Results 1 to 8 of 8

Thread: consiglio teleobiettivo...

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Default consiglio teleobiettivo...

Devo fare foto naturalistiche ....( cioè devo riprendere dark nel suo ambiente...)

-è un hobby
    - sono alle prime armi
    -è un hobby
    - non posso permettermi obiettivi F2,8 da 5000 euro
    -è un hobby

Sono al corrente che in teoria con un 300 mi ci potrei lavare il sedere ( servirebbero obiettivi molto piu spinti) mah...

Consigliatemi ....c'e tanta differenza alla fine fra 75-300 e 55-200 ? ( contando da quanto ho letto che il 75-300 al massimo di focale perde troppo in nitidezza )
    Conviene compatibili come Sigma e tamron ( hanno lenti accettabili? )? o conviene prendere le propritarie ? ( nel mio caso Sony-Minolta ?

Datemi una mano vi prego , ho pochi soldi e fretta nel dover prendere la focale nuova !!!

Mi appello hai guru..Mez , nello -...ec....ecc...ecc....

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Penso che un Tokina 80-400 possa fare al caso tuo.Non so se per la tua macchina lo fanno però ne parlano un gran bene , non è un Nikkor ma per 500 euri non si può pretendere la Luna.Non andrei sui Tamron/Sigma ma se proprio devi scegliere vai su un Sigma.Comunque ti sapranno consigliare meglio di me.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

ma per fare stalking alla vicina (sappiamo tutti di che "natura" stai parlando )
    basta un semplice canocchiale da 100 euro e un po di skill!!!!

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ma per fare stalking alla vicina (sappiamo tutti di che "natura" stai parlando )
    basta un semplice canocchiale da 100 euro e un po di skill!!!!
    se aspettavo un tuo consiglio su un tele potevo anche morire di vecchiaia
    Cmq alla fine ho preso un Tamron 70-200 f2.8 SP......ha raggio un pò corto ma è meglio delle baracchette da 200 euro ...l'unica pecca ( ma lo sepvo prima di prenderlo ) e l'AF lento..., per il resto sono rimasto sorpreso della qualità ....veramente ottimo

Edit:

Se magari adesso sto tempo dei miei coglioni smettesse di far bello dal Lunedì al Venerdi e poi piovere tutto il week mi farebbe uno stracazzo di piacere
    Last edited by BlackCOSO; 1st November 2010 at 21:36.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

qualità/prezzo è il migliore quel tamron, non soffre neanche di aberrazioni, (usalo sempre il paraluce però) rispetto al sigma che come incrocia 2 fasci di luce esplode in 3000 aberrazioni, idem l'80-200nikon (900€ per la cronaca, fatto col culo) sta sotto al tamron 70-200

Hador's Avatar

io ho questo qua: http://www.canon.it/For_Home/Product...mm_f_4-5_6_IS/
    non ne capisco un cazzo ma funzia bene

Lieutenant Commander Mez's Avatar

5.6 è buio, quello indicato da blackcoso è 2.8 pure a 200

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho questo qua: http://www.canon.it/For_Home/Product...mm_f_4-5_6_IS/
    non ne capisco un cazzo ma funzia bene
    Teleobiettivi F 4-5.6 ...ne trovavo da tutte le parti , di seconda mano riesci anche a trovarli sotto i 100 euro :P...e nuovi sono intorno ai 200 ....purtroppo ho avuto modo di provare questi e alcuni F2.8 , sono consapevole che molto della foto lo faccia il fotografo , ma c'e proprio un abisso , come daltronde c'e un abisso fra i 2 prezzisi , si parla di 4 volte tanto per i " mediocri-fascia media " ( come quello che ho preso io ) per finire su 8 volte tanto per i professionali..