Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 154

Thread: Innondazioni in Veneto

Lieutenant Commander Emma's Avatar

per favore quello che ha scritto kolp con tutto il rispetto è un meccanismo logico che non ha alcun senso.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    per favore quello che ha scritto kolp con tutto il rispetto è un meccanismo logico che non ha alcun senso.
    e' tv, non logica

Lieutenant Commander Devon's Avatar

edit: niente

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Visto che non lo vedo più, mi sapete dire quanto risalto hanno dato all'alluvione di Massa e invece a quella di Vicenza e Padova sul Tg1???

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ma nessuno che mi ha fatto notare l'errore nel titolo??
    una N ... chiedo scusa all'italiano...
    searching for free time...

Ensign Malbrouk's Avatar

ai napoletani piace la traggggedia, piace mario merola che urla "FIGLIUMIIIIII" nelle sceneggiate, quindi ci fa piacere vedere le nostre tragedie in tv perché siamo fatti così.
    al nord invece piace vedere come noi siamo un branco di smidollati scansafatiche che viviamo nelle casette di fango come dice ipnotik e che non sappiamo risolverci i nostri problemi che sono dovuti solo e unicamente alla nostra incapacità genetica.

quindi siamo tutti contenti dei servizi e vediamo la tv!

a.k.a. connit

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ma nessuno che mi ha fatto notare l'errore nel titolo??
    una N ... chiedo scusa all'italiano...
    http://www.wayne2k1.com/showthread.p...=1#post1661385

Tunnel's Avatar

La situazione nel Vicentino è disastrosa.
    C'è tantissima gente senza casa, oltre 3000 sfollati, centinaia (!) di milioni di euro di macchinari industriali da buttare nel cesso.
    Case da abbattere, dove non già abbattute dalle inondazioni, poichè i muri si sono spostati.
    I beni materiali dei cittadini, quando non i cittadini stessi, sono sommersi dal fango e nulla di ciò che è stato toccato è recuperabile.
    Anche laddove le case abbiano retto, anche senza presentare microfratture strutturali che ne causeranno la necessità d'abbattimento, sono andati distrutti in toto gli arredi.
    Ora, avete idea di quanti ragazzi-giovani della nostra età, con un mutuo sulle spalle e le rate della macchina da pagare, si trovano senza auto e senza 1 solo mobile integro in casa ? Lo sapete vero quanto costa una cucina ?
    A questo si vanno ad aggiungere i danni alle PMI, motore del Veneto.
    I macchinari sono rotti o non funzionano a causa della mancanza d'elettricità (ancora molti comuni sono senza corrente e senza acqua potabile). Questa gente non potrà rispettare i tempi di consegna delle commesse e quindi la cosa impatterà su tutte le grandi aziende che si riforniscono da noi. I macchinari sono ovviamente spesso acquistati ricorrendo a prestiti bancari e i soldi per ricomprare tutto spesso non ci sono.

Tutto questo per dire:
    1) La situazione e' MOLTO peggio di quello che vedete nei Tg. Non siamo noi a volerlo, e lo testimoniano gli interventi al vetriolo che sta facendo Zaia, dove e quando gli concedono la grazia di avere 30 secondi di luce.
    2) Pare che NON riceveremo aiuti dallo Stato se non per ristrutturare gli edifici pubblici. Soldi per interventi che servono, per carità, ma dobbiamo aiutare anche le imprese a ripartire e i cittadini a comprarsi le delle lenzuola nuove (per chi un letto lo ha ancora, altrimenti serve pure quello).

Ora, chi mi spiega la differenza di perdere tutto perchè c'è stato un terremoto o perdere tutto perchè siamo stati inondati da acqua e fango ?
    Per me non c'è differenza, per lo Stato sì.
    Essì che il Veneto di PIL ne genera un bel po'... Eppure i nostri soldi non ci vengono dati per le nostre emergenze.
    Ancora una volta veniamo trattati da muli buoni solo per lavorare.

Non stupitevi gente se nel Veneto, e nel Nord in generale la spinta 'separazionista' è forte, e se in piu' di qualche casa sventola ancora la bandiera della Serenissima.

In genere si premia chi produce, lo si stimola e lo si incentiva a fare di più. Se cade, lo si aiuta a rialzarsi, poichè tutti beneficiano del lavoro che produce.
    Ebbene, per l'ennesima volta, raccogliamo calci in faccia.
    Sono veramente stufo.
    Stufo di pagare le tasse e vedere che ci sono SEMPRE ZERO incentivi per i giovani imprenditori al Nord.
    Stufo di vedere che che la polizia non ha i soldi per la benzina.
    Stufo di sapere che i soldi ci sono, sono nostri, ma sai, c'è chi ne ha più bisogno...

Mavaffanculo va.

