Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 120

Thread: Silvio ancora con minorenni??

Randolk's Avatar

Date retta ad Elio. Ridere, ridere e ancora ridere.
    Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Sbaglio o si sta parlando del nulla?
    Ah no vero scandolohhhh B. fa i festiniihhhhh!!1oneone

Bunga Bunga >>>>>>>>

Vediamo le indagini... un interessante articolo di Bruno Tinti a riguardo del nulla che potrebbe anche non essere, da un punto di vista penale, nulla, anche se, come conclude lo stesso Tinti, finirà comunque nel nulla:

"Favoreggiamento, concussione e altro…

Io ho studiato diritto penale sul manuale di Francesco Antolisei. Una delle caratteristiche del Maestro era quella di fare spesso ricorso ad esempi. Da professore, anche io ho utilizzato sempre questo metodo, naturalmente con ben diversi risultati.

La fattispecie (come si dice in gergo): un potente uomo politico ha (non si sa da quando) commerci sessuali con una ragazza minore degli anni 18. La ragazza gli è procurata da persone che lo frequentano e che, per mestiere, hanno frequenti rapporti con giovani belle e disinibite. La ragazza non si concede gratis e quindi l’uomo politico le fa alcuni regali e le promette inserimenti nel mondo dello spettacolo; ma una possibile alternativa è che regali e successo vengano fatti e prospettati dalle persone che l’hanno portata nel letto del politico. Un bel giorno la ragazza è accusata di un grave reato; portata in Questura, scoprono che è, come detto, minorenne e anche senza fissa dimora; ragione per la quale debbono segnalare il caso al Tribunale per i minorenni e cercare una comunità dove mandarla. A questo punto il politico ordina ad alcuni alti funzionari di impedire questa procedura e di dare disposizioni perché la ragazza venga affidata a una sua (del politico) amica. I funzionari eseguono.

Quali reati, avrei chiesto ai miei studenti, possono ravvisarsi in questa ipotetica fattispecie? Ecco le prevedibili risposte.

Quanto ai commerci sessuali bisogna distinguere; se il politico si è “fatto” la ragazza quando non aveva ancora 14 anni, si tratta di atti sessuali con minorenne (art. 609 quater codice penale) puniti da 5 a 10 anni. Se ne aveva di più, nessun reato. Prevenendo una mia domanda, mi avrebbero subito detto che, a norma dell’art. 609 sexies, ignorare che la ragazza era minore degli anni 14 sarebbe stato del tutto irrilevante; e che di questo reato ne dovrebbero rispondere tutti, politico e presentatori della ragazza.

Quanto alla presentazione a corte della ragazza, ai regali e alle promesse, le cose sono un po’ più complicate.

Ipotesi 1: i presentatori ignorano che il politico le farà regali (o pensano che le regalerà una bottiglietta di profumo) oppure promesse di successo televisivo; ella si concederà certamente perché innamorata del politico o sedotta dalla sua fama di formidabile animale da letto. In questo caso non sarebbe ravvisabile alcun reato.

Ipotesi 2: i presentatori sanno che il politico le darà una bella sommetta o gioielli di valore o che le prometterà un luminoso avvenire; la ragazza dunque sarà pagata per la sua prestazione. In questo caso il politico non commette alcun reato (la prostituzione in Italia non è un delitto). Ma i presentatori sì: si chiama favoreggiamento della prostituzione ed è previsto dalla legge n. 75 del 1958 (cosiddetta legge Merlin); la pena: da 2 a 6 anni di reclusione.

Quanto all’intervento del politico su alti funzionari per sottrarre la ragazza alle procedure previste dalla legge, nessuno dei miei studenti avrebbe omesso di rilevare che questo era un caso tipico d’interesse privato in atti di ufficio, punito dall’art. 324 del codice penale, che i politici hanno abrogato nel 1990. Alcuni mi avrebbero detto che nemmeno è ravvisabile l’abuso di ufficio (art. 323 del codice penale, punito con pena da 6 mesi a 3 anni) perché l’interesse illecito perseguito deve essere di natura patrimoniale; e qui si tratta di ben altro… Quelli più bravi ipotizzerebbero un reato di concussione (art. 317 del codice penale) che si ha quando il pubblico ufficiale, abusando dei suoi poteri, costringe qualcuno a fare indebitamente qualcosa nel suo interesse. Insomma è una speciale categoria di estorsione: guarda che se non fai quello che dico… Il punto è che la minaccia può essere anche implicita: se l’uomo politico è molto potente chi si azzarda a non obbedirgli? Anche se quello che chiede è assolutamente illegale. La pena: da 4 a 12 anni. In ogni modo, alla fine, tutti mi avrebbero detto: “Professore ma guardi che è un esempio poco realistico”. E io: “Come, ma ci sono stati molti casi di questo tipo!” “Si ma … casi di politici condannati?”.

