mellen e gli altri hanno parlato di mancanza di risalto a livello statale(vogliono i soldi, gli aiuti), non della carenza di informazione.
mellen e gli altri hanno parlato di mancanza di risalto a livello statale(vogliono i soldi, gli aiuti), non della carenza di informazione.
Ti suggerisco un pratico corso di Italiano, in quanto io non ho mai parlato di una questione nord/sud, puo' essere semplicemente che hai talmente la coda di paglia che vedi ovunque la questione.
Dai su, non mi far bestemmiare, siete sempre a lamentarvi del popolino stupido preso in giro dall'informazione, e quando ti faccio un esempio basato su quello stesso target non ci arrivi?
La media della gente vuole il dramma, il sangue, la notizia gustosa, motivo per cui un "semplice" alluvione padano tira poco, perche' alla fine c'e' stata "solo" acqua, niente di rilevante, niente morti, niente monumenti portati via, niente di "eccezionale", mentre i 3 sassi caduti a Pompei hanno piu' significato e tirano per quello.
Poi ovvio che personalmente non mi sento di poter differenziare i fatti, ma sai benissimo che due fatti uguali non sono mai realmente uguali, stesso motivo per cui se due italiani si accoltellano non sono una notizia, due italiani con GTA in casa sono una notizia, un albanese che accoltella un italiano crea edizioni straordinarie.
Sono tutti lo stesso evento, ma la possibilita' di ricamarci sopra e sfruttare i differenti sentimenti li rendi diversamente fruibili per la stampa.
Oh, se ne parlano, meglio, da canto io girnali italiani non ne leggo piu', mi limito a discutere quello che leggo qui su Wayne, e se qui mi riportano che una cosa non viene trattata, tendo a fidarmi del poster di turno, sperando che prima di esser venuto qui a fare QQ i giornali lui li abbia letti -.-'
Io abito in Inghilterra da 6 anni, ho smesso di leggere i giornali italiani dopo 1 anno ed ora li leggo solo se devo cercare info su una notizia che mi itneressa, l'alluvione al nord, purtroppo, non mi interessa.
Originally Posted by powerdegre
coooooosa?Originally Posted by powerdegre
e io parlo di questione sud/nord ? io ho semplicemente detto che il "dramma" (che è una grossa cazzata generalista che ti sei appena inventato) c'è sia che la inondazione si verifichi al nord ,sia che si verifichi al sud. e questo l'ho detto avendo interpretato IN ITALIANO CORRENTE le tue parole :
"il popolo non si dispera tanto laddove e' padrone a perder soldi."
questa frase nel suo senso letterale significa che il popolo non coglie il dramma dove perde i propri soldi.
da quello che hai scritto successivamente si è capito che intendevi una cosa diversa. certo ci sono voluti 4-5 tuoi post per capirlo, sintomo del fatto che ti esprimi veramente bene in lingua italiana
complimenti Bortas..
sei arrivato in anticipo a fare un bel discorsetto..
Guarda quando è stato aperto il mio post.
Il giorno dopo l'innondazione.
IL GIORNO DOPO e i principali tg hanno compreso la news dentro la parte "meteo".
Ci hanno impiegato più di 24h per dedicare il tempo dovuto (sarebbe dovuta essere la 1° notizia!!!) ad un disastro simile!
io parlavo ANCHE dell'informazione
searching for free time...
La notizia è in giro da giorni, non mi pare abbia latitato, può essere che inizialmente ne abbiano parlato meno anche se a me non pare, ma attualmente tiene banco su tutti i giornali e tutti i tg e non solo dagli ultimi 5 minuti, forse qualcuno ci ha fatto pure qualche "speciale", poi secondo te come la dovrebbero trattare, ok è una tragedia grande è un disastro di larga scala ma dopo averla trattata la notizia è quella, non mi pare ci sia molto da aggiungere.
Gradirei infine che si evitasse di parlare di "discorsetti" io ho solo riportato la notizia così come è visibile oggi e come appare nell'ultima settimana, non importa imbastirci una polemica fine a se stessa, come se vuoi foste gli emarginati di Italia che non sapete piangere sulle disgrazie e quindi nessuno vi caga, mi pare lo stiano facendo quindi discorso chiuso...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Sulla frase li in effetti mi son perso un articolo, ma rimaneva comprensibile, tanto che pure Bortas m'ha risposto a tono, parlavo di laddove perde i soldi "il padrone", un chiaro riferimento all'alluvione del nord che ha pesato tanto sulle fabbriche, rimane comunque il fatto che mi hai messo in bocca parole mai dette, in quanto MAI ho fatto riferimento ad una differenza nord/sud, ma semplicemente ho parlato di interessi sui generis in quanto a cosa vi e' presente nella locazione, quindi la storia ed i sassi di una locazione contro le fabbriche dell'altra.
Bortas, sei arrivato con una settimana di ritardo.
Il mio post è stato aperto quando a 24h di distanza dal disastro quando, ti ripeto, i tg avevano trascurato la news (quando serviva anche un minimo accenno visto che erano 2gg che pioveva...) e messo tutto in secondo piano.