E stupiamoci ancora quando vediamo un Leghista proclamare alla Padania libera (cosa che per inciso non ho mai fatto).
    Stracciamoci le vesti, inneggiando all'Unità d'Italia.
    Condanniamo chi vorrebbe che i soldi pagati rimanessero, almeno per la metà, a disposizioni di chi il salvadanaio statale contribuisce a riempirlo da anni.

Mi sono rotto i coglioni.
    E di brutto a 'sto giro.

N.B.: Mio padre è presidente di area della Protezione Civile, quindi SI', so di cosa sto parlando e SI', siamo messi di merda.
    Last edited by Tunnel; 4th November 2010 at 17:11.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Aggiungo una cosa.
    Vi dovete rendere conto che in Veneto non ne hanno i coglioni pieni solo i Borghezio di turno.
    Non manifestano stanchezza solo gli 'Amici del Trota'.
    Non votano Lega, perchè devastati dalla pressione fiscale, senza veder risultati sul territorio, solo i contadini con i forconi in pugno.

E' la gente media che è stufa.
    Gente che, come me, paga senza mai dire 'a'.
    Non sono un estremista, e non sono contrario agli aiuti a chi ne ha bisogno, anche se è al sud.
    Vi allego, giusto per vs conoscenza, la foto dei materiali donati da me e da un gruppo di amici, che ci siamo mossi e abbiamo fatto colletta, e che abbiamo dato direttamente in mano alla P.C. di mio padre perchè venissero consegnati all'Aquila e si salvassero dagli indegni sciacallaggi avvenuti.
    E come me han fatto tanti Veneti. Nessuno (dotato di senno) ha protestato perchè parte delle nostre tasse son andate per ricostruire le case, le scuole, gli uffici etc degli Aquilani. Era ed è giusto. Oltre a quello moltissimi di noi han messo mano ancora una volta alle tasche, con donazioni personali, perchè era giusto aiutare chi ne aveva bisogno.

Ora siamo noi ad aver bisogno, e prendiamo, come detto, calci in faccia.

Sono giorni che covo rabbia per questa cosa, e che mi incazzo vedendo i telegiornali dove 'va tutto bene'.
    Va tutto bene un cazzo.
    Non vogliamo i soldi delle altre Regioni. Vogliamo i nostri, delle nostre tasse, per ricostruire, ripartire e poter tornare a pagarle, queste dannate tasse, che sempre versiamo e di cui pochissimo vediamo tornare.
    Nessun trattamento speciale. Ma nemmeno esser trattati come cittadini di serie D.
    Attached Images Attached Images  
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

nn mi sembra che per inondazioni/frane e altro in altre parti dell'italia lo stato abbia fatto qlc... ha fatto qualcosa per il terremoto e stop.

Poi il discorso sui soldi e sulle tasse è molto di parte.
    Spoiler

Hador's Avatar

Una cattiva gestione dei soldi pubblici è cosa assolutamente indipendente da discorsi relativi il federalismo. Il governo è un governo di destra dove la lega ha un peso fortissimo e le emergenze sono capitate entrambe, terremoto e alluvioni, con lo stesso governo.
    Se ci sarà una disparità tra la gestione delle due catastrofi (dovrebbero parlarne in parlamento, almeno pd e lega lo han chiesto) la colpa mi spiace ma non si può scaricare sulla mancanza di federalismo e una risposta oligarchica e/o indipendentista mi pare demenziale, piuttosto me la prenderei con chi promette questa e quella guerra di secessione da più di 10 anni e invece parla parla e sistema i propri figli in giro.

SE e dico SE ci sarà differenza (ricordando che gli aquilani intanto stanno ancora in albergo, che il governo non ha pagato e hanno il centro storico distrutto, per non parlare dei paesini - mentre gli amici di ilvio stan costruendo milano 2 in provincia della città) nella gestione della catastrofe e ci sarà di nuovo un boom elettorale leghista io sinceramente farei fatica a compatirli.

Detto ciò non questo rientra nei problemi del paese e per definizione viene seppellito come gli altri, economia, istruzione, piani per il futuro ecc... , dalle telenovela di villa certosa e dalle canzoni fasciste a sanremo.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    La situazione nel Vicentino è disastrosa.
    C'è tantissima gente senza casa, oltre 3000 sfollati, centinaia (!) di milioni di euro di macchinari industriali da buttare nel cesso.
    Case da abbattere, dove non già abbattute dalle inondazioni, poichè i muri si sono spostati.
    I beni materiali dei cittadini, quando non i cittadini stessi, sono sommersi dal fango e nulla di ciò che è stato toccato è recuperabile.
    Anche laddove le case abbiano retto, anche senza presentare microfratture strutturali che ne causeranno la necessità d'abbattimento, sono andati distrutti in toto gli arredi.
    Ora, avete idea di quanti ragazzi-giovani della nostra età, con un mutuo sulle spalle e le rate della macchina da pagare, si trovano senza auto e senza 1 solo mobile integro in casa ? Lo sapete vero quanto costa una cucina ?
    A questo si vanno ad aggiungere i danni alle PMI, motore del Veneto.
    I macchinari sono rotti o non funzionano a causa della mancanza d'elettricità (ancora molti comuni sono senza corrente e senza acqua potabile). Questa gente non potrà rispettare i tempi di consegna delle commesse e quindi la cosa impatterà su tutte le grandi aziende che si riforniscono da noi. I macchinari sono ovviamente spesso acquistati ricorrendo a prestiti bancari e i soldi per ricomprare tutto spesso non ci sono.

