ad essere competitiva frigni dicendo che non è italianah. Che poi sta fregnaccia dell'italianità è veramente demagogica.
Mi sarebbero piaciuti commenti sul piano fabbrica italia, sulla realtà della delocalizzazione, sulla dipendenza fiat stato e stato dalla fiat eccetera, invece che il solito ammasso di commenti e proclami di aria fritta sul italia si italia no terra dei cachi. Ma mo ci stiamo lamentando della fiat, dei politici lamentiamocene in separata sede va.
hdr.
bnet profile
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.
Vediamo se da domani NESSUN italiano compra la FIAT ma si compra non so una Ford che con 13k ti prendi una signora macchinina, o una macchina francese che con 10k ti prendi. o una skoda, o una seat, o una dacia...che ormai gli italiani prima pensano al portafoglio e poi all'estetica.
Vediamo se il debito di riconoscenza che la FIAT ha con gli italiani pesa o meno...se magari a noi poveri coglioni ci sfruzzicano le palle e si decide di non dare più un cazzo di soldo a Lancia, Fiat e Alfa. Voglio vedere a chi vende le macchinine, sono convinto che un buon 50% del mercato FIAT sia nostrano.
Iniziamo a fargli mancare quel 50% tanto gli stabilimenti li chiude comunque, la cassa integrazione la fa uguale e quindi CHE CAZZO DI RICONOSCENZA GLI DOBBIAMO?
Facile prendere vagonate di soldi statali per decenni e poi uscirsene che negli ultimi 2 anni ne hanno beneficiato i cittadini e non la Fiat ( chiaro la macchina la comperavano comunque no?) e che solo 3 su 10 di questi han comperato Fiat... E fattela una domanda perche' gli altri 7 non t'han cagato di striscio... Ma in realtà machionne fa un discorso da industriale quale e', mica sta scritto che deve far beneficenza, l'incompetenza e' stata della classe politica tutta che legislatura dopo legislatura gli han riempiti di soldi senza pretendere in cambio un vincolo di qual si voglia genere per far si che quei soldi restino un investimento per l'italia imponendo deteinati paletti per evitare una delocalizzazione piu' che prevedibile negli anni a venire...
Last edited by nortis; 25th October 2010 at 14:18.
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
infatti è quello che sto dicendo anche io. Ed è per questo che rido di fronte ad una classe politica che parla di italianità e non di numeri e soldi.
hdr.
bnet profile
Basterebbe una cosa, la FIAT delocalizza? Ok nessun problema, per ogni FIAT importata in Italia ci sono il 500% di tasse da pagarci e l'IVA delle macchine FIAT in Italia sarebbe parificata a quelle Giapponesi (non so se ancora esiste sta gabella).
Voglio vedere come fai concorrenza alla Renault o Pegueot in Francia, nazionalisti come sono. Voglio vedere come fai concorrenza a Opel in Germania, sai le risate.
Vedrai come abbassano la cresca, che le vendesse in Brasile le FIAT, gli cacano in faccia!!!
morale del discorso la fiat deve investire nell'Italia senza garanzie di successo ne possibilità di modificare alcun accordo sindacale (di una estrema minoranza dei suoi dipendenti) perché è italiana. E senza metter mano a soldi statali. Mentre i nostri politici gli rinfacciano di essere italo-canadese, e di doversi redimere per questo.
Mi pare un bel quadro.
A me una situazione normale parrebbe quella in cui marchionne assieme a governo e sindacati trovano un accordo per tenere e potenziare la fiat in italia, guadagnandoci tutti, non quella in cui marchionne dice com'è la situazione, il governo lo sgrida perchè guarda l'hokey invece che il calcio e i sindacati gli buttano le chiavi inglese nei macchinari.
Last edited by Hador; 25th October 2010 at 15:25.
hdr.
bnet profile
Boh io sarei per il liberismo , Marchionne da industriale dice che gli conviene delocalizzare, che lo faccia, il discorso però è che se crei disoccupazione e non produci ricchezza , non solo per te ma anche per il tuo vicino , ala lunga rischi di restare senza clienti in grado di acquistare il tuo prodotto.
La fabbrica polacca produce da sola 5 volte più di tutti gli stabilimenti italiani (adesso, magari 10 anni fa era la merda ma adesso è così) , costano meno.... cosa vogliamo fare ?
Secondo me Marchionne sta provando a fare un po di pressing nella speranza che gli tirino fuori un contributino di qualche tipo , magari per ammodernare gli stabilimenti o qualcosa di simile. Il peso politico economico della FIAT in Italia è enorme non ci sarà mai qualcuno che decida in senso contrario alla FIAT il massimo che possono fare è astenersi dalle discussioni (come han fatto finora) e sperar (col culo stretto) che tutto si risolva.
[QUOTE=Hador;1657039A me una situazione normale parrebbe quella in cui marchionne assieme a governo e sindacati trovano un accordo per tenere e potenziare la fiat in italia, guadagnandoci tutti, non quella in cui marchionne dice com'è la situazione, il governo lo sgrida perchè guarda l'hokey invece che il calcio e i sindacati gli buttano le chiavi inglese nei macchinari.[/QUOTE]
Hai ragione, ma sai cosa verrebbe fuori.
Governo: si scoprirebberò che da decenni pensano solo a tirare su cortine fumose con accuse tra di loro e mai a cercare il modo di abbassare la pressione fiscale che strangola le aziende.
Sindacati: Qui discorso più complesso a mio avviso hanno una visione non odierna delle cose però non si possono levare perchè in Italia dove vige la legge dell'appoggiarlo nel culo dell'altro visto che io sono figo, quindi è una situazione di Stallo dove nessuno muove un passo verso l'altro
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
classico stallo alla messicana, il problemino è che mentre sindacalisti e politici lo stipendione lo hanno e tra l'altro più cianciano più pare che acquistino visibilità, chi in tutto questo se lo prende nel culo sono i lavoratori che vengono perculati; soprattutto quando la maggioranza sarebbe ben contenta di farsi 10 minuti di pausa in meno e avere 100 euro in più.
hdr.
bnet profile
Quindi? Ammettendo pure che la constatazione di Marchionne sia vera, cosa facciamo? Eliminiamo gli ultimi stabilimenti rimasti in Italia? sicuramente FIAT guadagnerebbe di più. Se però ragionassimo così (senza tener conto dell'etica e della morale --> tutte le volte che l'Italia ha salvato il culo alla FIAT), cioè se anteponessimo il ragionamento puramente razionale alle conseguenze etiche, allora potremmo eliminare i bambini poverini e darli da mangiare alle persone che muoiono di fame (risolveremmo razionalmente in un colpo il solo il problema del sovraffo,amento e il problema della fame, che culo)
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
piccolo ot che non è ot
ma alitalia in questo momento come sta andando?
hdr.
bnet profile