http://www.corriere.it/cronache/10_o...4f02aabc.shtml
Ovviamente l'articolo originale di ign è fatto meglio di sta merda
http://www.igniq.com/2010/10/are-games-getting-easier
http://www.corriere.it/cronache/10_o...4f02aabc.shtml
Ovviamente l'articolo originale di ign è fatto meglio di sta merda
http://www.igniq.com/2010/10/are-games-getting-easier
Spoiler
Interessante che il corriere ci abbia fatto un articolo...anche se ovviamente è roba old di anni
cmq la trovata di super mario wii a me pare ottima. Lamentarsene è da spaccacazzi che pensano che solo chi merita può finire il gioco. Se il gioco garantisce un livello di difficoltà e una longevità impegnativa mi sta pure bene se inseriscono aiuti per gli incapaci finchè sono facoltativi e non alterano la mia esperienza di gioco.
hdr.
bnet profile
purtroppo le leggi di mercato valgono anche per i videogiochi!
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
Infatti quello è un discorso un po' del cazzo. Loro ti offrono il cheat, mica ti puntano una pistola alla tempia obbligandoti ad usarlo.
Arrivare a vedere bowser che stira non sarà mica tutta sta soddisfazione, almeno spero -____-
Spoiler
Babbè la scoperta dell'acqua calda, e pensare che un mio amico tipo se un gioco gli dura + di 10 ore impazzisce e lo molla, tipo Dead Space gli è durato mesi![]()
Alla fine dipende un pò da vari fattori, dai gusti, da come vengono giocati, dalla tipologia (se multi o solo single), da tante cose, onestamente il mercato offre un pò di tutto, poi basta saper scegliere.
Certo se il mercato si reggesse sui gusti dell'italiano medio, dove dominano PES e Naruto come dire....
Per fortuna c'è varietà![]()
Last edited by Marphil; 27th October 2010 at 17:15.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Cazzate Marphil. Il mercato offre lammerda.
Metroid Prime = 80 ore gameplay
Metroid Other M= 7 ore
questo è.
poi magari giochi le 7 ore più fighe della tua vita, ma sono 7 e non più 80 e passa.
Spoiler
VAbbè allora dai andiamo a prendere il singolo gioco e facciamo di tutta l'erba un fascio, generalizzazione ftw.
Fallout NV vai sereno sopra le 100 ore (idem con il 3), Red dead redemption idem, Demon's soul idem, Borderlands idem, e questo solo citando qualche game single player recente.
Se poi iniziamo a parlare di multiplayer allora titoli come Halo, Battlefield, left arrivi tranquillo a farci N giorni di play.
Poi certo che se ti compri i vari halo/cod, ci giochi solo single e ti lamenti della durata hai sbagliato gioco, stop, non c'è molto altro da discutere
Cioè penso che sta gen gli unici 2 giochi che ho giocato e finito al 100% al di sotto delle 10 ore sono stati Dante's Inferno e God of War 3, tutti gli altri mi saranno durati MINIMO il doppio (in termini di ore giocate/spese sopra prima di riposarli a fargli prendere polvere).
Te ne potrei citare uno scatafascio di titoli che mi sono durati sulle 30 ore+, poi io quando gioco un gioco è per spolparlo al 100% in tutte le direzioni, preferisco giocare meno roba ma spolparla piuttosto che giocare aoe tutto ma farci uno speedrun sopra a easy mode e poi rimetterlo a prendere polvere lamentandomi della durata
Last edited by Marphil; 27th October 2010 at 17:30.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Io sono d'accordo solo in parte con quanto detto dall'articolo. Per cominciare, anche io mi sono massacrato su smb, zelda, ecc... ed effettivamente erano giochi di un'altra difficoltà ma il principio era un altro: Quelli erano GIOCHI, non troppo diversi dal provare a far roteare una trottola: comandi semplici che se ripetuti migliaia di volte riesci a skillare alla grande. Il gioco era quello, e mi trova simpatizzante il commentino sul fatto che sia andava a scuola baldanzosi come gli eroi della storia ma alla fine è anche quello un gioco come lo è postare filmati su youtube, ecc.. Il punto è che senza fare di tutto un calderone, certe categorie ormai più che giochi single-player sono espressamente pensati per il multi perchè essendo immersivi devono essere necessariamente giocati con giocatori umani: per 60 euro si compra in pratica il motore del gioco multiplay + appunto un film interattivo che serve per allenarsi ad esso. E non è che il mercato non fornisca alternative, se uno proprio vuole un gioco anni 90 GIOCA ad un gioco ANNI 90, ce ne sono a bizzaffe. La critica giusta da muovere è che, a mio parere, non si deve tentare, per certi giochi, di personalizzare troppo gli npc interattivi, la grafica, il sonoro, e tutti quegli elementi solo accessori al gameplay: in questo smbwii è decisamente un esempio raffinato, non un punto a sfavore. Non è che ci impediscano di giocarlo da pro, semplicemente hanno aggiunto uno shortcut nel menù, se lo usi sei solo un newfag quanto quelli che inserivano i codici per finire Sonic 1. Che uno si lamenti perchè non ci hanno ancora dato un nuovo Baldur's Gate è un conto, ovvero che i giochi seri si siano ridotti, va bene, ma lamentarsi perchè Halo è corto è un po' troppo ingenuo, e consiglio ad esempio un bel giro di drakensang 100% se ha problemi di durata.
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Leggere Metroid Other M e Randolk nello stesso post, non so perchè ma lo trovo molto fun.. o forse.. tristissimo.
Se vuoi parliamo di Kirby Epic Yarn .... tanto per ...
BTW a me Metroid Prime non duro' certo 80ore LOL... saran state si e no 12-14 .. e... era facile lo stesso eh.
Insomma... dove volete andare a parare con ste stronzate?
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
Official DickShit of [W] Games Pwnage!
![]()
![]()
|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||
un conto è avere, dopo hard normal e facile, la modalita' ercos
un conto è avere il gioco interamente in versione ercos
Minchia se te la sei legata al dito. Ora tutte le volte che nomino other m mi devi stare aggrappato ai coglioni come un furetto?
Ovviamente 80 è un'esagerazione, come lo è 12-14. Ma quali cazzo di 12-14, ti sfido a dimostrarmi che l'hai finito 100% in 12-14 ore.
MINIMO, ma proprio minimo sono 25 e non so nemmeno se lo si finisce al 100%. E no, non era facile, non dire idiozie. Non so quale sia il tuo parametro di gioco facile, ma no, prime 1 non era un gioco facile.
Spoiler
Vabbè, diciamolo, sto tizio che scrive l'articolo è un cretino
Compra Halo e MoH per giocarci in singleplayer only perchè il multi non gli piace... e saranno cazzi tuoi se spendi 60€ per qualcosa che non ti piace? Aspettare un calo di prezzo no?
Senza contare il suo fare la fighetta offesa perchè sente gente che "ha paura" di essere ownata in TF2... certi imbecilli nemmeno concepiscono che possa esistere gente che prende i videogiochi in modo diverso dal loro