Tutto questo per dire:
    1) La situazione e' MOLTO peggio di quello che vedete nei Tg. Non siamo noi a volerlo, e lo testimoniano gli interventi al vetriolo che sta facendo Zaia, dove e quando gli concedono la grazia di avere 30 secondi di luce.
    2) Pare che NON riceveremo aiuti dallo Stato se non per ristrutturare gli edifici pubblici. Soldi per interventi che servono, per carità, ma dobbiamo aiutare anche le imprese a ripartire e i cittadini a comprarsi le delle lenzuola nuove (per chi un letto lo ha ancora, altrimenti serve pure quello).

Ora, chi mi spiega la differenza di perdere tutto perchè c'è stato un terremoto o perdere tutto perchè siamo stati inondati da acqua e fango ?
    Per me non c'è differenza, per lo Stato sì.
    Essì che il Veneto di PIL ne genera un bel po'... Eppure i nostri soldi non ci vengono dati per le nostre emergenze.
    Ancora una volta veniamo trattati da muli buoni solo per lavorare.

Non stupitevi gente se nel Veneto, e nel Nord in generale la spinta 'separazionista' è forte, e se in piu' di qualche casa sventola ancora la bandiera della Serenissima.

In genere si premia chi produce, lo si stimola e lo si incentiva a fare di più. Se cade, lo si aiuta a rialzarsi, poichè tutti beneficiano del lavoro che produce.
    Ebbene, per l'ennesima volta, raccogliamo calci in faccia.
    Sono veramente stufo.
    Stufo di pagare le tasse e vedere che ci sono SEMPRE ZERO incentivi per i giovani imprenditori al Nord.
    Stufo di vedere che che la polizia non ha i soldi per la benzina.
    Stufo di sapere che i soldi ci sono, sono nostri, ma sai, c'è chi ne ha più bisogno...

Mavaffanculo va.

E stupiamoci ancora quando vediamo un Leghista proclamare alla Padania libera (cosa che per inciso non ho mai fatto).
    Stracciamoci le vesti, inneggiando all'Unità d'Italia.
    Condanniamo chi vorrebbe che i soldi pagati rimanessero, almeno per la metà, a disposizioni di chi il salvadanaio statale contribuisce a riempirlo da anni.

Mi sono rotto i coglioni.
    E di brutto a 'sto giro.

N.B.: Mio padre è presidente di area della Protezione Civile, quindi SI', so di cosa sto parlando e SI', siamo messi di merda.
    /agree

in alcune zone sono anche senza acqua potabile, sembra che la melma si sia infiltrata nelle tubature degli acquedotti ed esca acqua melmosa dai rubinetti

e ce stanno pure tanti paeseni piccoli completamente inondati di cui i tg non ne parlano, che hanno ricevuto 0 aiuti...tristezza
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    nn mi sembra che per inondazioni/frane e altro in altre parti dell'italia lo stato abbia fatto qlc... ha fatto qualcosa per il terremoto e stop.

Poi il discorso sui soldi e sulle tasse è molto di parte.
    Falso, in Italia stiamo pagando innondazioni e disastri naturali di decenni fa, ha ragione purtroppo Tunnel a sentirsi vacca da mungere , non entro nel merito della polemica Nord vs Sud che non condivido sia ben chiaro.

Dico però che questo Governo si è trovato a fornteggiare una serie di eventi catastrofici : la crisi finanziaria prima, il terremoto poi ed il dissesto idrogeologico del ns territorio .
    A tutti e tre però non ha mai risposto, non ha messo in atto operazioni a sostegno dell'economia , si è attivato in maniera ridicola per il terremoto facendo piani a brevissimo termine e senza lungimiranza e non ha fatto assolutamente nulla per il problema annoso del dissesto idro-geologico.

Ci sono porzioni d?Italia che soffrono tremendamente, aree produttive che sono di fatto messe in ginocchio dall'inattività del governo , essere a capo significa prendere delle decisioni , non prendere una decisione è peggio che fare una cazzata.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ma intanto arriva il ponte di messina...

PS:innaig, guarda al fail nel tuo occhio e non a quello nell'occhio altrui
    searching for free time...

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Ai miei e a tutti i miei amici e' andata bene, nessuno ci ha rimesso auto/mobili ecc.

Casa al primo piano FTW.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast