Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 154

Thread: Innondazioni in Veneto

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no l'atteggiamento problematico è quello di battere i pieni e fare "ci pensiamo noooooiiii" invece che appellarsi allo stato, l'atteggiamento problematico è tirare fuori sentimenti regionali e anti-statali in questa situazione, problematico è il sollevare la lega da ogni responsabilità politica come il ridurre il problema dell'incapacità di prevenire e gestire emergenze e l'evidente mancanza di soldi per i piani di contingenza ad una presunta trascuratezza dei giornali/telegiornali per la faccenda, come se questa fosse direttamente collegata ai soldi e i provvedimenti necessari che il governo dovrebbe stanziare per far fronte alla situazione.
    In questo caso non l'ha fatto nessuno eh, abbiamo chiesto da subito l'aiuto dello Stato.
    L'appello ai media, tristemente, è necessario anche per sensibilizzare chi i soldi li dovrebbe erogare. Se non c'è scandalo\movimentazione i soldi non vengon fuori. In Italia funziona tristemente così.

E' poi interessante il link che avevi postato. Condivido i dubbi di chi l'ha scritto.

Non c'è differenza tra questa situazione ed i rifiuti a napoli.
    Wait, WAT ?
    L'edit in quote mi era sfuggito.

Per quale motivo, di grazia, la colluzione della mafia nella gestione dei rifiuti e la negligenza comunale\regionale nella stessa gestione è associabile ad una sciagura dovuta ad un'alluvione ? Le case non eran mica abusive, eh o_0
    Mica abbiamo costruito sul cucuzzolo del vesuvio e al primo getto di lava abbiamo detto 'fuuu, dateci i soldi' o_0 (cosa che per inciso non han fatto nemmeno al sud, dato che nessuno ha costruito sul cucuzzolo del vesuvio, era un esempio)
    Last edited by Tunnel; 8th November 2010 at 17:51.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    In questo caso non l'ha fatto nessuno eh, abbiamo chiesto da subito l'aiuto dello Stato.
    L'appello ai media, tristemente, è necessario anche per sensibilizzare chi i soldi li dovrebbe erogare. Se non c'è scandalo\movimentazione i soldi non vengon fuori. In Italia funziona tristemente così.

E' poi interessante il link che avevi postato. Condivido i dubbi di chi l'ha scritto.
    uppo in toto.

come il discorso di prima "don't feed the trolls".
    Ripeto: un'immaginetta che pare la gondola romantica a venezia in un quadratino centrale non mi pare "aver schiaffato in prima pagina una notizia".
    (non riesco a zoomare bene, ma mi pare di leggere "a pagina XX" doppia cifra...)

BOCCA MIA TACI...
    searching for free time...

Hador's Avatar

non c'è differenza su come VIENE GESTITA questa cosa rispetto a come viene gestita la spazzatura a napoli, non la causa -_-

Tunnel's Avatar

non c'è differenza su come VIENE GESTITA questa cosa rispetto a come viene gestita la spazzatura a napoli, non la causa -_-
    Ma anche no, era sempre la prima notizia dei giornali\telegiornali per giorni e qua nessuno si mette l'acqua in casa da solo per protestare (riferito a quelli che dan fuoco ai camio della nettezza urbana).
    Silvio mica è venuto su a fare meeting su meeting, incontri con i sindaci, verifiche e altro. E' venuto su solo Bertolaso a dare indicazioni alla Prot. Civile e dare una mano a gestire le risorse (inteso come forza lavoro e come strumentazione).
    Nessuno dei nostri sindaci sta protestando contro i lavori in corso e anzi alcuni sono in Prot. Civile e badile alla mano stan cercando di sistemare.
    La risposta dei cittadini stessi è stata in media molto forte. Penso abbiate saputo che molti istituti si sono fermati e gli studenti sono andati a metter a posto le strade e le case. Sinceramente la situazione non mi pare affatto paragonabile, eh.
    Qua piani di governo epr sistemare ancora non se ne sono visti.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