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Conoscendo il tipo mi rimbalza al quanto la cosa ma cmq aspettiamo di capire meglio cosa è accaduto visto che ad oggi non e' neanche idagato B. o sbaglio?
    Infatti ho messo un "se e` vera la storia": basta aspettare e vedere quanto comunisti sono i giudici. Circa il fatto che non sia indagato, vorrei ben vedere: prima si fanno gli accertamenti. Non sono tutti come il giudice Cazzodilegno che inseriscono negli indagati AoE.
    Invece perche` dovrebbe rimbalzarti al cosa "conoscendo il tipo"? Se vera, si configura un chiaro abuso di potere, a prescindere dal fatto che tu lo conosca o meno. O visto che e` simpatico, BUNGA BUNGA e gli si perdona tutto? In tal caso, che cazzo si sbatte a fare Alfano?

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Date retta ad Elio. Ridere, ridere e ancora ridere.
    Randolk in modalita` Edward Blake...
    Last edited by Dr.Doomed; 29th October 2010 at 11:50.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Nazgul Tirith's Avatar

Ahh mosa vuoi conoscere la differenza?

Che se al posto di B c'eri te od uno stronzo qualsiasi, eri gia dentro anche SOLO con la presunzione di reato.

Eh, la legge e' uguale per tutti.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Infatti ho messo un "se e` vera la storia": basta aspettare e vedere quanto comunisti sono i giudici. Circa il fatto che non sia indagato, vorrei ben vedere: prima si fanno gli accertamenti. Non sono tutti come il giudice Cazzodilegno che inseriscono negli indagati AoE.
    Invece perche` dovrebbe rimbalzarti al cosa "conoscendo il tipo"? Se vera, si configura un chiaro abuso di potere, a prescindere dal fatto che tu lo conosca o meno. O visto che e` simpatico, BUNGA BUNGA e gli si perdona tutto? In tal caso, che cazzo si sbatte a fare Alfano?
    Io dico solo apunto che al momento ci sono 5 pagine di gente "indignata" sul bunga bunga e 0 sul nuovo lodo Alfano ...
    Se devo incazzarmi con B. preferisco farlo su cose di politica il resto mi rimbalza al quanto visto che fondamentalmente per il paese cambia molto poco se lui fa la supercazzola al telefono per fare uscire una che si vuole bombare

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ahh mosa vuoi conoscere la differenza?
    Che se al posto di B c'eri te od uno stronzo qualsiasi, eri gia dentro anche SOLO con la presunzione di reato.
    Eh, la legge e' uguale per tutti.
    Mai sostenuto che nella pratica legge è uguale per tuti infatti

@Incoma: Mi spiace ma è troppo WOT il tuo reply
    Last edited by Mosaik; 29th October 2010 at 12:14.

Randolk's Avatar

Io dico solo apunto che al momento ci sono 5 pagine di gente "indignata" sul bunga bunga e 0 sul nuovo lodo Alfano ...
    /thread
    Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Su questo ti do pienamente ragione.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Se devo incazzarmi con B. preferisco farlo su cose di politica il resto mi rimbalza al quanto visto che fondamentalmente per il paese cambia molto poco se lui fa la supercazzola al telefono per fare uscire una che si vuole bombare
    Si vede che allora lo hai letto proprio male sto thread....

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

forse perche il lodo alfano è un miraggio e nn succedera mai?
    Spoiler

Aspettiamo allora e vi lascio al vostro bunga bunga intanto

[-- Bannato --]

Ma lo voterai anche alle prossime elezioni?
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Come ho detto, hai letto male o hai letto solo quello che ti faceva comodo leggere.

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Ma lo voterai anche alle prossime elezioni?
    Ovvio altrimenti sai che noia diventa questa sezione

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

ma che vuoi aspettar..

so 12 anni che spalo merda su berlusconi via forum vari.. in real son molti di più.. la verità è che ormai non ce la si fà più.. fà quel che cazzo vuole.. ha il controllo totale di quasi tutto.. e si vive in un regime mediatico quasi totale..

c'è rimasto solo internet.. e un paio di testate giornalistiche trincerate e sotto assedio.. l'unica speranza è un golpe o l'intervento divino .. bha.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

lol

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast