Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 37 of 37

Thread: Obbligo di catene o gomme! Anzi no.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Ti rode il culo solo perchè sei pistoiese
    Lavoro con uno di maliseti e a cose normali sono sempre io il pilota qualsiasi mezzo improbabile ci sia da prendere

And many more lol

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    o dei Trevisani....

quelli che han problemi con le auto son i Veneziani...
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Hador's Avatar

se è prevista neve non vado fuori città e a milano ho sempre girato questi anni di nevicate pattinando con la panda senza problemi
    poi vabbè obbligo sarebbe anche giusto, ma non puoi dirlo 3 settimane prima.

Lieutenant Commander

per quanto potesse sembrare un discorso di interessi lobbystici io avrei supportato l'obbligo di gomme termiche o catene in tutto il nord italia per l'inverno.
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io le ho messe un po presto quest'anno, perche le vecchie erano da cambiare e mi ha fatto un buon prezzo per le yokohama termiche, 450€ (225/45/r17) ma il primo mese ha fatto caldo e non ha piovuto nulla, vi assicuro che sull'ascuitto sono davvero merdose... la macchina perde direzionalità e quando cammini un po i piu senti la gomma "distante" dal terreno... non tiene un cazzo

ho sofferto un mese e ora che piove spesso un pochettino inizio a beneficiarne, quando nevicherà pesante starò comunque a casa perche un conto è in città o in autostrada, un'altro è in campagna dove non ti spazzano le strade e con una traz. posteriore rischio di incastrarmi un giorno su due... anche con le catene (il problema diventa l'altezza dal suolo)

le catene fanno cagare perche tra asciutto e 20cm di neve ci sono infinite vie di mezzo, che vanno affrontate con le gomme giuste

questo obbligo è solo positivo, il buon senso pero lo deve tirare fuori chi controlla, ovvero non ti metti a fare miliardi di multe in una giornata di sole con le strade libere ma ti accanisci solo contro chi esce con la neve e incasina il traffico quando era davvero il caso di rispettare l'obbligo

imo

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post

quelli che han problemi con le auto son i Veneziani...
    Oddio sulla statale Alemagna verso Cortina erano sempre Tevisani a fare i bulli e smaltarsi oppure i Veneziani a fare i muletti creando code assurde.

Comunque a prezzo/qualita' Michelin X-Ice X2 li suggerisco a chiunque.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

a me pareva una cazzata e meno male che l'han tolta.

se uno va in montagna senza catene e/o termiche è una immensa testa di cazzo ma in città la cosa è ridicola. chi è il tizio che mette le catene con 5cm di neve? no perchè l'anno scorso il 21 dicembre che pareva l'apocalisse e come tanti altri uscito dall'ufficio alle 20 sono arrivato a casa alle 3 del mattino, 7 ore per fare 8 km, ha fatto si e no 10 cm e le strade erano incastrate perchè si sono girati 4/5 tir sulle direttrici in uscita dalla città. in città infatti si girava alla grande nonostante la neve.
    in che modo sul viale forlanini con 5 cm di neve le catene avrebbero evitato la coda se un tizio da 20 tonnellate si gira 4km più avanti? le catene in città si sono montate nell'85 e poi basta. credete che le catene migliorino la frenata ed evitino i tamponamenti?

e vogliamo parlare del senso che può avere obbligare a montare le termiche in città per quanti? 2 giorni di neve all'anno?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 3 of 3 FirstFirst 123