La lega gestisce anche una serie di fondazioni che sono le principali componenti azionistiche di importantissimi istituti bancari (al nord )..... chi vota lega è perchè crede nella lega e nei suoi valori , nel suo programma e nei suoi proclami , adesso sarebbe ora che i cittadini veneti chiedessero alle istituzioni locali ed alla politica di rendere conto del loro operato. Facile fare i fenomeni con i centomila fucili padani e poi alla prima occasione dire che non è colpa loro e che i soldi li gestisce il berlusca......

Oltretutto non c'è manco una cazzo di seduta in parlamento per discutere di interventi strutturali , di azioni immediate e di aiuti concreti.... solo Zaia che poveretto chiede soldi e Tremo(R)nti che gli dice che non ci sono..... 1 miliardo ? Maddechè qui non hanno fondi , altrochè 1 miliardo.....

Ma scusatemi la lega è il partito che ha in veneto la sua roccaforte, dovrà in qualche modo gestirsela, se non trova i fondi per il veneto è come ammettere che non sono buoni a niente... è come se il PDL non avesse i fondi per la sicilia o la lombardia o se nel periodo di Prodi non si fossero trovati i fondi per l'emilia romagna e la toscana. Non prendiamoci in giro per piacere.....
    Last edited by Kadmillos; 8th November 2010 at 18:13.

infatti, io sono qui che ad ogni occasioni in cui trovo qualche PADANO domando se è felice di aver dato il suo voto ad un partito che ha sempre voluto il federalismo fiscale, che lo ha PROMESSO e che ora farebbe molto comodo...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ma anche no, era sempre la prima notizia dei giornali\telegiornali per giorni e qua nessuno si mette l'acqua in casa da solo per protestare (riferito a quelli che dan fuoco ai camio della nettezza urbana).
    Silvio mica è venuto su a fare meeting su meeting, incontri con i sindaci, verifiche e altro. E' venuto su solo Bertolaso a dare indicazioni alla Prot. Civile e dare una mano a gestire le risorse (inteso come forza lavoro e come strumentazione).
    Nessuno dei nostri sindaci sta protestando contro i lavori in corso e anzi alcuni sono in Prot. Civile e badile alla mano stan cercando di sistemare.
    La risposta dei cittadini stessi è stata in media molto forte. Penso abbiate saputo che molti istituti si sono fermati e gli studenti sono andati a metter a posto le strade e le case. Sinceramente la situazione non mi pare affatto paragonabile, eh.
    Qua piani di governo epr sistemare ancora non se ne sono visti.
    eh perchè pensi che la questione sia stata presa in considerazione subito, non è così, tutta la faccenda è finita sulle pagine dei giornali ed è stata quindi "gestita" dal governo ben dopo la sua esplosione, idem qua. Sindaci, cittadini, centrano un caz si sta parlando di gestione nazionale.
    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    infatti, io sono qui che ad ogni occasioni in cui trovo qualche PADANO domando se è felice di aver dato il suo voto ad un partito che ha sempre voluto il federalismo fiscale, che lo ha PROMESSO e che ora farebbe molto comodo...
    fino a prova contraria l'italia intera ha una possibilità economica ben maggiore del solo veneto, non serve il federalismo fiscale (che tra l'altro NON è previsto per le emergenze, sentivo coso faccia di merda, il sindaco di una delle vostre città non mi ricordo nome, a otto e mezzo parlarne), serve un governo che non cali le braghe ad ogni emergenza dicendo "MAAAA VAAAA MANDO BERTOLASO E SOLVED"

fino a prova contraria l'italia intera ha una possibilità economica ben maggiore del solo veneto, non serve il federalismo fiscale (che tra l'altro NON è previsto per le emergenze, sentivo coso faccia di merda, il sindaco di una delle vostre città non mi ricordo nome, a otto e mezzo parlarne), serve un governo che non cali le braghe ad ogni emergenza dicendo "MAAAA VAAAA MANDO BERTOLASO E SOLVED"
    ehm...
    guarda che ti davo ragione.