Vuoi sapere perchè ora si parla molto? perchè si è passati al dibattito politico, ecco perchè c'è un risalto maggiore.
searching for free time...
colpa mia che non sono stato cosi acquila da capirlo![]()
Veramente io sono la quarta risposta in questo post e dopo una controllata, avevo già confermato che la notizia anche se breve era stata data, eppure io guardo poco i tg e giornali, ma la cosa è risaltata subito, non mi pare ci abbiano meso anni per parlarne, se ne parlava il giorno stesso, magari con meno ruisalto ma se ne parlava, come detto sopra sono notizie un pò uguali prendi atto che qualcosa è straripato tutto è bloccato, aspetti che l'acqua defluisca, parli di vittime se ci sono poi non c'è molto da dire, non è una notizia su cui puoi parlare ore.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Bortas, il giorno stesso non ne ha parlato quasi nessuno, se non come parentesi prima dello sport.
Il secondo giorno si è dato leggero risalto alla notizia, sempre facendo pensare che la situazione fosse poco piu' di un piccolo allagamento rionale.
Poi piano piano l'informazione si è degnata di interessarsi a cosa realmente era successo.
Ancora oggi comunque, tolti i veronesi\vicentini\trevigiani\veneti che parlano con cognizione di causa, spesso i giornalisti ne parlano come se fosse accaduta una cosa sì grave, ma nemmeno tragica. Invece la situazione, ti assicuro, è terrificante.
Poi oh, se vogliamo flammarci sulla parola per carità, non sarò io a disturbare l'allegra combriccola che trova spunto da una tragedia per passare il tempo in news flammandosi, però sinceramente eviterei un atteggiamento del cazzo come quello che si sta iniziando ad avere e cercherei di rientrare nei ranghi.
Chi vuole foto fatte dalla prot. civile mi faccia sapere che mi muovo per farvele avere.
tu hai detto "non è successo nulla alla fine... solo a firenze nel 66 hanno dato risalto giusto.. le altre sono solo pioggerelline".
ti chiedo, quanti danni ha fatto l'arno quando è uscito 3 volte da allora come hai scritto?
1 miliardo (se non di più) di danni?
perdonami ma il tuo paragone è quantomeno assurdo
Cmq il mio post è stato scritto 4gg fa, quindi di mercoledì.
Il casino è successo principalmente lunedì. Se voi portate a riferimento i tg di quel mercoledì (come hai fatto tu) ci mancherebbe che non lo avessero fatto, e anche in quel giorno, non è stata trattata come prima news.
Ora ha guadagnato minuti e spazio perchè di mezzo c'è la politica e forse la "paura" che il Veneto si "ribelli".
Io non ho detto che dovevano parlarne per ore.
dico semplicemente che una news del genere che andava a toccare una porzione di territorio così vasta e con danni così elevati, almeno per i primi 2 gg meritava quantomeno la prima pagina.
non certo essere dopo le "troie di berlusconi"..
perdonami per il flame tunnel... solo che mi infastidisco a leggere chi dice "beh, ma non potete lamentarvi... volevate un'intervista a testa per sentirvi importanti??"
ogni volta che ho visto video/foto mi è venuto il magone pensando a quelle persone che hanno perso TUTTO.
Last edited by Mellen; 8th November 2010 at 16:14.
searching for free time...
Sì ma ti capisco eh, il mio sfogo probabilmente è stato il più duro di tutti
I più fortunati di noi hanno toccato il problema con mano solo da amici, altri nel forum invece han solo l'informazione dai tg.
Se volete vi do il numero di un amico che ha abbandonato la casa in centro a Vicenza e che è appoggiato da amici ad Asiago, visto che non ha piu' nulla.
Vi assicuro che lui è MOLTO piu' incazzato di noi che postiamo qua![]()
ok ma ora come ora sfugge con chi siete incazzati tunnel. Lo stesso zaia ha messo giù la questione nella forma veneto contro lo stato, ma lo stato attualmente è in gran misura in mano al suo partito. Dal punto di vista politico la faccenda mi pare stia assumendo toni ridicoli.
hdr.
bnet profile
Nu, lo stato è in mano a B, che gestisce i soldi.
La cosa che i non leghisti non capisco, è che chi vota Lega non vota B e che generalmente B gli sta pure sul cazzo ma ritengono, a mio PERSONALE avviso giustamente, che comunque sia il minore dei mali e che comunque si riesca a portar a casa di più così che non rimanendo da soli a farsi le seghe su programmi attualmente impraticabili.
Chi vota Lega lo fa per interesse 'personale' sperando in maggior ritorno dei quattrini, che versa allo stato, nelle tasche dalla propria regione.
Di leghisti con il bandierone di B penso che non ne esista nemmeno uno eh
La Lega poi, se vai a vedere bene, non è un partito di destra. Anzi, immigrazione a parte è idealmente molto piu' vicina alla sinistra che al sistema ultracapitalista di Berlusconi. Siamo li perchè ora conviene così e perchè comunque c'è un 'rigurgito mentale' a votare a sinistra per moltissimi del nord. Specialmente con la sinistra che c'è oggi.
quindi no, i soldi non li ha in mano la lega, ma B. Con le prossime elezioni vedremo. Noi nel nostro piccolo continuamo a sperarci
Questo è uno dei pochi momenti in cui potrebbe realizzarsi il miracolo. Legge elettorale favorevole e tutti gli schieramenti debolissimi.
Se andiamo alle elezioni rischiamo di portar a casa il governo(e avere dei separazionisti al governo è un paradosso in essere che verrà poi spero risolto in breve tempo ri-
)
Comunque sono andato OT, scusate.
Se volete parliamo della questione in un thread separato.