Secondo me, ora una persona intelligente dovrebbe mettersi lì e dire "ma come? li ho votati perchè mi rappresentassero e finora hanno solo messo il figlio del capo ignorante come una capra a prendere soldi, mi hanno promesso il federalismo fiscale e ora che avremmo bisogno di aiuto nessuno ci caga..."

purtroppo l'italiano medio ha la coerenza pari a 0 e stiamo parlando cmq del leghista medio quindi partiamo ancora più sotto...

Ora come ora, se ci fosse stato almeno il federalismo, il 50% di quello fatturato finora, sarebbe stato già nelle casse della Regione che avrebbe potuto iniziare da subito a elargire soldi agli alluvionati.
    Era solo questo il mio discorso sul federalismo
    (e non certo un dibattito se sia meglio o peggio).

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Alluvione Veneto, l'appello di Zaia: "Siamo in ginocchio, serve l'aiuto di tutti". Adesso parla come se si sentisse italiano. (Pasquale Vicidomini)

Maltempo al nord, gli imprenditori veneti minacciano lo sciopero fiscale: "O ci mandate gli aiuti o continueremo a non pagare le tasse". (Gianni Zoccheddu)

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Io non ho linkato Spinoza.it per non alimentare polemiche inutili con battute simili a queste.
    Da esterno alcune fan lollare, da interno fanno incazzare ancora di più immagino. Ho preferito evitare.

Scappato di Casa Palur's Avatar

un certo ritardo nel comprendere l'evento sicuramente c'e' stato .
    Ma la lega mica è all=opposizione eh.
    Sta bella bella al governo da x anni . Evitiamo di prenderci per il culo grazie .
    Da come si leggono le cose qua sembra quasi che se lo stato non ha na lira da dare (quel miliardo di euro imho è na bufala , ma si vedrà) la colpa è di un ente oscuro e malvagio chiamato stato.
    L'ente oscuro e malvagio è COMANDATO , nemmeno governato , dalla lega e compagni di merende da tempi troppo lunghi per non essere anche sul banco degli imputati in caso di fail.
    E se non vi piace b , non ce ne frega manco un cazzo , al governo ce lo avete mandato voi .
    Le decisioni sue le votate voi , e lui le vostre .
    Se per voi è il meno peggio auguri.
    Ho idea che lo scoprirete presto sulla vostra pelle cosi come quelli dell'aquila se era veramente il meno peggio.
    Last edited by Palur; 9th November 2010 at 02:45.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Taccio perchè difronte ai drammi delle persone e alle loro legittime frustrazioni sfogate nei più disparati ma civili modi, non me la sento di dargli addosso...

Quindi...

B merda e viva la fuega!!!

P.S.
    I froci so brutti e pure i negri!!! DAGLI AL TERRONE!

Un poco di luoghi comuni tanto per rimanere in tema sezione news.

Warrant Officer nexo's Avatar

Ho idea che passata questa fase, che ancora perdura senza dare tregua, il pensiero dominante sarà : "Grazie a tutti, di cuore, quando accadrà un evento similare altrove, saremo sicuramente pronti a contraccambiare!"

Senza entrare nel merito politico, per l'Aquila si è mobilitato chiunque da ogni parte d'italia... Qui, invece, le scolaresche non vanno a scuola per aiutare a spalare fango..

Lieutenant Commander Emma's Avatar

anche da quest'ultimo reply mi rendo conto che c'avete un grosso complesso di inferiorità .

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    anche da quest'ultimo reply mi rendo conto che c'avete un grosso complesso di inferiorità .
    così disse chi ha sempre ricevuto e mai dato...

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast